la fiat prende per il c..o?!

infatti parlo di annullare la burocrazia contrattuale, a favore della scrittura tra privati firmata, titolare dipendente, e fortissimamente detassata a favore del titolare, che cosi avrebbe minor costi di assunzioni maggior probabilita di espansioni.

sai cosa faccio?

me ne vado e cerco un altro lavoro, se il mio capo fa cosi, non merita i mieie servigi, merito di piu, quindi anche se ci ripensasse non tornerei.

merito di piu.

non trovo lavoro per mesi?

mi arrangio, tanto so fare quasi tutti i lavori, qualcosa trovo di sicuro.

belin allora chi ha inventato gli ammortizzaotri sociali nn ha capito nulla

imho fossi in te mi candideri al posto dell'amico silvio.. no anzi di rauti :D

scherzo eeehhh

non rege il tuo esempio se devi mantenre na famiglia :D

Visto che tirate furoi un argomento di questo tipo nn posso esimermi di darvi un'altra brutta notizia... se così volete che sia...

Avete presente il polo di mirafiori, un'area di circa se nn erro vastissima quasi tre quartieri di torino sono ricoperti dalla sua area...bene a breve sarà chiuso perchè il comune di torino gli ha dato lo sfratto il nuovo piano regolatore è stato approvato e sulla stessa area verrano costruiti edifici ad uso abitazioni, centri commercialil e un area verde.... tutti gli ex stabilimenti fiat sino ad oggi chiusi stanno magicamente riaprendop i battenti per permettere agli operari torinesi di continuare a lavorare nella loro città!! Questo lo dico con certezza matematica visto che sto seguendo in prima persona l'informatizzazione dell'area network per fiat, ovvero mi occuppo dei collegamenti, in fonia, dati e video tra i vari stabilimenti....costo zero...proprio perchè per il momento sta decentrando la produzione all'estero, per farla successivamente rientrare in torino....

Ho seguito anche gli impianti esteri di fiat e nn solo, e vi posso assicurare che la fiat sono anni che produce i suoi prodotti furoi italia....Pensate IVECO lo STRALIS viene interamente prodotto e assemblato in CINA, eppure è il camion più venduto in europa....

Inoltre posso dirvi che la nuova punto è un grosso salto in avantiperla produzione fiat, hanno intergrato alcune cose che prima erano optional e sono arrivati a fare una macchina chepuò realmente competere con le concorrenti...ne ho possedute 2 di punto la primissima serie e la serie suiccessiva, bè quest'ultima che uscita adesso la GRAN PUNTO e decisamente tutto un altro pianeta....

squalettoge":2mbyev9v ha detto:
belin allora chi ha inventato gli ammortizzaotri sociali nn ha capito nulla

imho fossi in te mi candideri al posto dell'amico silvio.. no anzi di rauti :D

scherzo eeehhh

non rege il tuo esempio se devi mantenre na famiglia :D

non regge?

e come sono campati gli italiani quando erano poveri?

eheheh esatto...

ho usato il termine tabù

siamo destinati ad essere poveri, e se non reagiamo si cola a picco.

non so da voi, ma qui giu in terronia, se una cosa va storta volenti o nolenti si raddrizza, se i soldi a fine mese non bastano si fanno anche tre lavori contemporaneamente.

si chiama spaccarsi la schiena e l'uomo lo fa sin dalla notte dei tempi

regge regge anche se hai una famiglia, sopratutto se hai una famiglia.

prendi la zappa e coltivi, almeno con il primo raccolto i tuoi figli mangiano...

povertà...

brutto conoscerla... ma nella sofferenza ci sono i veri insegnamenti.

147_tff_1975":115y6pus ha detto:
Pensate IVECO lo STRALIS viene interamente prodotto e assemblato in CINA, eppure è il camion più venduto in europa....

Uhm NO...Le cabine prodotte a Brescia,motori (cursor) prodotti in Francia, assemblaggio in Germania ; non credo sinceramente che per quanto riguarda il mercato europeo vi siano parti proveniente dalla CINA (se non i singoli componenti/sottocomponenti)

Re: ...ah

albiz_1999":3so2t87p ha detto:
Tcs147":3so2t87p ha detto:
e avevo pure la ruota di scorta e non il kit riparazione...!!!
Tcs147

Il ruotino di scorta è una opzione che il cliente può scegliere a costo ZERO
Questo nn lo sapevo, però strano che venga specificato....nel fac-simile del contratto..."il veicolo viene dotato di kit riparazione gomme"......io ripeto parlo per me, ma che senso ha mettere quello e dire che se vuoi la gomma di scorta è a costo zero....fai più bella figura a darla direttamente, penso che la gente apprezzi di più la cosa....!!
Tcs147

albiz_1999":2gw9x6ua ha detto:
147_tff_1975":2gw9x6ua ha detto:
Pensate IVECO lo STRALIS viene interamente prodotto e assemblato in CINA, eppure è il camion più venduto in europa....

