la fiat prende per il c..o?!

giangirm":23byk027 ha detto:
Gridan/a/6000":23byk027 ha detto:
ma non esiste!in mezzo alla strada pure loro, c'est la vie, vatti a trovare un lavoro!
non sono d'accordo su questa posizione estremistica...
Gli ammortizzatori sociali sono una conquista sindacale e vanno mantenuti in una nazione civilizzata.
Un piano industriale è fatto male e non c'è più troppo profitto? Beh miei cari, gli ammortizzatori sociali sono un diritto e vanno usati.
Gridan se non esistessero, tutte le grandi aziende farebbero quattrini alle spalle dei lavoratori per poi mollarli all' improvviso e andare alle Cayman!

su questo hai ragione... gli ammortizzatori sociali DEVONO esserci e sono una conquista...

quello che NON tollero è che i sindacati in Italia.. siano un PARTITO POLITICO...
che si parla tanto di "conflitti d'interesse" per Berlusconi.. ma che la Famiglia Agnelli abbia sempre avuto MEZZO Senato.. non se ne è mai preoccupato nessuno...
;)

Xanto.net":7tfhl7qm ha detto:
ilplay":7tfhl7qm ha detto:
non e' demagogia il mercato serbo era gia'in mente alcuni anni fa poi tra guerre e casini fiat temporeggio'.
comunque rispetto la tua opinione ma anche quella dei sindacati "di merda" (un fondo di verita' c'e'purtroppo) magari ne riparleremo tra qualche anno su mirafiori visto che il 30% del personale e ' in cassa integrazione.magari anche solo dopo le olimpiadi visto che torino si sta facendo "bella" per questo evento..

ma l'hai letto quello che ho scritto

e quindi secondo te la soluzione qual'è

costruire nelle NOSTRE fabbriche NAZIONALI le "Zastava Punto" da vendere su QUEI mercati.. così oltre al costro nazionale ci sono anche i costi di spedizione la...

ma lo volete CAPIRE che NON hanno tolto FABBRICHE E INDOTTO DALL'ITALIA PER IL MERCATO ITALIANO...

i Sindacati in Italia lavorano bene? specie nella grande industria? ma per piacere che sono gli zimbelli modiali della categoria...

poi che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

e come detto anche da DriftSK... ok continuiamo con politiche suicide... così invece dell'Indotto ridotto non abbiamo proprio più indotto...

ma d'altronde... se il più grande produttore MONDIALE (ùleggi Toyota) si mentte in jont venture con altre due case europe per COSTRUIRE macchine in europa dell'EST e vendercele a NOI (Questi si che le fanno di là e ce le vendono a NOI)..... con il 90% dei componenti in comune......

aaaaaaaaaaaaa ma noi siamo più "furbi"... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
ho letto ho letto!
io penso invece che da li in poi saranno vendute principalmente in quel paese e poi totalmente prodotte la per essere vendute anche qua!non so e' un presentimento .spero di sbagliarmi :spin)

Re: Quoto pienamente....

Tcs147":26lx4udv ha detto:
E poi vogliamo parlare dei prezzi......preventivo del 1200cc 5p, metalizzato, con clima........13800€.....da pazzi...!!!
E non ha neppure i freni a disco dietro, due soli airbag....!!ma stanno scherzando..?nn solo nn sollevano la fiat con la Punto, ma la mandano a Fondo...!!!
Sull'aspetto prezzi dissento in pieno, la Grande Punto (o meglio Grande P....) costa mooolto meno delle "vecchie" Punto.

La mia mamma comprò nel 1997 (e quindi sono 8 anni) una 75ELX 5 porte, con ABS ed Airbag come optional (una delle prime in assoluto!)

Listino: 28.000.000

Ne deriva che, in definitiva, il prezzo della Punto (benzina) sia concretamente diminuito (considerato inflazione e numerosissimi accessori in più, dimensioni maggiori etc).

Per quanto riguarda la Yaris non è assolutamente confrontabile con una Grande Punto (ce l'ha mio cognato quindi la conosco bene), nel senso che è enormemente più piccola.

