la busta paga di un calciatore

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
39
Torino
sta mattina sulla gazzetta ho visto che in prima pagina si poteva vedere la busta paga di un calciatore :asd) :asd) :asd)
non è specificato di chi sia :D
bene, l'immagine c'è anche sul sito della gazzetta ma non è molto chiara

primapagina_large.jpg

in ogni caso vi confermo che sono 540.000,00€ lordi e 300.000,00€ netti :?: :?: :?: :?: AL MESE OVVIO :jolly)

Non vi preoccupate....tanto lavoriamo noi per loro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

cica":32txyqs0 ha detto:
Non vi preoccupate....tanto lavoriamo noi per loro :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Guarda, basta non andare allo stadio, non comprare gadget delle squadre, non fare l'abbonamento televisivo per le partite e vedrai che non guadagneranno più quella cifra.

Il problema non è il loro stipendio (elargito da PRIVATI), ma quello dei politici (elargito da NOI)! ;)

a mio avviso semplicemente scandaloso... c'è gente che per 1000 euro al mese si ammazza di lavoro. che ingiustizia :shrug03)

..e c'è ancora gente che si ostina ad andare allo stadio e a pagare Sky.

personalmente non gli darò mai il mio contributo.

mi ripeto, come scrissi in altro topic simile: NON ci vedo NULLA di male.

un'azienda privata paga un suo dipendente 300.000€: beato lui!

Se mi pagassero quella cifra non mi lamenterei di certo e nessuno si dovrebbe permettere di dirmi di "vergognarmi"! Inoltre per 300.000€ darei via anche il cXXo e per il mio attuale stipendio a volte ci perdo l'appetito o il sonno (non posso dire di "ammazzarmi" di lavoro, per carità). Questo non è un buon motivo per essere invidioso di chi se li guadagna.

Condivido il commento sullo stipendio dei politici (dei quali è praticamente vietato parlare): quello, al di la del fatto che sia meritato o meno, è pagato da NOI altri: vi posterei quasi la busta paga del sottoscritto alla voce RITENUTE per il mese scorso: da mettersi le mani nei capelli. AMEN

presta":3r7vh0m6 ha detto:
a mio avviso semplicemente scandaloso... c'è gente che per 1000 euro al mese si ammazza di lavoro. che ingiustizia :shrug03)
la "colpa" è di chi li arricchisce, cioè tifosi e appassionati. Finchè in Italia c'è gente che mette il calcio sopra ogni cosa è ovvio che siano stra-pagati.

Ovvio che se li meritano, finchè ci sono quelli che gli danno corda...

presta":3rr8dryx ha detto:
nella foto non si vede ma paga 123.000,00€ di trattenute :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

che spavento ;)

Beh ovviamente mi piacerebbe essere il titolare di quella busta paga, ma comunque non vedo perchè scandalizzarsi tanto, è tutto sotto il gioco dell'economia di mercato e di quella che viene definita la regola del Campione: dato il loro ruolo c'è un numero elevatissimo di persone (in questo caso i tifosi) disposti a pagare per vedere il soggetto a svolgere la propria prestazione lavorativa (partita di calcio) e quindi la società ha introiti necessari per poter pagare una busta paga così elevata; da questa sua importanza discendono poi tutti quelli che sono i contratti pubblicitari, mossi sempre dalla stessa logica!E' così per i calciatori, gli attori, i cantanti, ecc...

Ma al loro stipendio non ci pensiamo mica noi!

Bruno147":wr5verwo ha detto:
quello, al di la del fatto che sia meritato o meno, è pagato da NOI altri

Perchè lo stipendo dei calciatori, alla fine, da chi viene pagato? :sic)

Eric Draven":3bgn0grm ha detto:
Guarda, basta non andare allo stadio, non comprare gadget delle squadre, non fare l'abbonamento televisivo per le partite e vedrai che non guadagneranno più quella cifra.

