la car si è spenta....

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
Ragazzi la mia car si è spenta e non va piu...dopo un oretta è ripartita e poi dopo qualche km si è spenta di nuovo...il BC mi ha scritto avaria controllo motore cosa puo essere?
Aiuto....ma dalla diagnosi riesco a vedere cos'è che non va?
 
è successo anche a me ma senza arrivare a spegnersi...
alla diagnosi mi segnalava problemi alla valvola overboost e valvola egr

in realtà avevo il manicotto che porta l'aria al motore con uno spacco di 8 centimetri e la macchina andava da schifo...fumo nero e zero prestazioni.

proprio qui...
tuborotto.jpg
 
con la diagnosi non risulta..almeno x me era cosi..
anche a me ha fatto quel problema a circa 40 mila km...
valvola egr da cambiare...
me lo ricordo bene perchè era il penultimo giorno di garanzia..
costo valvola 150€ mi sembra :schok)
 
sensore di fase

sensore di fase, vai in officina e con l'examiner ece fuori il suo errore .Mi è successo a me quando con la 146 1,9 jtd 105 cv in autostrada a 130 km/h in corsia di sorpasso ) si è spento il motore .Mi sono messo sulla corsia di emergenza e ho chiamato il mio meccanico : mi ha fatto una domanda : hai nafta ? , io si. Ecco ,allora aspetta circa 20 minuti e rimetti in moto, altrimenti ,chiamami e ti mando il carro attrezzi. Dopo 20 minuti la macchina è ripartita ma appena si scaldava di nuovo ,stessa storia.Cambiato il sensore di fase e resettata la centralina è andato tutto ok.Aveva 187.000 km e il mio meccanico mi ha detto che è un particolare che andrebbe cambiato intorno a 80.000 - 90.000 km altrimenti capita quello che è capitato a te
 
Top