La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho usato il condizionale perché a volte le prendi verdi al bancone, le togli gialle dal baule e alla sera...son già nere :asd) :asd) :asd)

Poi quella dritte le tolgono dai caschi e le mandano a ren...
Curiosità : la banana è un frutto naturalmente radioattivo a causa dall'alto contenuto di potassio. La miscela isotopica del potassio contiene il potassio 40 che è radioattivo.

MAD147":3kyitan4 ha detto:
Poi quella dritte le tolgono dai caschi e le mandano a ren...
Curiosità : la banana è un frutto naturalmente radioattivo a causa dall'alto contenuto di potassio. La miscela isotopica del potassio contiene il potassio 40 che è radioattivo.

Non dire certe cose sull'internet che poi mi scompigli la gente :asd)

Basta far finta di parlar di frutta

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Simone Panassi":3le6bb04 ha detto:
Mad le banane verdi son belle dure anche se radioattive

Biondo gli do tempo max 30 giorni di vita a quello
Simo, non ho capito bene bene bene quel che intendi. Le banane acerbe son verdi e dure. Tutte son lievemente radioattive.
Quelle dritte le diamo a ren.
Questo è quanto. :asd)

Sebbene una singola banana abbia effetti medici trascurabili, la radioattività di un grosso carico di banane, analogamente ad altri materiali di uso comune come la lettiera per gatti o alcune ceramiche, può far scattare l'allarme degli scanner per la radioattività ai quali vengono sottoposti i carichi di merce in paesi come gli Stati Uniti per individuare il trasporto illecito di materiale nucleare.[8] Per questo motivo le banane comportano inoltre esposizione a radiazioni anche quando non ingerite.

Almeno si usano le banane per nascondere altro :asd)

Confronto con altri fattori di rischio

Secondo una ricerca pubblicata nel 1997 dall'Istituto Superiore di Sanità,[21] l'esposizione media della popolazione italiana nei 10 anni successivi alle ricadute della nube di Chernobyl è stimata intorno a 0,7 mSv e potrebbe essere quindi espressa come 11,5 banane equivalenti al giorno.

Dopo l'incidente alla centrale nucleare di Three Mile Island, il National Research Council ha rilevato iodio radioattivo nel latte del luogo a livelli di 0,74 Bq⁄l,[22] una dose molto minore di quella che si riceverebbe se si mangiasse una banana. Dunque una tazza di 35 cl del latte leggermente radioattivo fornirebbe una dose di circa 1⁄75 banane equivalenti.

Un altro modo di considerare lo stesso concetto è quello di confrontare il rischio di morire per un cancro contratto a causa delle radiazioni con quello di morire per altre cause. Ad esempio, un'esposizione a 100 μSv (che corrisponde all'ingestione di tre banane al giorno per un anno) incrementa il rischio di morte di circa un milionesimo, lo stesso rischio di morte che si corre con comuni attività della vita quotidiana, come guidare un'autovettura per 65 km, volare su un aviogetto per 4 000 km, mangiare 40 cucchiai da tavola di burro di arachidi, fumare 1,4 sigarette, dedicarsi al canoismo per 6 minuti o trascorrere 2 giorni a New York (esponendosi all'inquinamento urbano)

:scratch) :scratch)

Interessante l'unità di misura...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dose_equi ... una_banana

cmq anche nei telefoni c'è sempre lo stesso meccanismo di pocheza commerciale che uno a questo laltro no di opzioni tekno ..

si esca :sadomaso)

Simone Panassi":2vl7cgyv ha detto:
Zio [emoji247] mi é uscita l'avaria motore [emoji55] e adesso?
30 giorni e muore :dead)

boh ! bisogna vedere l'errore via examiner

la marmitta c'è ancora ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.