Salve a tutti, vi volevo esporre il mio problema: da circa 2 gg praticamente da qnd ho portato a fare il tagliando alla mia 156 stò notando un accentuata lentezza nel salire di giri, ma è davvero spaventosa.Prima di portala dal meccanico mi era successo ke un giorno accendendo il motore lo sentivo irregolare, mi avvio e sento ke strappa e ha dei vuoti di potenza, mi fermo e noto il collettore del'intercooler rotto. Quindi porto l'auto in officina gli mostro il presunto probblema, e il mecc. mi conferma la mia supposizione sostituendo il tubo,poi visto ke ero vicino al tagliando gli ho fatto anke questultimo ( cambio olio,filtro olio, aria , gasolio),. Al ritiro mi dice ke oltre al tubo vi era un altro pprobblema ovvero si era distaccato il connettore del'inniettore de 3° cilindro , lui mi disse ke lo aveva riagganciato ma secondo lui era dannegiato il gancetto di kiusura.adesso come dicevo in precedenza sento stà lentezza nel salire di giri ke secondo me deriva dal debbimetro, QUINDI CHIEDEVO A VOI: tramite una diagnosi si può vedere se il debimetro è ancora efficiente o meno???, la pulizia di questultimo quanto è efficace????
premetto ke la makkina monta il modulo aggiuntivo drake box,valvola egr parzialmente kiusa con la piastra originale alfa romeo ed è un 1.9 m-jet 150cv.
spero in un vostro aiuto......
P.S. in pianura in seconda marcia con il motore a circa 1500 giri se schiaccio a tavoletta ci mette esattamente 7-8 secondi affinke si alzi di giri il motore e inizi la spinta, cosa ke prima se lo sognava....sono davvero preoccupato......
premetto ke la makkina monta il modulo aggiuntivo drake box,valvola egr parzialmente kiusa con la piastra originale alfa romeo ed è un 1.9 m-jet 150cv.
spero in un vostro aiuto......
P.S. in pianura in seconda marcia con il motore a circa 1500 giri se schiaccio a tavoletta ci mette esattamente 7-8 secondi affinke si alzi di giri il motore e inizi la spinta, cosa ke prima se lo sognava....sono davvero preoccupato......