La centralina è impazzita?

morph3us

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,339
0
36
45
Genova
www.fradage.it
Ciao, passate bene le feste?

Subito pronto con un problema post-natale, la mia cara nasona ha deciso di farmi preoccupare, ieri all'accensione ho notato che il display del contachilometri lampeggiava!!!!!!!
Panico, ho spento e riacceso, tutto si e "stabilizzato"... ovviamente adesso all'accensione mi segnala avaria nel code.... ho già provato a cambiare chiave, sperando nella pila scarica, ma ovviamente non è cambiato nulla, stasera proverò a staccare la batteria per 10 min (come letto nei post vari) magari risolvo il tutto, altrimenti...... Mi consigliate un elettrauto alfa?
Grazie Ciauu
 
Quanti anni ha la batteria?Se sono 3 o quasi 3 o 2e mezzo,al 90 per cento è quella.............
 
è successa la stessa cosa ad un mio amico col jtd 8v...controllato il problema con l'examiner 3 volte in 3 diverse officine autorizzate alfa.
diagnosi: bisogna cambiare il BC, non il display ma tutto il BC
costo: un rene + milza + un'occhio della testa
morale: tutt'ora si tiene il lampeggiamento.
In pratica è uno "svalvolamento" del microprocessore del BC
 
uhmm non so quanti anni abbia (macchina presa usata) ma se mi ci fate pensare e due o tre giorni che la sento "giu di tono" all'accensione..... provo a cambiarla.... speremu ben
 
morph3us":inhdzu85 ha detto:
uhmm non so quanti anni abbia (macchina presa usata) ma se mi ci fate pensare e due o tre giorni che la sento "giu di tono" all'accensione..... provo a cambiarla.... speremu ben

la prima prova da fare

cambiare batteria
costo intorno alle 70 euro bosch silver

poi metti qualche doto della tua auto interni ed esterni

e complimenti per i tappetini :p :nod)
 
squalettoge":1f6v1jh5 ha detto:
lukameraweb":1f6v1jh5 ha detto:
yugs":1f6v1jh5 ha detto:
hai una radio aftermarket?
addirittura a farla impazzire?

se nn fa l'allineamento proxy la radio nn originale fa lampeggiare l'odometro ;)

ovviamente se si sostituisce la radio originale il can-bus si aspetta i dati
ma fortunatamente si vede che hanno previsto la sostituzione della pur ottima radio di serie (come ho fatto io) mettendo l'opzione nel trip da levare l'invio dati

chi ha cambiato radio deve entrare nel menu del trip e disattivare il tutto
 
silverxstone":1iv3f7p5 ha detto:
squalettoge":1iv3f7p5 ha detto:
lukameraweb":1iv3f7p5 ha detto:
yugs":1iv3f7p5 ha detto:
hai una radio aftermarket?
addirittura a farla impazzire?

se nn fa l'allineamento proxy la radio nn originale fa lampeggiare l'odometro ;)

ovviamente se si sostituisce la radio originale il can-bus si aspetta i dati
ma fortunatamente si vede che hanno previsto la sostituzione della pur ottima radio di serie (come ho fatto io) mettendo l'opzione nel trip da levare l'invio dati

chi ha cambiato radio deve entrare nel menu del trip e disattivare il tutto
Come come ? per cortesia spiegheresti meglio cosa bisogna fare ?
 
Ieri é successa la stessa cosa anche a me, il conta chilometri lampeggiava o spento la macchina lo riaccesa ed é tornato tutto normale, poi ieri sera mentre ho acceso gli abbalianti mi si é spenta la radio poi si é riaccesa, la batteria lo cambiata l'anno scorso cosa può essere?
 
Top