La BMW serie 5 Non passa la Prova dell'alce

mah... secondo me lui non sa guidare...
non è per difendere BMW (ho una 147 e una 156 2.5 v6) ma nella seconda prova mi sembra che abbia controsterzato veramente troppo in ritardo...
può darsi che mi sbagli però...
 
Dico solo una cosa: auto uscita da parecchio tempo, com'è che il presunto "problema" viene fuori solo ora?

Semplicemente perchè c'è qualcosa sotto... Apriamo gli occhi...

In realtà, la BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi soltanto in condizioni di guida con passeggeri e bagagli, mentre tutto si sarebbe svolto regolarmente con il solo guidatore a bordo (condizioni in cui sempre viene svolto il test, ndr)
Di fatto, il responsabile sarebbe il sistema di controllo di stabilità DSC, che reagirebbe con un ritardo tale da non garantire il controllo da parte del guidatore, con la possibilità che l'auto si giri, nelle condizioni limite previste dal test. Non un caso di ribaltamento, quindi, ma una "scivolata" con perdita di aderenza Secondo la rivista svedese, il problema potrebbe risiedere nella particolare conformazione dei pneumatici run-flat.
 
Ragazzi, non riesco a vedere il filmato, ma leggo l'oggetto................................voi l'avete mai guidata una serie 530D ????? Sembra un'astronave e tiene............cavolo se tiene.................
 
Multijet":171yzni1 ha detto:
Ragazzi, non riesco a vedere il filmato, ma leggo l'oggetto................................voi l'avete mai guidata una serie 530D ????? Sembra un'astronave e tiene............cavolo se tiene.................
mai guidata ma ho visto la gara contro il serie5 benza che hanno fatto a top gear col bagnato
mia reazione: :?: :?: :?:
 
i famosi incidenti del sabato sera, quelli in cui le macchine finiscon fuori strada, perchè accadono? Semplicemente perchè le solite manovre che il truzzo di turno fa da solo a 200 l'ora senza problemi, se le trova a fare con 3 o 4 persone a bordo, massa e baricentro completamente diversi da prima...
 
bejita":3r5q6z7x ha detto:
i famosi incidenti del sabato sera, quelli in cui le macchine finiscon fuori strada, perchè accadono? Semplicemente perchè le solite manovre che il truzzo di turno fa da solo a 200 l'ora senza problemi, se le trova a fare con 3 o 4 persone a bordo, massa e baricentro completamente diversi da prima...

Quoto :quote)
 
Beh, è ovvio che ci sia un limite a tutto, ha solo fatto vedere la differente reazione con e senza DSC.

Poi come mai non fa vedere come si conclude la manovra ma fa vedere solo la sbandata? Non è detto che dopo quella violenta scodata non sia riuscito a riportarla dritta.

Anche le nostre oltre una certa velocità non riescono a stare in strada, non è una grande scoperta.
 
Monikaus":3vbgcqa7 ha detto:
non sono una pilota ... ma le macchine non ha fatto una grinza... :OK)
Esatto, non siamo piloti, per noi non è facile mandare in crisi in quel modo le macchine, non volontariamente, perchè il limite non lo raggiungiamo consapevolmente, nel senso che ci fermiamo prima, siamo più conservativi.

Chi ha girato a Balocco sulla GT per la prova ESP non avrebbe avuto l'istinto di entrare più piano tra quei birilli, cioè di staccare molto prima?

E' molto più probabile che nel fare un test in pista si vada lunghi in sottosterzo piuttosto che mettere in crisi il retrotreno, ma questo vale anche per quella BMW, il pericolo arriva per noi quando la macchina parte perchè non ce lo aspettiamo. Una manovra di emergenza per esempio.

Un pilota, o un collaudatore invece se vuole lo fa, per quello quel video fatto vedere così ha un valore molto relativo.
 
secondo me.... :scratch)

lo ha fatto di proposito...ossia ha proprio superato il limite di tenuta della macchina consapevolmente...

comunque..è molto difficile che io metta in crisi una macchina.... :asd) ... sono una lumaca... :asd)
 
Multijet":1sy4b58h ha detto:
Ragazzi, non riesco a vedere il filmato, ma leggo l'oggetto................................voi l'avete mai guidata una serie 530D ????? Sembra un'astronave e tiene............cavolo se tiene.................

