YoKoHaMa":12f1cqex ha detto:Beh ma le temperature segnalate (50-51 ecc.) sono sicuramente rilevate con l'auto ferma sotto il sole, ovvio che sale di molto, anche a me capita di trovare 45-48° a volte, ma iniziando a camminare inizia a scendere e poi si stabilizza.
Esatto. Ma infatti Yokohama non credo volesse dire che fosse un "errore" del termometro: effettivamente al sole ci sono 50°, ma perchè oltre al calore dell'aria c'è il calore dovuto all'irraggiamento; se invece si misura all'ombra, qui in Italia non credo che andiamo oltre i 40° :nod)Ziripigno":w9ylmfli ha detto:YoKoHaMa":w9ylmfli ha detto:Beh ma le temperature segnalate (50-51 ecc.) sono sicuramente rilevate con l'auto ferma sotto il sole, ovvio che sale di molto, anche a me capita di trovare 45-48° a volte, ma iniziando a camminare inizia a scendere e poi si stabilizza.
Infatti ho precisato che l'auto era appena stata messa in moto, neanche 1 minuto, però anche il sensore temperatura acqua stava intorno ai 50 quindi l'errore non è così grande.
Bravissimo :spin)306 Maxi":ofneb25r ha detto:Esatto. Ma infatti Yokohama non credo volesse dire che fosse un "errore" del termometro: effettivamente al sole ci sono 50°, ma perchè oltre al calore dell'aria c'è il calore dovuto all'irraggiamento; se invece si misura all'ombra, qui in Italia non credo che andiamo oltre i 40° :nod)Ziripigno":ofneb25r ha detto:YoKoHaMa":ofneb25r ha detto:Beh ma le temperature segnalate (50-51 ecc.) sono sicuramente rilevate con l'auto ferma sotto il sole, ovvio che sale di molto, anche a me capita di trovare 45-48° a volte, ma iniziando a camminare inizia a scendere e poi si stabilizza.
Infatti ho precisato che l'auto era appena stata messa in moto, neanche 1 minuto, però anche il sensore temperatura acqua stava intorno ai 50 quindi l'errore non è così grande.
[/quote]terlis84":3b8kxqjr ha detto:come faccio a mettere una foto?
la mia temperatura supera tutti..[/center][/url][/list][/list][/code]