La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":15oo7xxt ha detto:
Che significa esplosivo detonante, Mad?
Ci sono esplosivi non detonanti? :scratch)
Un po' di contesto non guasterebbe.
La prima cosa che mi viene in mente è una traduzione approssimativa di det cord, ovvero la miccia detonante.

Da una rapida ricerca la differenza sta nella velocità di propagazione dell'esplosione: lenta deflagranti, veloce detonanti.

°maCHo°":2yzhdp7t ha detto:
io so solo che quando partono le scie a scacchiera (l'altro ieri e non altri giorni )

poi il clima cambia ...e lumore fisico ...stai male vermente ...e tanta gente
Pensa quando partono quelle a spirale, ti viene il cagotto. :lol: :lol: :lol:

MAD147":eethgd3n ha detto:
bigno72":eethgd3n ha detto:
Che significa esplosivo detonante, Mad?
Ci sono esplosivi non detonanti? :scratch)
Un po' di contesto non guasterebbe.
La prima cosa che mi viene in mente è una traduzione approssimativa di det cord, ovvero la miccia detonante.
Il contesto e' il trafiletto messo da Macho a proposito della demolizione del ponte Morandi.
Scusa, l'ho dato per scontato.

Dicono che e' confermato che verra' demolito con esplosivi detonanti.

MAD147":1c042dxe ha detto:
Da una rapida ricerca la differenza sta nella velocità di propagazione dell'esplosione: lenta deflagranti, veloce detonanti.
Ah ecco quindi magari l'hanno effettivamente letta cosi' e non se l'e' inventata il giornalista come avevo inizialmente pensato (il solito malpensante...).

Grazie.

°maCHo°":2yka4c4s ha detto:
mangio ciao

sintomi bruciore occhi,spece di sinusite ..respiro corto cedimenti agli arti per spossatezza forte , depressione , ansia

pieno qui

Fa un caldo bestia (siamo a meta' inverno) di giorno e alla sera gela ancora, polvere ce n'è finché hai voglia ( e finché non piovera').
Ogni volta che ti guardi attorno vedi bene come van le cose...e appena pensi di poter passare col verde ti tocca schivare quelli che partono col rosso, ....

Finché non cambia il mondo quello che lamenti è solo il minimo :asd) :asd) :asd)

°maCHo°":3ufonbpq ha detto:
io so solo che quando partono le scie a scacchiera
Che si formano perche' gli aerei percorrono tutti le stesse rotte ma i venti spostano le scie, quindi passa il primo, lascia la scia, la scia si sposta, passa il secondo....

Giusto pochi giorni fa ho notato una scia che si spostava lateralmente in maniera devisamente rapida. (e non mi venire a dire che ci sono le nanomacchine che si vanno a cercare la zona prevista per l'irrorazione. :asd) )

bigno72":mg2hska1 ha detto:
MAD147":mg2hska1 ha detto:
Ah ecco quindi magari l'hanno effettivamente letta cosi' e non se l'e' inventata il giornalista come avevo inizialmente pensato (il solito malpensante...).

Grazie.

Mi veniva da pensare al battito in testa :asd)

Voglio poi vedere la differenza...comeperil resto...vedremo..

°maCHo°":2x7svrie ha detto:
io so solo che quando partono le scie a scacchiera (l'altro ieri e non altri giorni )

Nel senso che si incrociano e scompaiono a tratti?

MAD147":2vw2mf0w ha detto:
°maCHo°":2vw2mf0w ha detto:

Anche ai passeggeri :asd) :asd) :asd)

boxer17":ybgjxrnu ha detto:
Finché non cambia il mondo quello che lamenti è solo il minimo :asd) :asd) :asd)
solo chi è stato in cima alla grignetta e guardando la pianura dise : oddio guardamilano che cielo nero :smokin) :asd) :asd)

bigno72":1lyaptz2 ha detto:
°maCHo°":1lyaptz2 ha detto:
io so solo che quando partono le scie a scacchiera
Che si formano perche' gli aerei percorrono tutti le stesse rotte ma i venti spostano le scie, quindi passa il primo, lascia la scia, la scia si sposta, passa il secondo....

Giusto pochi giorni fa ho notato una scia che si spostava lateralmente in maniera devisamente rapida. (e non mi venire a dire che ci sono le nanomacchine che si vanno a cercare la zona prevista per l'irrorazione. :asd) )
mmmm NO .

boxer17":3nxtvh6s ha detto:
°maCHo°":3nxtvh6s ha detto:

Nel senso che si incrociano e scompaiono a tratti?
fisse poi si spargono in larghezza .
in controluce dopo ore vedi brillantini finissimi cadere :nod) :nod)
la condensa se fosse dopo un po va via e succederebbe non metodicamente in 10 aerei visti in volo a piu altezze ed ognuno con la sua rotta a formare unascacchiera di km. lo si vedrebbe spesso ...invece no ...e casualmente poi c'è una luce ultravioletta annuvola e la gente sta male ...e aggiungo gli animali zittiscono a volte ..un silenzio eclissale .

èhhh il magnetismo :baby)

boxer17":14rltta3 ha detto:
MAD147":14rltta3 ha detto:
°maCHo°":14rltta3 ha detto:

Anche ai passeggeri :asd) :asd) :asd)
:lol: :lol: :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.