La Grande Punto, ridendo e scherzando, è assai vicina (anche come dimensioni) ad una Golf III/IV

ilplay":v7ojsfrq ha detto:
rispetto tutte le vostre opinioni,pero' il lavoro per i giovani l'economia traballante,giovani laureati co.co.co da 800 euro al mese.....dove andremo a finire?per carita'in tutto questo la fiat non c'entra niente sia chiaro ma cosa e' successo al mondo d'oggi se molti di noi non si riescono a programmare un futuro in quanto tutto incerto.
il discorso e'complicato e deprimente.
Certo, il discorso sulle trasformazioni dell'economia globale sono complicare, ma forse per risolvere i problemi nella nostra italietta dovremmo cambiare un pò tutti mentalità. Parli di giovani laureati che hanno contratti co.co.co. beh, ti dico, ce ne fossero che hanno "l'umiltà" di accontentarsi di quello che trovano almeno per un pò.
Purtroppo conosco troppi neo-laureati che piuttosto che lavorare per 800 euro o anche qualcosina di meno se ne stanno a casa a far nulla. Credo che uno dei grandi problemi dell'economia sia quello: siamo sempre più avversi al saperci accontentare in attesa che le cose migliorino. Insomma, io ho iniziato a lavorare a 700 euro al mese... l'ho fatto per un anno e qualcosina, anche se non molto, l'ho portato a casa. L'ho fatto sapendo che non sarei stato li tutta la vita, era solo una cosa transitoria, ma mi sono accontentato e quando mi è capitata l'occasione ho migliorato la mia posizione lavorativa... certo, se tutti aspettiamo che ci offrano subito il lavoro che sognamo mi sa che staremmo tutti li a sognare e basta.

InterNik":2sk6azkl ha detto:
La mia mamma comprò nel 1997 (e quindi sono 8 anni) una 75ELX 5 porte, con ABS ed Airbag come optional (una delle prime in assoluto!)

Ammazza che botta! 28 milioni per una punto? :matto) Con il concessionario non sei in buoni rapporti, vero? :eek:o)

Xanto.net":1orja2f1 ha detto:
giangirm":1orja2f1 ha detto:
Gridan/a/6000":1orja2f1 ha detto:
ma non esiste!in mezzo alla strada pure loro, c'est la vie, vatti a trovare un lavoro!
Gli ammortizzatori sociali sono una conquista sindacale e vanno mantenuti in una nazione civilizzata.
Un piano industriale è fatto male e non c'è più troppo profitto? Beh miei cari, gli ammortizzatori sociali sono un diritto e vanno usati.
Gridan se non esistessero, tutte le grandi aziende farebbero quattrini alle spalle dei lavoratori per poi mollarli all' improvviso e andare alle Cayman!

su questo hai ragione... gli ammortizzatori sociali DEVONO esserci e sono una conquista...

quello che NON tollero è che i sindacati in Italia.. siano un PARTITO POLITICO...
che si parla tanto di "conflitti d'interesse" per Berlusconi.. ma che la Famiglia Agnelli abbia sempre avuto MEZZO Senato.. non se ne è mai preoccupato nessuno...
;)

quale conquista sindacale, ma siete anti diluviani, ogni giorno sul lavoro bisogna combattere con le proprie mani per guadagnarsi il pane e sfamare la famiglia, no che viene il signorotto di paese e mi toglie due pagnotte da tavola dicendomi queste servono per i meno abbienti!

E sti cazzi! servono pure a me sono i miei risparmi, il frutto del mio lavoro, del mio sudore, i sindacati vanno aboliti e devono saltare tutti i contratti di lavoro, deve essere cancellato tutto. Bisogna riformare tutta la magistratura del lavoro, e in caso di contrasto dipendente titolare deve valere solo il pezzo di carta firmato da ambo le parti.

a morte i sindacati e le conquiste!