Finalmente ho visto il filmato col palmare (dal pc non lo vedevo boh)..................
l'ha fatto volutamente.................era velocissimo.............ben oltre i 100-105 limite delle auto discrete..............ha controsterzato in ritardo e comunque non si è scomposta più del tanto, considerando la cagata che ha fatto...............
Certo la mia nasona farebbe di meglio :culo) :clap)
 
non ci credo.... e tutta una falsa!!!! conosco bene quella macchina perche ce l'ha il fratello di mio zio che e uno con i soldi che e abbastanza in grana (ha una catena di supermercati in germania) ed ha anche la nuova serie 7...

sensazioni di guida : sembrano macchine incollate alla strada , e la strada sembra incollata alle loro ruote...
 
Io ogni tanto guido la Serie 5 del babbo di Federica (realgirl), quella in foto per capirsi, e ogni volta rimango impressionato dalla tenuta di strada, non c'è paragone con la 166.

Ok che rispetto a quella del video ha cerchi da 18" con pneumatici 245/40 18 ant. e 275/35 18 post., assetto sportivo, active steering, dynamic drive e non ho mai disinserito il DSC ma per me quell'auto è semplicemente fantastica, se vogliamo stare in Italia secondo me l'unica berlina in grado di raggiungere quei livelli è la Quattroporte.

bmw_serie5_04.jpg
 
realboy":2hcp0t5d ha detto:
Io ogni tanto guido la Serie 5 del babbo di Federica (realgirl), quella in foto per capirsi, e ogni volta rimango impressionato dalla tenuta di strada, non c'è paragone con la 166.

Ok che rispetto a quella del video ha cerchi da 18" con pneumatici 245/40 18 ant. e 275/35 18 post., assetto sportivo, active steering, dynamic drive e non ho mai disinserito il DSC ma per me quell'auto è semplicemente fantastica, se vogliamo stare in Italia secondo me l'unica berlina in grado di raggiungere quei livelli è la Quattroporte.

bmw_serie5_04.jpg

bellissima... :OK) :love)
 
Beh a me le Bmw non piacciono e questo non è 1 mistero..io dico che a parità di mancanza di dispositivi elettronici con la 166,156 o 147 si avrebbero molti meno problemi di tenuta e stabilitàche con una serie 1,3 o 5..(stesse condizioni limite..) qundi l'elettronica fa miracoli..
 
Mollan":12lg8ro4 ha detto:
Grande auto...peccato che sia brutta... :-(

Molto meglio la Classe E berlina come estetica... :)

04.mercedes.e400d.f34.500.jpg


:)

finalmente 1 che la pensa come me :elio)

cmq vorrei vedere 1 166 con assetto simile...

@realboy: mai provato la 166 3.2 ti con cerchi da 18?^??? :love) :love) :love)
 
GabryPontePowerMix":19ll7tpa ha detto:
Mollan":19ll7tpa ha detto:
Grande auto...peccato che sia brutta... :-(

Molto meglio la Classe E berlina come estetica... :)

04.mercedes.e400d.f34.500.jpg


:)

finalmente 1 che la pensa come me :elio)

cmq vorrei vedere 1 166 con assetto simile...

@realboy: mai provato la 166 3.2 ti con cerchi da 18?^??? :love) :love) :love)

La Classe E è molto più da signorotto di quanto non lo sia la Serie 5. Un imprenditore di 30 anni sulla Classe E non ce lo vedo, sulla Serie 5 sì, almeno questa è la mia impressione.

No, la 3.2 con i 18" non l'ho mai provata, ma penso basti provare la 2.4 JTD con i 17" e l'assetto sportivo originale Alfa che ho a casa per farsi un'idea. La Serie 5 è talmente facile da guidare e da controllare che sembra di essere su un'auto di categoria inferiore, il peso della 166 invece si fa sentire tutto.
 
Top