Io non sono mai andata allo stadio (forse una volta ma perchè avevo vinto due biglietti), non ho l'abbonamento televisivio per le partite ma guadagnano sempre tanto!
Certo solo io non conto molto :D

erikuzza":m4zwxo5c ha detto:
Eric Draven":m4zwxo5c ha detto:

Io non sono mai andata allo stadio (forse una volta ma perchè avevo vinto due biglietti), non ho l'abbonamento televisivio per le partite ma guadagnano sempre tanto!
Certo solo io non conto molto :D

Altre 30 milioni di persone fanno diversamente da te, comunque non c'è da scandalizzarsi, il giocatore è un dipendente di un azienda privata che viene pagato appunto da un privato che vende il suo prodotto al consumatore, ne più ne meno di quello che potrebbe fare la barilla, la fiat, la benetton.

Drammatico quando l'amministartore delegato di una grossa azienda statale di trasporti su ferro (senza fare nomi) conduce l'azienda (per modo di dire) per due anni, non fa nulla per risollevarla, anzi, poi lascia l'azienda è riceve una buonuscita di milioni e milioni di euro, questi davvero pagati da noi. Con la differenza che il calciatore può far divertire qualcuno, il dirigente in questione no, ed in più lascia l'azienda in condizioni peggiori di quando l'ha presa.

Ma io non capisco questa invidia, prendono tanto si ma quanti cassano ronaldo ecc... esistono nel mondo?
Se siete invidiosi andate voi a far un provino in qualche squadra e se siete bravi come loro vi prendono che c'è di male?

E' tutto rapportato alla loro bravura in questo caso il calcio, sport che fa girare milioni di milioni.

Guardiamo la busta paga di un notaio? di un famoso medico? E' la stessa cosa.. più bravi sono più guadagnano, e non mi dite che un notaio si spacca il sedere di lavoro...
Per i politici no comment laggiù c'è qualcosa di marcio..

Di norma gli stipendi non si basano molto su "quanto ci si fa il mazzo", ma piuttosto (specie al crescere dei saldi verso livelli sconosciuti ai comuni mortali) al livello di responsabilità di cui si viene investiti.

Grandi responsabilità = grandi stipendi.

Oppure, nel caso degli sportivi, grandi ritorni di immagine+sponsor = grandi stipendi.

Il fatto che alti dirigenti prendano succose buonuscite è assolutamente normale: queste cose si negoziano in sede contrattuale e sono svincolate dai risultati. Spesso capita che la buonuscita sia proprio un modo con cui l'azienda convince un dirigente ad allontanarsi; e in ogni caso è il management board che decide come sia opportuno gestire la cosa, quindi nulla di cui meravigliarsi.

Legare la retribuzione ai risultati è una favoletta che non esiste ai livelli alti :shrug03)

DriftSK":2syuw37o ha detto:
Di norma gli stipendi non si basano molto su "quanto ci si fa il mazzo", ma piuttosto (specie al crescere dei saldi verso livelli sconosciuti ai comuni mortali) al livello di responsabilità di cui si viene investiti.

Grandi responsabilità = grandi stipendi.

Oppure, nel caso degli sportivi, grandi ritorni di immagine+sponsor = grandi stipendi.

Il fatto che alti dirigenti prendano succose buonuscite è assolutamente normale: queste cose si negoziano in sede contrattuale e sono svincolate dai risultati. Spesso capita che la buonuscita sia proprio un modo con cui l'azienda convince un dirigente ad allontanarsi; e in ogni caso è il management board che decide come sia opportuno gestire la cosa, quindi nulla di cui meravigliarsi.

Legare la retribuzione ai risultati è una favoletta che non esiste ai livelli alti :shrug03)

Quoto, però l'alto dirigente in questione era l'amministratore delegato del gruppo ferrovie dello stato, il mio discorso verteva che li semmai c'è da scandalizzarsi, a prescindere poi che la cosa sia concordata dal principio (e sicuramente la è)