La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MAD147":3v7478ps ha detto:
Sl'arma va messa in un'apposita valigetta di trasporto, nel portabagagli dell'auto e rigorosamente senza munizioni. Non puoi averla addosso. Mai.
e i proiettili dovi li metti ? in un altra valigetta ? sempre dietro poi ?

boxer17":v3ybgrhf ha detto:
MAD147":v3ybgrhf ha detto:
...
No lo dovrei fare se mi passono guardia armata ad uso di difesa personale , ma mi hanno fatto firmare una carta che attesta che l'arma la devi acquistare tu , ma non c'e scritto che tipo di arma e che tipo di calibro usare
P.S. quel cannone non si presta per le mansioni di GPG, se non altro per la scarsissima manovrabilità, il forte rinculo, l'altissima velocità alla volata dei proiettili (passi una persona da parte a parte senza problemi), e non ultima la considerevole vampata che specie al chiuso disturba la visione. Ti ci voglio poi a sparare al chiuso con quel coso, fa un baccano tremendo. Al primo colpo facile che rimanga disorientato come se ti avessero dato una mazzata in testa. Il già citato forte rinculo rende praticamente impossibile piazzare un secondo colpo in rapida sequenza dato che riacquisire l'eventuale bersaglio diventa moooooolto ostico a dir poco. Quel pistolone va bene per compensare un cazzettino piccino picciò e per fare i fighi al poligono, ma è decisamente fuori luogo in ambito di vigilanza. Senza contare che estrarla dalla fondina non è agevole né veloce. E nel 99% dei casi la velocità di estrazione è il primo elemento a salvarti la vita, seguita a ruota dall'ottimale piazzamento dei colpi (una rosata piccola indica maggiori possibilità di neutralizzare la minaccia armata) ed ovviamente dal tiro rapido ma commisurato alla minaccia. Anche lì, ce ne sarebbe da dire. Vai a spiegare al giudice, in caso, come mai hai ficcato 9 o 10 pallottole in corpo ad un ladro disarmato o anche solo che brandiva un coltello. (metti che aveva anche la pistola ma era alla cintola, ad esempio, sono volatili per diabetici).
No no guarda, se anche le armi da fuoco non mi terrorizzassero non ne vorrei mai e poi una.

Chiaramente son cose che hai letto sulle bustine dello zucchero mentre eri in ferie a Little Creek, giusto? :asd) :asd) :asd)[/quote]
No no, a little creek le bustine di zucchero avevano su delle foto di paesaggi. :asd)

• Like
Reactions: °maCHo°
°maCHo°":thr4jtna ha detto:
MAD147":thr4jtna ha detto:
Sl'arma va messa in un'apposita valigetta di trasporto, nel portabagagli dell'auto e rigorosamente senza munizioni. Non puoi averla addosso. Mai.
e i proiettili dovi li metti ? in un altra valigetta ? sempre dietro poi ?
Sì, basta che non siano dentro l'arma né nello stesso contenitore. Altrimenti li compri al poligono direttamente, spesso li vendono. Puoi ficcarli entrambi nel baule. La ratio è che con la licenza di trasporto non puoi avere a disposizione l'arma pronta all'uso. Tant'è vero che quella ad uso sportivo è una licenza di trasporto, non di porto. Mentre col porto d'armi sei autorizzato ad averla addosso e pronta all'uso.

• Like
MAD147":1do3eu3d ha detto:
Simone Panassi":1do3eu3d ha detto:
:color) appena mi danno il porto d'armi prendo questa :lingua)
Che poi scusa, che te ne fai di una pistola?
Io ho molta paura delle armi da fuoco, non potrei mai nemmeno tenerne una in mano. Già vederle addosso alle FF.OO mi mette un po' di ansia, mitigata dal fatto che sono appunto appartenenti alle FF.OO.
Già vedere una GPG armata mi mette molta più ansia.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

• Like
Reactions: giuseppetoni
simo vuoi la mia beretta m34 ? del 34 ...storica

solo 2200 euri per te :nod) :fluffle)

Simone Panassi":2qec117o ha detto:
domani giuro vado a cercar la mollettina , non lo sopporto più quel faro che mi spara anche di traverso :swear)
e poi cosa ci fai che non puoi montarla senza smontare il faro ?

la molletta non centra per il traverso . devi regolare il guscio faro

autoren":90vj9yk0 ha detto:
Potrebbe e dico potrebbe essere un bossolo cal. 50 BMG, ma è difficile stabilirlo con una sola foto, per giunta fatta con un frullatore e col bossolo in quella posizione.

• Like
autoren":1p0tndxj ha detto:
MAD147":1p0tndxj ha detto:
:sic)
E ren mi prende in giro perché ho paura delle armi. :sic)
Non è una bella cosa. :sic) :sic)
ma se le vendi :asd)
comunque che calibro è in foto?
:crepap) :crepap) :crepap) è un segaiolo non armaiolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.