Uhm NO...Le cabine prodotte a Brescia,motori (cursor) prodotti in Francia, assemblaggio in Germania ; non credo sinceramente che per quanto riguarda il mercato europeo vi siano parti proveniente dalla CINA (se non i singoli componenti/sottocomponenti)

Io sò così è la fonte che mi da questa notizia, diciamo che è molto autorevole...Le nazioni che tu citi, sono attualmente impiegate per la produzione degli altri IVECO...

147_tff_1975":1gk8hw4i ha detto:
Io sò così è la fonte che mi da questa notizia, diciamo che è molto autorevole

No problem :OK) Evidentemente s'è sbagliato perchè è proprio come dico io
:cool: lo stabilimento tedesco dove si assemblano gli Stralis (ed altri Iveco) è quello di Ulm

Tcs147":3p6icl25 ha detto:
ma che senso ha mettere quello e dire che se vuoi la gomma di scorta è a costo zero....fai più bella figura a darla direttamente, penso che la gente apprezzi di più la cosa....!!

Evidentemente per loro è un risparmio in termini economici boh...

E' come dire "come mai la nuova classe S da 80.000€ ha ancora il ruotino di scorta di dimensioni differenti dalle ruote di serie ?

dai rimaniamo nei confini del topic :OK)

Ruotino vs kit gonfiaggio: forse è una scelta corretta proporlo a costo zero.
Credo che il costo per Fiat sia comparabile, ma c'è chi preferisce l' uno all' altro.

quantomeno volendo puoi avere il ruotino, se non proprio la ruota di scorta, o se preferisci il kit che fa tanto figo (sconsiglio...)
ricordo che altre auto non prevedono niente, nè ruote nè kit...

Tcs147":36iazcrn ha detto:
ma che senso ha mettere quello e dire che se vuoi la gomma di scorta è a costo zero....fai più bella figura a darla direttamente, penso che la gente apprezzi di più la cosa....!!
Tcs147

perchè il kit di gonfiaggio costa meno e PESA meno..
e loro la macchina la omologano con il mino peso possibile, (specie le base) per portarle a fare i collaudi e le omologazioni per i consumi e le emissioni inquinanti...

morale... noi ti diamo questo che così la macchina da' queste prestazioni...

SENNO' comprati il ruotino, a noi poco importa, ma ti peserà di più la macchina... ;)

ps: cmq io sono o per il kit o per la gomma di dimensioni "Normali"...
ho visto troppa gente con il ruotino sull'asse anteriore e con velocità ben superiori agli 80km/h in tangenziale...
visto che la gente NON sa usarlo, meglio toglierlo a priori!
;) ;) ;)

a proposito di altre marche...

Michael Weber, manager della divisione indiana dell'Audi, ha anticipato
l'avvio di trattative con la Skoda (entrambi i marchi sono controllati dal
gruppo Volkswagen) per realizzare un impianto produttivo in India.

Inizialmente, la fabbrica servirà per l'assemblaggio della "A4", mentre
restano da decidere i modelli Skoda coinvolti; nel Paese asiatico, dove ha
venduto circa 20.000 veicoli, il costruttore ceco ha già uno stabilimento.
(quattroruote)

Ma tu pensa la blasonata audi A4 indiana ;)

lope":1ddblymz ha detto:
a proposito di altre marche...

Michael Weber, manager della divisione indiana dell'Audi, ha anticipato
l'avvio di trattative con la Skoda (entrambi i marchi sono controllati dal
gruppo Volkswagen) per realizzare un impianto produttivo in India.

Inizialmente, la fabbrica servirà per l'assemblaggio della "A4", mentre
restano da decidere i modelli Skoda coinvolti; nel Paese asiatico, dove ha
venduto circa 20.000 veicoli, il costruttore ceco ha già uno stabilimento.
(quattroruote)

Ma tu pensa la blasonata audi A4 indiana ;)

ssssss
non ricordare che più della metà di Serie 5 Bmw sono fatte in Cina..
:asd) :asd) :asd) :asd)