non capisco quando dici di non mettere vincoli a chi ama guidare....perche',io che vado a 110km/h "amo" di meno di uno che va a 130km/h?
Non devi guardare il singolo utente,ma la massa.Se uno va 20km/h in meno non cambia nulla,ma se lo stesso comportamento lo fanno 1000 persone al giorno la situazione cambia, moltiplica poi per 30gg e poi per 12....allora i numeri saltono fuori.
Sarebbe bello sapere i consumi medi a 130km/h e a 110km/h,qualcuno ha qualche dato?
Sul discorso dei pulmann mi sono gia' espresso alcuni post sopra,riguardo alle amministrazioni comunali.
Il problema è, appunto come dici tu,la comodita',tu stesso prendi la macchina per andare al lavoro che dista 1km....
Domandina senza polemica:hai mai pensato di usare la bici (magari nei periodi belli dell'anno) o magari di usare uno scooter?Io uso la bici d'estate per andare al lavoro, dista circa 3km,ti confesso che all'inizio era piuttosto pesante,ora non ci rinuncio piu',è comodo,salutare,lascio la macchina sotto casa ed è un piacere prenderla il fine settimana e vedere che hai ancora la lancetta della benzina ad un livello "accettabile"....
Siamo proprio convinto che non si possa usare un po' di meno questa benedetta macchina?
So che appaio forse come un eretico o un "bigotto" dell'automobile ma credo che qualcosa sicuramente NOI possiamo fare,senza ogni volta sparare al Berlusconi (o al Prodi) di turno,senza ogni volta lamentarci per poi non fare nulla....