Xanto.net":1orja2f1 ha detto:
giangirm":1orja2f1 ha detto:
Gridan/a/6000":1orja2f1 ha detto:

ma in che mondo vivi gia'?

se fosse come dici tu, non esisterebbe nulla della societa occidentale

i lavoratori ti devi imparare a tenerli da conto se sono qualificati ed efficienti e lavorano quindi bene, oltretutto se ho con loro un documento scritto con le mie volonte sulla paga e gli orari, vedremo poi se bisogna rinnovarlo, cosi ragionerebbe un imprenditore, altro che fregnacce da popolino...eh scusa sei una persona inteliggente, te ne esci con un sparata peggio del peggior black block...

ma dai...

qualcuno deve recuperare ottimismo sul lavoro vedo...

io mi rompo il culo, nessuno mi versa i contributi e se mi faccio male, ma sono contento, guadagno abbastanza da risparmiare soldini per una casa e la pensione e l'assicurazione la pago da me!

cosi si ragiona, cosi si diventa competitiva al giorno d'oggi, ma che stiamo anche agli anni 60 e alle "fabrichete"?

gino 156":1w94zex9 ha detto:
InterNik":1w94zex9 ha detto:

Ammazza che botta! 28 milioni per una punto? :matto) Con il concessionario non sei in buoni rapporti, vero? :eek:o)

ci stava tutto... nel 1998 ho dato 28.750.000 milioni di lire per la mia Y 16v LX full optional.. ;) (e non era il prezzo di listino, ma scontato ;-) )

ilplay":zsczr1ep ha detto:
altre case e' vero che producono all'estero ma i modelli di punta,quelli che portano il pane a casa li fanno in "sede" vedi ww golf.

La produzione giornaliera della Volkswagen Golf ammonta oggi a 4 mila unita, costruite negli stabilimenti di Wolfsburg, Mosel e Osnabruck (in Germania), Bruxelles (in Belgio), Bratislava (nella Repubblica Slovacca), Uitenhage (Sud Africa), Puebla (Messico) e Curitiba (Brasile).

faceva parte di una comunicazione emessa dalla WV in occasione del 20ml esemplare di Golf

ci avrei scommesso che saltava fuori anche qua questo argomento... ho notato su altri ng ovviamente quasi nessuno lo leggeva per bene o controllava per capire il contenuto :asd)

alcune domande che mi vengono dalla notizia:

si parla della nuova punto? neanche venduta in italia e già in procinto di essere venduta sul mercato dell'est senza marchio fiat?

quanti di voi hanno comprato qui in italia un'auto a marchio Zastava?
eppure non mi pare sia la prima fiat Zastava....

la seat marbella e le altre seat... che erano? erano sempre delle fiat ma fatte in spagna per il mercato di là :)

in brasile che fa fiat? :)

Xanto.net":1jne9u86 ha detto:
gino 156":1jne9u86 ha detto:
InterNik":1jne9u86 ha detto:

ci stava tutto... nel 1998 ho dato 28.750.000 milioni di lire per la mia Y 16v LX full optional.. ;) (e non era il prezzo di listino, ma scontato ;-) )

Mia madre ha comprato nel 2000 la nuova punto 1.2 8valvole in allestimento elx e l'ha pagata 21 milioni tondi (con a/c, paraurti in tinta e stereo 6casse+subwoofer). Un amica di famiglia mi ha detto di aver pagato 23 milioni la sua punto 60 sx nel 1998 (senza a/c e stereo e con paraurti non verniciati) e io non le credevo. Sentendo queste cose devo ricredermi ed andarle a chiedere scusa perchè evidentemente ha detto la verità :jaw)

vai a chiederle scusa :)
mi ricordo circa 24,000,000 per la punto, se volevi anche abs e airbag (optional ovviamente a quei tempi)

Tcs147":1cc64b96 ha detto:
La Toyota Yaris ad esempio, il 1000cc con 4airbag, 4 freni a disco, clima auto, metalizzata,fendinebbia,sempre 5p,abs,radio cd con 6 casse...a 11450€...!!!!

