La Cina vi fa paura in relazione al petrolio?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
43
Vicenza
www.friendevil.net
Mi spiego meglio...Adesso che la Cina si svilupperà in maniera consistente quindi anche le vendite di macchine cresceranno esponenzialmente.
Così la richiesta di petrolio crescerà notevolmente e le riserve come sappiamo non sono infinite...
 
Friendevil":3d23qsug ha detto:
Mi spiego meglio...Adesso che la Cina si svilupperà in maniera consistente quindi anche le vendite di macchine cresceranno esponenzialmente.
Così la richiesta di petrolio crescerà notevolmente e le riserve come sappiamo non sono infinite...

si metteranno a spingere .....loro!!!

tanto sono abituati ad andare a piedi!! :asd) :asd) :asd)
 
Li lasceremo loro col petrolio carissimo e noi andremo a idrogeno :elio)

A parte gli scherzi... c'e' poco da ridere. Se continua cosi' avremo la "fortuna" di vedere gli effetti della fine delle riserve di petrolio nella nostra generazione. Non so coem andra' a finire, ma sara' davvero un bel problema.

Se le dittature, le grandi guerre e la guerra fredda sono state le preoccupazioni del 20imo secolo, mi sa che terrorismo, proliferazione nucleare, conflitti per acqua ed energia saranno quelli del 21imo :nono02)

Ormai il petrolio costa cosi' tanto che diventa quasi conveniente estrarlo anche in Italia. Se non ricordo male, oltre i 50$ al barile diventava fattibile estrarlo in Basilicata.
 
Che, poi, dichiarazione ad alto tasso di qualunquismo, in un epoca in cui la clonazione umana è fattibile ma non si pratica solo per questioni (giustamente) etiche, come mai le automobili continuano ad andare con lo stesso combustibile di quando le hanno inventate?

(ok, non è esattamente così, ma credo abbiate capito)
 
TommyBS":1c2vpvcg ha detto:
Imho x' a qualcuno fa comodo così :KO)

Infatti, pensate a quanti interessi girano intorno al petrolio.... da chi lo estrae fino al benzinaio sotto casa.. fa comodo tenere nel cassetto la macchina che va con fonti alternative... intanto la sviluppano e quando saremo senza petrolio, qualcuno si potra vantare di avere una macchina che di benzina non ne hai poprio bisogno....
 
Se non altro, se Cina e India cominciano a bruciare petrolio quanto noi, ci manca poco ad essere costretti ad usare altre fonti di energia.

(polemica ON)
Se non altro non avremo altri Bush che invadono altri Iraq per il petrolio
(polemica OFF)
 
un altro problema è k la cina se nn ricordo male usa una benzina ancora + inquinante della nostra.
molti paesi poi nn vogliono saperne di rispettare il trattato di kioto (si scrive cosi? :aeh) ) k nn è cmq sufficiente ha migliorare le cose.
 
Top