La bellezza degli 80000 Km

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
E dopo tanta strada fatta insieme, siamo arrivati al tagliando degli 80'000 Km.
COme pattutito qualche giorno prima, lascio l’auto all’ora di apertura dell’officina, durante la giornata sorveglio l’avanzare dei lavori da una delle finestre della mia nuova sede di lavoro che affaccia proprio sul cortile dell’officina (loro non sanno di essere osservati :elio) ) e poco prima di andarla a prendere mi squilla il cellulare. Era il meccanico che mi aggiornava sullo stato penoso della mia batteria. Al momento della consegna gli chiesi se poteva rabboccare i suoi livelli dato che ormai l’auto si metteva in moto con qualche esitazione, ma a quanto pare tale intervento sarebbe stato solo un palliativo e così ho optato per la sua sostituzione.
Bip di quella bip di una bip… :swear) ! Quello che doveva essere un tagliando “leggero” si è rivelato una mazzata, così con la fattura pagata ed il libretto dei tagliandi debitamente compilato, mi dirigo perplesso verso il benzinaio ed il suo lavaggio auto.
Rimugino sul dettaglio della fattura mentre la GT si lascia insaponare e spazzolare e quando finalmente termina il suo “percorso di bellezza” rimango a bocca aperta davanti alle sue linee mozzafiato. Da molto tempo le incurie dell’inverno appannavano la sua grazia. Vederla così scintillante sotto i lampioni dell’area lavaggio e andare via con lei per il viaggio di ritorno in autostrada, è stato il miglior giustificativo che potessi trovare per il conto pagato ! Si è vero, la bellezza sarà pure soggettiva ed effimera, ma quando rasenta l’arte aiuta a vivere meglio !
P.s. Lasciata l’officina mi sono chiesto perché mai i meccanici avessero lasciato i finestrini leggermente aperti. Ripartito dall’autolavaggio mi sono chiesto come mai io avessi nuovamente lasciato aperto un filo i finestrini e soprattutto quando lo avessi fatto ! Dopo qualche Km di autostrada mi siete venuti in mente voi, amici del Virtual e tutte le volte che si è parlato del “short drop” e del necessario riallineamento dopo la sostituzione della batteria ! Tardi ma ci sono arrivato !
 
Gentleman_Driver":3qu0vo1y ha detto:
E dopo tanta strada fatta insieme, siamo arrivati al tagliando degli 80'000 Km.
COme pattutito qualche giorno prima, lascio l’auto all’ora di apertura dell’officina, durante la giornata sorveglio l’avanzare dei lavori da una delle finestre della mia nuova sede di lavoro che affaccia proprio sul cortile dell’officina (loro non sanno di essere osservati :elio) ) e poco prima di andarla a prendere mi squilla il cellulare. Era il meccanico che mi aggiornava sullo stato penoso della mia batteria. Al momento della consegna gli chiesi se poteva rabboccare i suoi livelli dato che ormai l’auto si metteva in moto con qualche esitazione, ma a quanto pare tale intervento sarebbe stato solo un palliativo e così ho optato per la sua sostituzione.
Bip di quella bip di una bip… :swear) ! Quello che doveva essere un tagliando “leggero” si è rivelato una mazzata, così con la fattura pagata ed il libretto dei tagliandi debitamente compilato, mi dirigo perplesso verso il benzinaio ed il suo lavaggio auto.
Rimugino sul dettaglio della fattura mentre la GT si lascia insaponare e spazzolare e quando finalmente termina il suo “percorso di bellezza” rimango a bocca aperta davanti alle sue linee mozzafiato. Da molto tempo le incurie dell’inverno appannavano la sua grazia. Vederla così scintillante sotto i lampioni dell’area lavaggio e andare via con lei per il viaggio di ritorno in autostrada, è stato il miglior giustificativo che potessi trovare per il conto pagato ! Si è vero, la bellezza sarà pure soggettiva ed effimera, ma quando rasenta l’arte aiuta a vivere meglio !
P.s. Lasciata l’officina mi sono chiesto perché mai i meccanici avessero lasciato i finestrini leggermente aperti. Ripartito dall’autolavaggio mi sono chiesto come mai io avessi nuovamente lasciato aperto un filo i finestrini e soprattutto quando lo avessi fatto ! Dopo qualche Km di autostrada mi siete venuti in mente voi, amici del Virtual e tutte le volte che si è parlato del “short drop” e del necessario riallineamento dopo la sostituzione della batteria ! Tardi ma ci sono arrivato !
:clap) :clap) :OK)
 
Sempre bei racconti, bravo! :OK) Ma togliendo la batteria non cambia solo la corsa dello short drop quando non è allineato, oltre a disattivare la risalita e la discesa automatica?
 
La discesa automatica l'ho provata direttamente dopo l'allineamento dello short drop. La risalita invece non saprei perchè la mia GT è una seconda serie e quindi non ce l'ha mai avuta.
 
Gentleman_Driver":1ro8ylrd ha detto:
La discesa automatica l'ho provata direttamente dopo l'allineamento dello short drop. La risalita invece non saprei perchè la mia GT è una seconda serie e quindi non ce l'ha mai avuta.

in teoria andrebbe comunque rifatta la memorizzazione anche della risalita.

Controlla che l'impianto di ventilazione sia correttamente funzionante. Se per disgrazia dopo aver collegato la batteria il meccanico ha subito acceso il quadro per spostare l'auto, il sistema non ha fatto in tempo a memorizzare la posizione dei fine corsa delle palette dei condotti di ventilazione, e rischi di ritrovarti l'aria sparata dalle bocchette in modo disomogeneo rispetto alla richiesta dai pulsanti.
 
Grazie Yugs, non mi sembra di aver notato "stranezze" di questo tipo, ma la prossima volta che salirò a bordo controllero con cognizione di causa ! :OK)
 
Top