perdonami ma mi sfugge il significato del termine IMHO.
per me questa non è politica.
è vedere la realtà in faccia, tanto noi poveri sfigati figli di un co.co.co, di un contratto a collaborazione esterna,
c'è una canzone che a me piace molto, si chiama noi, parla della mia generazione, quella degli sconvolti, quella che non chiede mai una lira ai proprio genitori e che si assume le sue responsabilità, e che quando non ha lavoro si alza la mattina alle 5 e va a scaricare le cassette della frutta ai mercati, pur di arrivare a fine mese, e sai, quelli come me lo fanno con serenità e col sorriso, è la vita!
sai la canzone cosa dice:
"puliti, ordinati e gabbati, scuola obseleta di decisa appartenenza politica, studio lavoro sicuro futuro pianificato, qualcuno capiva quanto quel gioco era sbagliato"
"anni '80, pasta pantaloni a zampa, c'era la standa firme su occhiali e a noi manga televisione a colori, erano tempi di ansia non si girava in banda, noiiiiiiiiii, mimetizzati... poi colpiscili, e fai la differenza"
"in un mondo in cui se sei 1 sei 0 saremo gli ultimi a ricordarci la tele in bianco e nero, noi siamo qui per arrenderci, noiiiiiiiiiii e se non partecipavi eri un outsider"
questo per dirti che non me ne fotte nulla delle vostre sicurezze perche si basano su una sicurezza che non esiste, lo stato fallisce argentina insegna, e tutto crolla allora voglio vivere da precario e prendere le cose come vengono, ci pensera la mia buona stella, la mia capacita professionale a mettere un tappo a tutte le emergenza che nella vita affronterò, gentilmente sgomitando tra le iene, ti dirò quello che penso.
non voglio che nessuno si immischi, ne che sia un sindacato ne che sia un santo o un prete. vale la mia legge, il mio rispetto e la mia civiltà.
e visto che nessuno lo capisce a fondo questo discorso non accetto suggerimenti da succhiasoldi statali come i sindacati.
due solo regole nel lavoro e nella vita e nulla piu.
non fare mai cio che non vorresti sia fatto a te, e fai sempre quello che vorresti gli altri facessero per te.
il resto sono elementi di disturbo, chiacchiere per burocrati a tempo indeterminato io mi accendo la mia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di sigaretta e lavoro la mia pratica e me la rido, prendo di petto tutto e a 23 anni mi sento a buon punto ho le mie sicurezze altrove: un mattone un po di cemento e un pezzo di terra. un giorno sarà casa, se avro i soldi, un giorno faro il muratore per la casa se non avrò i soldi.
Cosa c'entra la fiat?
fa un discorso del genere ad un operaio nullafacente che si permette pure di sbagliare gli assemblagi tanto non lo licenzia nessuno...
vedi cosa ti dice...
scendi pure in piazza se ci credi davvero, o ascolta le mie parole e guarda la realtà dagli occhi di un 23 enne che non andava in vacanza da una vita...
e siamo sempre di piu a pensarla cosi...