Imho sulla yaris i freni sono come sulla Punto, ossia anteriori a disco e posteriori a tamburo. (vwerificato poi dal sito della toyota)
Ma poi il prezzo della yaris è a fronte di sconti vero ? No, perchè il prezzo base della yaris 1.0 è di 1100 e rotti...
(senza 6 altoparlanti,clima,met)

Gridan/a/6000":71ng9495 ha detto:
Xanto.net":71ng9495 ha detto:
giangirm":71ng9495 ha detto:

;)

quale conquista sindacale, ma siete anti diluviani, ogni giorno sul lavoro bisogna combattere con le proprie mani per guadagnarsi il pane e sfamare la famiglia, no che viene il signorotto di paese e mi toglie due pagnotte da tavola dicendomi queste servono per i meno abbienti!

E sti cazzi! servono pure a me sono i miei risparmi, il frutto del mio lavoro, del mio sudore, i sindacati vanno aboliti e devono saltare tutti i contratti di lavoro, deve essere cancellato tutto. Bisogna riformare tutta la magistratura del lavoro, e in caso di contrasto dipendente titolare deve valere solo il pezzo di carta firmato da ambo le parti.

a morte i sindacati e le conquiste!

Xanto.net":71ng9495 ha detto:
giangirm":71ng9495 ha detto:

ma in che mondo vivi gia'?

se fosse come dici tu, non esisterebbe nulla della societa occidentale

i lavoratori ti devi imparare a tenerli da conto se sono qualificati ed efficienti e lavorano quindi bene, oltretutto se ho con loro un documento scritto con le mie volonte sulla paga e gli orari, vedremo poi se bisogna rinnovarlo, cosi ragionerebbe un imprenditore, altro che fregnacce da popolino...eh scusa sei una persona inteliggente, te ne esci con un sparata peggio del peggior black block...

ma dai...

qualcuno deve recuperare ottimismo sul lavoro vedo...

io mi rompo il culo, nessuno mi versa i contributi e se mi faccio male, ma sono contento, guadagno abbastanza da risparmiare soldini per una casa e la pensione e l'assicurazione la pago da me!

cosi si ragiona, cosi si diventa competitiva al giorno d'oggi, ma che stiamo anche agli anni 60 e alle "fabrichete"?

:?: :ignore) :ignore) :ignore)

imho ha una visione molto particolare di poltica ed economia forse sarebee melgio che mettessi qualche imho...

il giorno che si avverera tutto questo io scendo in piazza di sicuro

sul ccln ricondo che x alcune categorie non c'e' verso di farl ocambiare.. l'adeguamento al'inflazione pare essere un argomento marziano x alcuni :swear)

:ciao)

albiz_1999":1kgc5882 ha detto:
Tcs147":1kgc5882 ha detto:
La Toyota Yaris ad esempio, il 1000cc con 4airbag, 4 freni a disco, clima auto, metalizzata,fendinebbia,sempre 5p,abs,radio cd con 6 casse...a 11450€...!!!!

Imho sulla yaris i freni sono come sulla Punto, ossia anteriori a disco e posteriori a tamburo. (vwerificato poi dal sito della toyota)
Ma poi il prezzo della yaris è a fronte di sconti vero ? No, perchè il prezzo base della yaris 1.0 è di 1100 e rotti...
(senza 6 altoparlanti,clima,met)

Questo può essere dovuto ad un errore con il conc. in merito alla cilindrata, visto che si era parlato anche della ts, ma per quanto riguarda i prezzi, va bene che sia in sconto, ma se no sarebbe venuto 12750 mi sembra, ....e cmq sempre meno della punto.....e sicuramente allestita in modo migliore e con una qualità più alta.....!!!
Amo guidare Italiano...e nn per caso ho un Alfa, ma la Fiat al giorno d'oggi con i prezzi, che possono essere anche calati negli anni come dicevano altri utenti, non offre la qualità e le caratteristiche di vetture a pari livello di costo.....!!
Questo dicevo....!!!!
Taglia taglia taglia.....fai credere di aver fatto un passo mostruso di qualità, la gente corre a vedere, spari cifre più alte di tutti, e la qualità me la abbassi alla fine....la gente nn è scema...!!!!
I prezzi in giro si sanno, tra macchine piccole......sono tutti simili, loro invece hanno superato tutti...C3,Yaris,Fiesta,sono pari alla Meriva,Seat Ibiza(costa 12600 il 1.2 referense).... :ka) :ka)
Tcs147

