la cambio?

debei08

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2014
30
0
6
Salve, ho una 156 sport wagon 1.9 jhd 110cv con 300000km; inizia a consumare un po di olio.ero intenzionato a prendere una 147 .mi date un po' di consigli? Sono indeciso tra: 147 1*serie 140 cv/147 2*serie 150cv/ 147 2*serie 115cv oppure mmi tengola mia 156 finche' va?
 
C.Burton":s9301kkh ha detto:
Prima di aprire una discussione, sul nostro forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione che si trova qui viewforum.php?f=1

Grazie.

Il messaggio qui sopra te lo avevo scritto nella prima discussione che hai aperto. Vedendo che le indicazioni date dallo staff vengono ignorate, inizio a chiudere tutte le discussioni che stai aprendo finchè non vedo la presentazione come indicato.
 
Dacci un po' di più informazioni su di te, ovvero se ti piace la guida sportiva, che tipo di strada fai, il budget a disposizione, altrimenti non abbiamo una base sulla quale consigliarti...
Probabilmente la tua attuale 156 consuma olio dal turbo o da qualche guarnizione, il motore se tenuto ben è in grado di fare molti altri km.
 
in effetti è un po vaga come richiesta per avere un consiglio. hai problemi particolari oltre all'olio?

il cambio lo faresti per "voglia di cambiare"? per aver più cavalli (visto le motorizzazioni elencate)? o solo perchè consuma un po di olio? perchè nei primi casi allora cambia, nell'ultimo caso spendi meno a rabboccare l'olio che a cambiare auto :nod)
 
...e soprattutto......a quanto ammonterebbe questo consumo di olio.... :scratch) :scratch)
voglio dire....i jtd di solito non ne consumano un grammo......la mia,con 400.000km,non arriva a consumarne mezzo chilo in 20.000km.....
come ti hanno detto,a quel chilometraggio potrebbe essere la turbina l'indagata principale,ma dicci di che quantitativo stiamo parlando!!! :OK) :OK)
 
Diciamo che mi piace la guida sportiva, e siccome faccio strade tortuose avre bisogno di una mmacchina con molta ripresa a bassi giri, non mi interessa la velocità. Il mio budget e' sui 4000 e.
 
ok....ma non hai risposto ad alcune domande riguardo il consumo di olio.....avevi chiesto consiglio .....
per quanto riguarda la motorizzazione di un'eventuale 147,prendi una serie zero jtd 16v da 140cv o una serie uno jtd 16v da 150cv :OK) :OK)
 
La serie 1 con 4000€ penso che non avrà poi così tanta scelta, forse meglio la serie 0 da 140 che secondo me ha una erogazione molto più bella della 150
 
SandroMarciano":3c94j3qv ha detto:
La serie 1 con 4000€ penso che non avrà poi così tanta scelta, forse meglio la serie 0 da 140 che secondo me ha una erogazione molto più bella della 150
di serie 1 se ne trovano anche a 2000 euro...ovviamente con 200.000 e piu' km......
con cifre intorno ai 4-4500euro ce ne sono tante, con km intorno ai 100-120.000km :OK) :OK) :OK)
 
Mi hanno detto che il 150cv e' morto fino a 1800giri mentre il 115cv spinge dai 1500 giri.sara' vero???
 
Chi te l'avrebbe detto..?In ogni caso,ci sono tantissimi pareri sulle varie motorizzazioni,se utilizzi la funzione cerca,vedrai che qualcosa salta fuori.. :OK)
 
debei08":2vzq5y7y ha detto:
Mi hanno detto che il 150cv e' morto fino a 1800giri mentre il 115cv spinge dai 1500 giri.sara' vero???
beh...."morto" mi pare un po' troppo......diciamo che i 16v sono leggermente meno pronti ai bassi regimi rispetto agli 8valvole....ma poi salgono di giri alla grande e arrivano fino ai 4500 giri senza vuoti o incertezze.....non c'è paragone tra i due.....e ti dirò di piu'....il 140cv è anche meglio,nel complesso,del successivo 150.... :nod) :nod)
 
patrick76":2zc51o7o ha detto:
debei08":2zc51o7o ha detto:
Mi hanno detto che il 150cv e' morto fino a 1800giri mentre il 115cv spinge dai 1500 giri.sara' vero???
e ti dirò di piu'....il 140cv è anche meglio,nel complesso,del successivo 150.... :nod) :nod)
su questo avrei i miei dubbi ;)
 
mimmetto":2v62a2rs ha detto:
patrick76":2v62a2rs ha detto:
debei08":2v62a2rs ha detto:
Mi hanno detto che il 150cv e' morto fino a 1800giri mentre il 115cv spinge dai 1500 giri.sara' vero???
e ti dirò di piu'....il 140cv è anche meglio,nel complesso,del successivo 150.... :nod) :nod)
su questo avrei i miei dubbi ;)
...hai avuto sia l'uno che l'altro?????
 
mimmetto":c0upd4sd ha detto:
il 140 e3 l'ho provato e va meno del 150 e3.

...non ho detto "va di piu'"......ho detto "è anche meglio"......
in effetti alla prova cronometro il 150cv è piu' brillante,ma il 140cv è sicuramente piu' equilibrato e progressivo.....
il 150cv è piu' brusco,e un pelino piu' cattivello come erogazione!!! :OK) :OK)
 
Top