La cera troppo spesso fà male???

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao regà!!.... :) una domandina: ho dato la cera alla mia micetta precisamente un mese fa!!! Ora..Siccome è tanto luridella e sabato vorrei rilavarla...vorrei aprofittarne per dargli un altra passatina. Per me è un piacere dargliela, anzi..una goduria!! :asd) ) Che dite gli farà male?? la vernice si sciuperà?? insomma...dare la cera troppo spesso è BENE :) o MALE :cry: ?? attendo notizie...CIAO CIAO!!! :OK)

Quoto Nos la cera è come una creme di bellezza, discorso diverso se tu usassi molto spesso il polish che alla fine è un prodotto leggermente abrasivo e quindi puoi intaccare il trassparente se usato appunto con frequenza

Concordo con entrambi; la cera fa bene perché oltre a lucidare la carrozzeria, offre anche un'azione protettiva, per cui più la carrozzeria rimane sotto l'effetto della cera e più rimarrà nuova e protetta. Io sulla GT la passo un mese sì ed un mese no... ed è sempre nuova. :OK)

33Boxer":3du51o7l ha detto:
Concordo con entrambi; la cera fa bene perché oltre a lucidare la carrozzeria, offre anche un'azione protettiva, per cui più la carrozzeria rimane sotto l'effetto della cera e più rimarrà nuova e protetta. Io sulla GT la passo un mese sì ed un mese no... ed è sempre nuova. :OK)

è unova :rotolo) basta guardare i km :asd)

subentro a questa discussione

nn ho mai usato la cera prima di stamane

a parte la prima stesura (troppa cera, che fatica.... :scratch) ) poi ci ho preso la mano :champion)

mamma mia che gioiello, lucente con tutte le fiancate a specchio!!! :specchio)

una faticaccia (cera spray e lucidatura a mano con pannetto morbido) ma vi giuro che quando ci si passa la mano sopra sembra un culetto morbido e vellutato di una bella fighet*a :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mamma mia che soddisfazione :alè)

subentro a questa discussione

nn ho mai usato la cera prima di stamane

a parte la prima stesura (troppa cera, che fatica.... :scratch) ) poi ci ho preso la mano :champion)

mamma mia che gioiello, lucente con tutte le fiancate a specchio!!! :specchio)

Io invece con la cera spray dell'arexons non sono mai riuscito ad avere risultati soddisfacenti, mi rimangono sempre aloni..e la davo con un panno sonax apposta... boh..

Sandro":2ih3wtff ha detto:
in crema la si riesce a tirare con un pannetto morbido o serve qc spazzola particolare?

La cera in crema devi passarla con l'apposita spugnetta, e poi toglierla con un pannetto morbido, possibilmente più di uno perché si "impregna" di cera e non lucida più... io ho rimendiato con una vecchia camicia di flanella e il risultato è sempre ottimo! Ormai da qualche anno però passo sempre la cera liquida dell'arexon e i risultati sono eccellenti!!!

questo è il risultato della mia prima ceratura, non male no? :elio)

la micia ha 21.000 km ed 8 mesi di vita