...ah

squalettoge":2vu0r5gb ha detto:
tcs la yaris 'e piu piccola della punto imho nn 'e una concorrente diretta...
non è una concorrente diretta....???e con chi si deve confrontare con 147,golf,ecc..ecc...che cosi perde in partenza.....dai, è un 1200cc la più piccola,e come tale deve confrontarsi con c3,c1,yaris,fiesta,Ibiza,lupo, e anche polo se vogliamo......ypsilon..!!!
Dai se vogliamo essere sinceri sono questi gli avversari e la concorrenza......,ma nn ne batte neanche una...!!!!
Questo è il mio parere, poi se uno se la prende......nn dico nulla, io quei soldi nn li avrei mai spesi in una Punto....come questa..., cacchio come allestimento, come grinta,come interni era più bella la mia del 2001....Elx...e avevo pure la ruota di scorta e non il kit riparazione...!!!
Tcs147

perdonami ma mi sfugge il significato del termine IMHO.

per me questa non è politica.

è vedere la realtà in faccia, tanto noi poveri sfigati figli di un co.co.co, di un contratto a collaborazione esterna,

c'è una canzone che a me piace molto, si chiama noi, parla della mia generazione, quella degli sconvolti, quella che non chiede mai una lira ai proprio genitori e che si assume le sue responsabilità, e che quando non ha lavoro si alza la mattina alle 5 e va a scaricare le cassette della frutta ai mercati, pur di arrivare a fine mese, e sai, quelli come me lo fanno con serenità e col sorriso, è la vita!

sai la canzone cosa dice:

"puliti, ordinati e gabbati, scuola obseleta di decisa appartenenza politica, studio lavoro sicuro futuro pianificato, qualcuno capiva quanto quel gioco era sbagliato"

"anni '80, pasta pantaloni a zampa, c'era la standa firme su occhiali e a noi manga televisione a colori, erano tempi di ansia non si girava in banda, noiiiiiiiiii, mimetizzati... poi colpiscili, e fai la differenza"

"in un mondo in cui se sei 1 sei 0 saremo gli ultimi a ricordarci la tele in bianco e nero, noi siamo qui per arrenderci, noiiiiiiiiiii e se non partecipavi eri un outsider"

questo per dirti che non me ne fotte nulla delle vostre sicurezze perche si basano su una sicurezza che non esiste, lo stato fallisce argentina insegna, e tutto crolla allora voglio vivere da precario e prendere le cose come vengono, ci pensera la mia buona stella, la mia capacita professionale a mettere un tappo a tutte le emergenza che nella vita affronterò, gentilmente sgomitando tra le iene, ti dirò quello che penso.

non voglio che nessuno si immischi, ne che sia un sindacato ne che sia un santo o un prete. vale la mia legge, il mio rispetto e la mia civiltà.

e visto che nessuno lo capisce a fondo questo discorso non accetto suggerimenti da succhiasoldi statali come i sindacati.

due solo regole nel lavoro e nella vita e nulla piu.

non fare mai cio che non vorresti sia fatto a te, e fai sempre quello che vorresti gli altri facessero per te.

il resto sono elementi di disturbo, chiacchiere per burocrati a tempo indeterminato io mi accendo la mia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di sigaretta e lavoro la mia pratica e me la rido, prendo di petto tutto e a 23 anni mi sento a buon punto ho le mie sicurezze altrove: un mattone un po di cemento e un pezzo di terra. un giorno sarà casa, se avro i soldi, un giorno faro il muratore per la casa se non avrò i soldi.

Cosa c'entra la fiat?

fa un discorso del genere ad un operaio nullafacente che si permette pure di sbagliare gli assemblagi tanto non lo licenzia nessuno...

vedi cosa ti dice...

scendi pure in piazza se ci credi davvero, o ascolta le mie parole e guarda la realtà dagli occhi di un 23 enne che non andava in vacanza da una vita...

e siamo sempre di piu a pensarla cosi...

