la "famiglia" porsche

fubini80":2yp9ytai ha detto:
pyro":2yp9ytai ha detto:
Le Porsche sono tutte boxer!

che differenza c'è tra un boxer e un V a 180 gradi?

Non cambia nulla se non "l'appoggio" della biella........mi pare!

a V di 180 gradi è come dire boxer, piatto o a cilindri contrapposti.
 
TwiNSparK88":1gsch25e ha detto:
Felix7":1gsch25e ha detto:
TwiNSparK88":1gsch25e ha detto:
No, vabbè, mica mi devi dare il contentino :asd)
Tu hai detto che il 430 non montava navigatori, io invece ho dimostrato di si...
Ma poco conta ai fini della discussione...
Io volevo solo dire che la Ferrari ha perso quell'artigianalità, quel nonsoche che la rendeva unica (come dici tu :) ) in passato... Tutto qua...

Ora credo che si possa anche tornare IT, stiamo insozzando la discussione

Ti sei perso Megafabbriche su National Geographic su Sky dedicato alla fabbrica del cavallino! L'artigianalità c'è ancora, a partire dal pellame cucito a mano dalle amabili signore in fabbrica!

ma fammi capire.... ferrari era figa perchè TUTTA artigianale, ok.
oggi non lo è completamente ok........
porsche ti piace molto e ok....... ma non è artigiana.....
ora la ferrari se non è artigiana non va bene la porsche si? :eek13)

Artigianalità della costruzione di tutta la macchina... Non solo dei dettagli...
 
GabryPontePowerMix":3pob38z9 ha detto:
TwiNSparK88":3pob38z9 ha detto:
Felix7":3pob38z9 ha detto:
TwiNSparK88":3pob38z9 ha detto:
No, vabbè, mica mi devi dare il contentino :asd)
Tu hai detto che il 430 non montava navigatori, io invece ho dimostrato di si...
Ma poco conta ai fini della discussione...
Io volevo solo dire che la Ferrari ha perso quell'artigianalità, quel nonsoche che la rendeva unica (come dici tu :) ) in passato... Tutto qua...

Ora credo che si possa anche tornare IT, stiamo insozzando la discussione

Ti sei perso Megafabbriche su National Geographic su Sky dedicato alla fabbrica del cavallino! L'artigianalità c'è ancora, a partire dal pellame cucito a mano dalle amabili signore in fabbrica!

Artigianalità della costruzione di tutta la macchina... Non solo dei dettagli...

ma fammi capire.... ferrari era figa perchè TUTTA artigianale, ok.
oggi non lo è completamente ok........
porsche ti piace molto e ok....... ma non è artigiana.....
ora la ferrari se non è artigiana non va bene la porsche si? :eek13)

Intendo dire che per me la Ferrari ha perso il fascino che aveva una volta... Il confronto con la Porsche non lo faccio sull'artigianalità del prodotto...
Ed inoltre intendo dire che come tecnologia, motori e tutto il resto, la Ferrari non è assolutamente il top. Ci sono molte case che la eguagliano e la superano... Un pò come Rolex per gli orologi, famosa e blasonata, ma non necessariamente la migliore.
 
Secondo me

una supercar deve fare tre cose
VRUUM bel rumore e lo fa
essere bella e lo è
andare straforte e lo fa.........

Tecnologia-----> per cosa?
ma chissenefrega non è il suo target............

Motori-----> se lo dici tu :confusbig) un motore come la f430 gli altri se lo sognano......

Tutto il resto----->entra su una ferrari e dimmi se c'è qualcosa che non funzioni.
 
GabryPontePowerMix":2x8w7khb ha detto:
Secondo me una supercar deve fare tre cose
VRUUM bel rumore e lo fa
essere bella e lo è
andare straforte e lo fa.........
Questo lo fanno tutte le supercar, Ferrari, Porsche ecc. ecc. ,addirittura le pseudo sportive americane.

