La chiave non va più

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Oggi la chiave della mia :inocchio) non ha voluto sapere di funzionare con i tasti in apertura e chiusura così come per il bagagliaio,la luce si accende,la pila è nuova e poi la seconda chiave funziona perfettamente,è come se avesse perso la frequenza di apertura e chiusura auto,che devo fare?

Il ricevitore dell'auto non dà problemi perchè con l'altra chiave funziona perfettamente anche dal secondo piano di casa mia come sempre e come funzionava la chiave in questione che ora non va più,e secondo me non sono nemmeno i contatti perchè la lucina si accende senza problemi e la pila è nuova,non può essere qualcosa di frequenza che si è sfasata?E' riprogrammabile la frequenza per l'apertura auto o devo rifare la chiave? :OK)

la frequenza la riprogrammi, a mio avviso basta che vai da qualcuno che tara le frequenze per i telecomandi dei cancelli automatici.

Cmq mi pare strano sai...io proverei prima a pulire i contatti.

Cmq sia, hai per caso tenuto la chiave in luoghi caldi o freddi o umidi ultimamente?

In Extremis prova a cambiare pila, non si sa mai

@angelo81 purtroppo una chiave ho dovuto rifarla a Natale scorso al costo di 190€ più 20€ per programmazione quando l'ho ritirata perchè me l'ero persa,questa che uso adesso diciamo era quella che prima era messa come seconda ed è in uso da soli 4 mesi e già è così,è preoccupante la cosa
@Devilboss86 adesso come prima cosa domani compro una pila e la ricambio ma è strana come cosa perchè ha solo una settimana ed ha funzionato fino a ieri senza problemi con la nuova pila possibile già si sia scaricata?Comunque la chiave prima di essere messa in uso dato che era la seconda era nel mio cassetto del comodino in cameretta mia perciò non credo abbia influito negativamente e da quando la uso è sul tavolo in sala da pranzo,prima di aprirlo però vorrei provare a fare la frequenza,ma per fargliela inserire devo portargli qualcos'altro oltre la chiave all'elettrauto? :OK)

andrea5887":26kuvw5s ha detto:
E' riprogrammabile la frequenza per l'apertura auto o devo rifare la chiave? :OK)
vai con tutte e 2 le chiavi in un negozio di elettronica che programma chiavi per cancelli automatici e dovrebbero potertelo fare, devono utilizzare un oscilloscopio :OK)

La chiave l'ho rifatta due mesi fà e mi è venuta 200,00€.
Se la chiave che ti hanno rifatto all'Alfa è uguale a quella che non funziona io andrei dove te l'hanno fatta facendola passare per l'altra. (Con quella che se la fanno pagare :evil: )
Comunque in Alfa sono in grado anche di riprogrammarla...

koala":2gnodhlu ha detto:
Se la chiave che ti hanno rifatto all'Alfa è uguale a quella che non funziona io andrei dove te l'hanno fatta facendola passare per l'altra. (Con quella che se la fanno pagare :evil: )

Avevo pensato pure io a fare una cosa del genere tanto è quella a tre tasti uguale a quella fatta a Natale scorso,però non vorrei fare poi una figuraccia che in qualche modo se ne accorgono tramite magari qualche codice che ha la chiave che noi non vediamo :ka) ,comunque oggi ho cercato qualcuno che era in grado di fare questo lavoro e ho trovato uno in grado di farlo però quando rientra il figlio dalla malattia però non mi ha detto il prezzo,ho cambiato di nuovo pure la pila ma non va ugualmente :OK)

andrea5887":23dl90tw ha detto:
koala":23dl90tw ha detto:

Avevo pensato pure io a fare una cosa del genere tanto è quella a tre tasti uguale a quella fatta a Natale scorso,però non vorrei fare poi una figuraccia che in qualche modo se ne accorgono tramite magari qualche codice che ha la chiave che noi non vediamo :ka) ,comunque oggi ho cercato qualcuno che era in grado di fare questo lavoro e ho trovato uno in grado di farlo però quando rientra il figlio dalla malattia però non mi ha detto il prezzo,ho cambiato di nuovo pure la pila ma non va ugualmente :OK)

