La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivete Chobin, io capisco Jobim, e mi chiedo perché citiate il jazz brasiliano. :matto)
 
preso questo

s-l500.jpg


12
 
.


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20190326_020710.jpeg
    IMG_20190326_020710.jpeg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 69
Ieri sera "ricerca guasti" da oscar su un lettore CD su cui non funzionava piu' l'uscita analogica (chissa' da quando, visto che da anni ne usavo solo l'uscita digitale).
Individuato a macro blocchi dove potesse essere il problema, verificato (schema alla mano) un po' di tensioni, trovato una tensione errata.
Valutato "a esperienza" il piu' probabile candidato, sostituito senza neppure provarlo, problema risolto! :clap)

Il problema era sul controllo del "muting" (circuito inutilissimo che serviva solo a far ottenere ai lettori CD voti migliori sui banchi prova delle riviste specializzate).
In pratica quando il segnale audio scende a zero, spegne completamente tutto cio' che si puo' spegnere, e questo riduce al minimo il rumore in quelle condizioni.
L'inutilita' la potete vedere da soli: e' paragonabile a certi accorgimenti per le omologazioni in campo motoristico.
 
°maCHo°":4crdomi5 ha detto:
su racconta qualcosa non fare il depresso :X)
Quelli dei reparti scelti sono molto discreti. Hai visto che sono anni che si spaccia per giardiniere arboricolo? :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top