Tecnologia-----> per cosa?
Per offrire al pubblico qualcosa che le altre case non hanno... La Ferrari si è distinta per l'eDiff, differenziale a controllo elettronico... Ma ad esempio Porsche è l'unica casa al mondo ad offrire turbine a geometria variabile su motori benzina (nuova 911 Turbo) con coppia massima a poco più del minimo... La Turbo se la mangia la 430...

ma chissenefrega non è il suo target............
E quale sarebbe il suo target? Adagiarsi sugli allori e sperare di continuare a vendere le macchine perchè ha il nome? E' un pò quello che sta facendo l'Alfa Romeo oggi, e i risultati (scadenti) si vedono tutti...

Motori-----> se lo dici tu :confusbig) un motore come la f430 gli altri se lo sognano......
Dici? :sarcastic)
Il V8 4.3 della 430 vanta 490cv. Con una potenza specifica di 114cv/litro.
Il 6 cilindri 3.6 boxer della 997 GT3 ne ha 415. Con una potenza specifica di 115 cv/litro (pur avendo un frazionamento inferiore a quello della 430). Come la mettiamo?!?

Tutto il resto----->entra su una ferrari e dimmi se c'è qualcosa che non funzioni.
Ferrari per me è vibrazioni, rumoracci, cambio (rigorosamente manuale con selettore a forchetta) che non entra, frizione pesante, 0 visibilità in manovra e senza aggeggi elettronici...
Le ferrari di adesso le stanno facendo come le Porsche, chiaramente in proporzione (con un occhio al confort, agli accessori ecc.).
 
Marco22":1xufkwt0 ha detto:
La GT3 è 3.6 aspirato 6 cilindri boxer 411 cv...

La GT3rs è la stessa auto ma con 20kg di peso in meno oltre che ad un aerodinamica leggermente differente.

La GT2 è la versione più estrema della 911 Turbo..

Ecco un paio di foto.

GT3RS
photo365.jpg


GT3
photo359.jpg
 
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

SPETTACOLO...

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EtJvIWwu2M0" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Qualche suono per convincere i meno ricettivi :sarcastic)
 
Mi sono toccato mentre vedevo questo video.........sono malato??!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Tutto secondo me.

TwiNSparK88":zjww36ed ha detto:
GabryPontePowerMix":zjww36ed ha detto:
Secondo me una supercar deve fare tre cose
VRUUM bel rumore e lo fa
essere bella e lo è
andare straforte e lo fa.........
Questo lo fanno tutte le supercar, Ferrari, Porsche ecc. ecc. ,addirittura le pseudo sportive americane.

sulla bellezza delle americane avrei da ridire... comunque gusti.
idem il suono, per quanto bello può essere quella di una porsche o di una americanona, mi spiace ma non c'è storia.

TwiNSparK88":zjww36ed ha detto:
Tecnologia-----> per cosa?
Per offrire al pubblico qualcosa che le altre case non hanno... La Ferrari si è distinta per l'eDiff, differenziale a controllo elettronico... Ma ad esempio Porsche è l'unica casa al mondo ad offrire turbine a geometria variabile su motori benzina (nuova 911 Turbo) con coppia massima a poco più del minimo... La Turbo se la mangia la 430...

niente da dire sulle prestazioni migliori
ma sul motore turbo su una ferrari dai :KO)

qui metto in chiaro quello che dovrebbe essere per me.
un aspirato cattivissimo.....

TwiNSparK88":zjww36ed ha detto:
ma chissenefrega non è il suo target............
E quale sarebbe il suo target? Adagiarsi sugli allori e sperare di continuare a vendere le macchine perchè ha il nome? E' un pò quello che sta facendo l'Alfa Romeo oggi, e i risultati (scadenti) si vedono tutti...

no. vendere una supercar nuda e cruda che VA
della tecnolgia personalmente me ne fotto se la macchina va quello che deve andare....

