La Fiat fa causa a Santoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secci":2p54jhpb ha detto:
giusto per curiosità, le altre due vetture di cui al servizio le avevi valutate?

La Mini mi è risultata scomoda sulle lunghe distanze, non mi soddisfaceva come versatilità e per avere un motore comparabile avrei dovuto passare alla Cooper S, al prezzo della quale avrei potuto prendere ben altro.

La Citroen DS3 non esisteva ancora, essendo stata lanciata ad aprile 2010 (il test di cui sopra si è svolto a luglio 2009 e il mio Rattone Turbo è arrivato ai primi di agosto 2009); devo comunque sottolineare che quando è uscita mi ha colpito in modo assai positivo su alcuni aspetti che considero molto rilevanti (guidabilità e handling sono eccellenti e trovo che abbia uno stile accattivante) e, se fosse stata disponibile, avrebbe probabilmente rappresentato una seria alternativa da prendere in considerazione. Tra gli elementi a sfavore però avrei senz'altro dovuto annoverare una volumetria meno favorevole (395 cm di lunghezza contro 406, ballano 11cm a favore della Mito), un motore di cubatura superiore a parità di potenza (1.6 contro 1.4 con annessi e connessi di bollo consumi e assicurazione) e un prezzo di acquisto maggiore.

MAD147":2gn0wzpq ha detto:
lorenzino":2gn0wzpq ha detto:
si è vero, però magari che so uno aveva già l'idea di prendere un utilitaria e magari ha pensato "ci carico 4/5k€ in più e piglio la mito!"

a quel punto diciamo il 'ricarico sfizio' non è il totale dei 18k€ ma solo la differenza da un auto razionale di cui già meditava l'acquisto

(non so se ho spiegato bene quello che intendo o se ho detto cose senza senso, ho un po il cervello in brodaglia al momento :hail) )

mmmmh... ni. Parliamo sempre di 8/10 milioncini del vecchio conio, non di un touchcoso2... :scratch) :scratch)
si però che c'entra....tutto è rapportato al reddito diciamo...
se per uno uno sfizio può essere una roba da 200 euro...per un altro una macchinetta da 20mila euro...
per un altro ancora una barca da un milione di euro...etc. etc....!
tutto è relativo! tutto!

p.s.
io il touchcoso lo (s)venderei...almeno recuperi qualcosa....

mancio83":196ebkx3 ha detto:
si però che c'entra....tutto è rapportato al reddito diciamo...
se per uno uno sfizio può essere una roba da 200 euro...per un altro una macchinetta da 20mila euro...
per un altro ancora una barca da un milione di euro...etc. etc....!
tutto è relativo! tutto!

p.s.
io il touchcoso lo (s)venderei...almeno recuperi qualcosa....
Era davvero necessario specificarlo? Mi pare che fosse palese ( nel senso di chiaro, non di abitante di palo del colle) il fatto che parlassimo di una persona non certo particolarmente facoltosa, diciamo normale. Altrimenti che senso avrebbe fare le pulci a 5000 euro? Almeno con lorenzino ci eravamo capiti, che ti devo dire...

mancio83":3d6evlgp ha detto:
tutto è relativo! tutto!

Anche Lapo ha tentato di giustificarsi così. :D

In fatto di soldi, lavoro & donne in Friuli diciamo "Ognun al bale cun sò agne".

Mediamente, 4/5k Euro sono più che uno sfizio, dovrebbero essere il risultato di un ragionamento più o meno oculato.
A prescindere dalle considerazioni sul singolo prodotto. ;)

D'altro canto il mondo è bello perché è avariato, altrimenti nessuno si sarebbe comprato la Smart roadster. Più che una vettura, è una Peg Perego vitaminizzata... :asd)

P.S. : di solito, facendo zapping, un'occhiata ad Anno Zero la concedo. La puntata in questione me la son persa. Potete darmi un link od una sommaria sintesi? :OK)

A me fa schifo la trigonometria. E le scaramucce verbali senza alcuna attinenza col discorso poi, mi fanno proprio venire l'orticaria.
Spero che il messaggio sia chiaro. Qualora non lo fosse, la dico in modo più esplicito: non iniziare al solito tuo, mezza pagina di batti e ribatti. Non vedo l'utilità di riprendere un commento che seppur infelice era ormai praticamente caduto nel dimenticatoio. :mad2)
Grazie.

se posso dire la mia: mio padre per passione e sfizio anche...ha deciso di prendere una Brera 2.4 con tutti gli annessi, che tiene ferma 25 giorni al mese.Effettivamente,tutto e' relativo!!

ma non sai quanto l'ho pagato e che optional ci ha trovato su ...era un'aziendale! :) anche a me sarebbe piaciuta benza...

Come dissi su Autoblog all'inizio della faccenda: ai tempi della 147 una sfida in pista non si sarebbe "persa" in questo modo... Fiat si deve dare da fare sul prodotto, invece che darsi da fare con gli avvocati!

MAD147":3d493qez ha detto:
A me fa schifo la trigonometria. E le scaramucce verbali senza alcuna attinenza col discorso poi, mi fanno proprio venire l'orticaria.
Spero che il messaggio sia chiaro. Qualora non lo fosse, la dico in modo più esplicito: non iniziare al solito tuo, mezza pagina di batti e ribatti. Non vedo l'utilità di riprendere un commento che seppur infelice era ormai praticamente caduto nel dimenticatoio. :mad2)
Grazie.

Con chi stai parlando?

Ovviamente con te.

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.