secci":2p54jhpb ha detto:giusto per curiosità, le altre due vetture di cui al servizio le avevi valutate?
La Mini mi è risultata scomoda sulle lunghe distanze, non mi soddisfaceva come versatilità e per avere un motore comparabile avrei dovuto passare alla Cooper S, al prezzo della quale avrei potuto prendere ben altro.
La Citroen DS3 non esisteva ancora, essendo stata lanciata ad aprile 2010 (il test di cui sopra si è svolto a luglio 2009 e il mio Rattone Turbo è arrivato ai primi di agosto 2009); devo comunque sottolineare che quando è uscita mi ha colpito in modo assai positivo su alcuni aspetti che considero molto rilevanti (guidabilità e handling sono eccellenti e trovo che abbia uno stile accattivante) e, se fosse stata disponibile, avrebbe probabilmente rappresentato una seria alternativa da prendere in considerazione. Tra gli elementi a sfavore però avrei senz'altro dovuto annoverare una volumetria meno favorevole (395 cm di lunghezza contro 406, ballano 11cm a favore della Mito), un motore di cubatura superiore a parità di potenza (1.6 contro 1.4 con annessi e connessi di bollo consumi e assicurazione) e un prezzo di acquisto maggiore.