TwiNSparK88":zjww36ed ha detto:
Motori-----> se lo dici tu :confusbig) un motore come la f430 gli altri se lo sognano......
Dici? :sarcastic)
Il V8 4.3 della 430 vanta 490cv. Con una potenza specifica di 114cv/litro.
Il 6 cilindri 3.6 boxer della 997 GT3 ne ha 415. Con una potenza specifica di 115 cv/litro (pur avendo un frazionamento inferiore a quello della 430). Come la mettiamo?!?

costando 30000 euro in più (e io glieli do volentieri...)
parlando di prestazioni la 430 le da due decimi di sec sullo 0-100...
ergo il suo lavoro lo fa

TwiNSparK88":zjww36ed ha detto:
Tutto il resto----->entra su una ferrari e dimmi se c'è qualcosa che non funzioni.
Ferrari per me è vibrazioni, rumoracci, cambio (rigorosamente manuale con selettore a forchetta) che non entra, frizione pesante, 0 visibilità in manovra e senza aggeggi elettronici...
[/quote]

ti credo perchè non sono mai salito su una ferrari

io parlo dell'impostazione sportiva modello (quello che dovrebbe essere alfa romeo..)

motore-suono del motore-gomme che fischiano-cambio sempre in mano ecc.

meglio via gli aggeggi elettronici :color)

TwiNSparK88":zjww36ed ha detto:
Le ferrari di adesso le stanno facendo come le Porsche, chiaramente in proporzione (con un occhio al confort, agli accessori ecc.).

sperando senza snaturarsi............
 
GabryPontePowerMix":24uzszde ha detto:
sulla bellezza delle americane avrei da ridire... comunque gusti.
idem il suono, per quanto bello può essere quella di una porsche o di una americanona, mi spiace ma non c'è storia.
Concordo il suono di un motore ferrari è stupendo, migliore gi una qualsiasi 911...
Ma del Carrera GT no :sarcastic)
Quello è il più bel suono che c'è al mondo (per me)

GabryPontePowerMix":24uzszde ha detto:
niente da dire sulle prestazioni migliori
ma sul motore turbo su una ferrari dai :KO)
Ma lo sai che Ferrari famose con la F maiuscola (quali erano la 288 GTB oppure la F40) erano biturbo?

qui metto in chiaro quello che dovrebbe essere per me.
un aspirato cattivissimo.....
Anche io preferisco gli aspirati cattivi...

no. vendere una supercar nuda e cruda che VA
della tecnolgia personalmente me ne fotto se la macchina va quello che deve andare....
Il discorso fila, ma a mio parere la tecnologia specie se ben reclamizzata, fa vendere...

costando 30000 euro in più (e io glieli do volentieri...)
parlando di prestazioni la 430 le da due decimi di sec sullo 0-100...
ergo il suo lavoro lo fa
E certo che il suo lavoro lo fa... Ha quasi un litro di cilindrata in più e 80 cv... A parità di potenza, fidati, la GT3 andrebbe di più...

ti credo perchè non sono mai salito su una ferrari
Io ho avuto la fortuna di girare su un Testarossa...
E' esattamente come l'ho descritta io...

meglio via gli aggeggi elettronici :color)
Esatto, su una VERA Ferrari non ci dovrebbero essere, e qui torniamo sull'artigianalità...

sperando senza snaturarsi............
Per mi si sono snaturate eccome... Ma è un mio parere
 
TwiNSparK88":38o8vqai ha detto:
GabryPontePowerMix":38o8vqai ha detto:
sulla bellezza delle americane avrei da ridire... comunque gusti.
idem il suono, per quanto bello può essere quella di una porsche o di una americanona, mi spiace ma non c'è storia.
Concordo il suono di un motore ferrari è stupendo, migliore gi una qualsiasi 911...
Ma del Carrera GT no :sarcastic)
Quello è il più bel suono che c'è al mondo (per me)

never heard :sic)