RIPETO

la Yaris.. devi confrontarla con gli sconti che ti fanno per la PUNTO ( e NON la GRANDE PUNTO)

la Yaris è in fase di smaltimento giacenze di magazzino...
come già detto a brevissimo (2 mesi se non meno) escono anche loro con la nuova...
e stai sicuro che quei prezzi te li scordi (sennò non avrebbero fatto la Aygo)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Gridan/a/6000":zqd8kf9y ha detto:
perdonami ma mi sfugge il significato del termine IMHO.

per me questa non è politica.

è vedere la realtà in faccia, tanto noi poveri sfigati figli di un co.co.co, di un contratto a collaborazione esterna,

c'è una canzone che a me piace molto, si chiama noi, parla della mia generazione, quella degli sconvolti, quella che non chiede mai una lira ai proprio genitori e che si assume le sue responsabilità, e che quando non ha lavoro si alza la mattina alle 5 e va a scaricare le cassette della frutta ai mercati, pur di arrivare a fine mese, e sai, quelli come me lo fanno con serenità e col sorriso, è la vita!

sai la canzone cosa dice:

"puliti, ordinati e gabbati, scuola obseleta di decisa appartenenza politica, studio lavoro sicuro futuro pianificato, qualcuno capiva quanto quel gioco era sbagliato"

"anni '80, pasta pantaloni a zampa, c'era la standa firme su occhiali e a noi manga televisione a colori, erano tempi di ansia non si girava in banda, noiiiiiiiiii, mimetizzati... poi colpiscili, e fai la differenza"

"in un mondo in cui se sei 1 sei 0 saremo gli ultimi a ricordarci la tele in bianco e nero, noi siamo qui per arrenderci, noiiiiiiiiiii e se non partecipavi eri un outsider"

questo per dirti che non me ne fotte nulla delle vostre sicurezze perche si basano su una sicurezza che non esiste, lo stato fallisce argentina insegna, e tutto crolla allora voglio vivere da precario e prendere le cose come vengono, ci pensera la mia buona stella, la mia capacita professionale a mettere un tappo a tutte le emergenza che nella vita affronterò, gentilmente sgomitando tra le iene, ti dirò quello che penso.

non voglio che nessuno si immischi, ne che sia un sindacato ne che sia un santo o un prete. vale la mia legge, il mio rispetto e la mia civiltà.

e visto che nessuno lo capisce a fondo questo discorso non accetto suggerimenti da succhiasoldi statali come i sindacati.

due solo regole nel lavoro e nella vita e nulla piu.

non fare mai cio che non vorresti sia fatto a te, e fai sempre quello che vorresti gli altri facessero per te.

il resto sono elementi di disturbo, chiacchiere per burocrati a tempo indeterminato io mi accendo la mia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di sigaretta e lavoro la mia pratica e me la rido, prendo di petto tutto e a 23 anni mi sento a buon punto ho le mie sicurezze altrove: un mattone un po di cemento e un pezzo di terra. un giorno sarà casa, se avro i soldi, un giorno faro il muratore per la casa se non avrò i soldi.

Cosa c'entra la fiat?

fa un discorso del genere ad un operaio nullafacente che si permette pure di sbagliare gli assemblagi tanto non lo licenzia nessuno...

vedi cosa ti dice...

scendi pure in piazza se ci credi davvero, o ascolta le mie parole e guarda la realtà dagli occhi di un 23 enne che non andava in vacanza da una vita...

e siamo sempre di piu a pensarla cosi...

imho vuol dire a tuo parere :)
ovvero che 'e un tuo pensiero e x tale puo o meno essere condiviso

x il resto io la vedo nel verso opposto dal tuo :D 'e il bello del poterne parlare..

xro ti domando te trovi lavoro domani il giorno dopo il tuo capo ha dormito male si e si alza inavaloto e ti licenzia te che nn vuoi diritti che fai??
e' una estemizzazione ma l'anarchia (da me x altro alle volte condivisa) nn serve a molto