Ok portala da quello che hai trovato però se non risolvi portala in Alfa e fai come ti ho detto... Se ti sgamano gli dici che eri convinto che fosse quella che hanno rifatto loro... ;)

minchia ma 200€ per una chiave :jaw)
andrà a finire che ruberanno solo la chiave della macchina :asd)

Ragazzi non prendetemi per matto ma mi è venuta un'idea penso niente male in caso anche codificando il telecomando non funzionasse.Ho trovato un collega che mi vende la chiave della sua :inocchio) quella con i 3 tasti funzionante,stavo pensando di prenderla e trasferirci la mia chiave con il mio code su quel telecomando e portarla poi da quello che mi metterebbe la frequenza per aprirla dal telecomando,secondo voi può funzionare? :OK)

andrea5887":hwmtfpgg ha detto:
Ragazzi non prendetemi per matto ma mi è venuta un'idea penso niente male in caso anche codificando il telecomando non funzionasse.Ho trovato un collega che mi vende la chiave della sua :inocchio) quella con i 3 tasti funzionante,stavo pensando di prenderla e trasferirci la mia chiave con il mio code su quel telecomando e portarla poi da quello che mi metterebbe la frequenza per aprirla dal telecomando,secondo voi può funzionare? :OK)

Mi sa che non è possibile, perchè non a caso nella chiave ci sta una bella scheda e onestamente dubito ce comandi solo apertura e chiusura, a mio avviso è in collegamento anche col code, collegamento per induzione logicamente, dato che non sono a contatto.
Poi può essere che mi sbaglio, al limite chiedigli di fare la prova.

per caso ha incominciato a nn funzionare per primo il pulsante del bagagliaio poi le altre?

a me ha fatto cosi in tutti e due i telecomandi.
piu di un mese fa ho lasciato una chiave al meccanico dell alfa e mi ha cambiato il guscio con uno nuovo ( quelli che nn hanno la spia) e messo dentro la scheda vecchia.
pero ha sbagliato la chiave, sono gia due volte che vado in officina per niente e mi sto incazzando.
lunedi vado e poi vi dirò.
speriamo che abbia trovato l'intaglio mio.
se no nn saprei :member)

Si Diavolo pure a me ha cominciato così,però la cosa del bagagliaio mi è successa solamente due giorni prima che poi non funzionasse più,devo dire che per funzionare l'apertura bagagliaio dovevo premere un 10 volte e dopo due giorni è morto il telecomando,dico che non è possibile una cosa del genere dopo solo 4 mesi di utilizzo,mica ci gioco a pallone con i telcomandi,ma sono fatti di carta

io una volta sono rimasto a piedi...avaria code

hanno riprogrammato la chiave(dopo avermi fatto comprare un'altra a 80€ xò! forse xkè in garanzia) e ha ripreso a funzionare :(

per due anni, ora ultimamente sembra aver perso potenza, la pila è nuova, i contatti funzionano immagino perchè la luce si accende subito e bene(non lampeggia come un falso contatto ad esempio) e prende solo a 50 cm dall'auto, tipo posso aprire da vicino lo sportello....se vado dietro il portellone quasi non me lo apre :mecry)

in alfa si rompono a riprogrammarla, forse devo insistere e forse pensano che lo voglio a gratis :jolly) xkè li conosco ormai.....non so se aprirla vale la candela, ho altre 2 chiavi ma con questa mi trovo troppo bene ormai,è bella liscia:)

cmq mi hanno consigliato di togliere la pila e premere un pulsante per almeno 30 secondi, come per scaricare completamente TUTTO il circuito elettrico.....l'ho fatto e prende da ancora più vicino assurdo!! mha

Aggiorno il mio vecchio topic,tutto risolto,era un problema di codifica,sono stato in Alfa ed alla modica cifra di 15€ mi hanno riprogrammato la chiave ed ora funziona bene come prima,mistero che si è scodificata da sola :asd)