TwiNSparK88":38o8vqai ha detto:
GabryPontePowerMix":38o8vqai ha detto:
niente da dire sulle prestazioni migliori
ma sul motore turbo su una ferrari dai :KO)
Ma lo sai che Ferrari famose con la F maiuscola (quali erano la 288 GTB oppure la F40) erano biturbo?

anche la f50?
la enzo?

mi riferivo della produzione recente...
si della f40 hai ragione..... beh ma trovami una ferrari che nessuno conosce :p

TwiNSparK88":38o8vqai ha detto:
qui metto in chiaro quello che dovrebbe essere per me.
un aspirato cattivissimo.....
Anche io preferisco gli aspirati cattivi...

no. vendere una supercar nuda e cruda che VA
della tecnolgia personalmente me ne fotto se la macchina va quello che deve andare....
Il discorso fila, ma a mio parere la tecnologia specie se ben reclamizzata, fa vendere...

costando 30000 euro in più (e io glieli do volentieri...)
parlando di prestazioni la 430 le da due decimi di sec sullo 0-100...
ergo il suo lavoro lo fa
E certo che il suo lavoro lo fa... Ha quasi un litro di cilindrata in più e 80 cv... A parità di potenza, fidati, la GT3 andrebbe di più...

anche a me piacerebbe fare gli 11 in città ma non ci riesco :asd)

TwiNSparK88":38o8vqai ha detto:
ti credo perchè non sono mai salito su una ferrari
Io ho avuto la fortuna di girare su un Testarossa...
E' esattamente come l'ho descritta io...

io parlo della produzione recente
:)

TwiNSparK88":38o8vqai ha detto:
meglio via gli aggeggi elettronici :color)
Esatto, su una VERA Ferrari non ci dovrebbero essere, e qui torniamo sull'artigianalità...


sperando senza snaturarsi............
Per mi si sono snaturate eccome... Ma è un mio parere
[/quote]

io intanto continuo a sbavare per il mio sogno.....

550.jpg
 
Sentite questo borbotto...

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8wuHCGyNC7g" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>


:sbav) :sbav) :sbav)
 
TwiNSparK88":3u1n3m2t ha detto:
GabryPontePowerMix":3u1n3m2t ha detto:
sulla bellezza delle americane avrei da ridire... comunque gusti.
idem il suono, per quanto bello può essere quella di una porsche o di una americanona, mi spiace ma non c'è storia.
Concordo il suono di un motore ferrari è stupendo, migliore gi una qualsiasi 911...
Ma del Carrera GT no :sarcastic)
Quello è il più bel suono che c'è al mondo (per me)

No non è il più bello...


<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/foDcLUhUKqI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

;)
 
Infatti la Countach ha un rumorino non indifferente......direi quasi da Formula1!!!! :?: :?: :?:

Però pure la 993 turbo non scherza mica!! :jaw)
 
Marco22":1w8tc2az ha detto:
TwiNSparK88":1w8tc2az ha detto:
GabryPontePowerMix":1w8tc2az ha detto:
sulla bellezza delle americane avrei da ridire... comunque gusti.
idem il suono, per quanto bello può essere quella di una porsche o di una americanona, mi spiace ma non c'è storia.
Concordo il suono di un motore ferrari è stupendo, migliore gi una qualsiasi 911...
Ma del Carrera GT no :sarcastic)
Quello è il più bel suono che c'è al mondo (per me)

No non è il più bello...


<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/foDcLUhUKqI" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

;)

madonna ma che è na F1?? :?: :?: :?: :?: :?: :sbav)
 
Pyro":3l9md9uk ha detto:
Infatti la Countach ha un rumorino non indifferente......direi quasi da Formula1!!!!

Però pure la 993 turbo non scherza mica!!

Bè,tra un 6 cilindri boxer e un v12 a carburatori c'è poca storia :asd)

Tra l'altro quel Countach o ha lo scarico modificato o comunque uno speciale..
(la 500s era una serie speciale)

Quello originale mi pare fosse differente..
 
Top