la batteria mi ha lasciato consiglio per cambio

falcomax

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
71
0
6
Napoli
Salve raga, come sempre cerco il vs aiuto per problemi che non so risolvere;
ha installato sulla mia 147 un pioneer avic x1r qyello con lo schermo che esce per intenderci, ma dopo circa 20 minuti che rimando lo stereo acceso per guardare un dvd la batteria si scarica, è la seconda volta che mi capita, ora volevo cambiarla, tenete conto che ho una 147 M-Jet 140cv e la batteria è quella originale, considerando il consumo del pioneer quale batteria maggiorata ci posso mettere volendo sfruttare tutta la grandezza dell'alloggio? quanti amper la devo prendere?? che marca mi suggerite??
Grazie di tutto come sempre

Cioè fammi capire... batteria carica... accendi lo stereo con il monitorino e ti si scarica del tutto? mi sembra troppo strano che ti si scarichi così alla svelta... spero di aver capito bene :?:

Come batteria ti consiglio di prendere una con maggior ampere/ora Ah... dai 70 agli 80 Ah se la trovi della stessa grandezza e voltaggio

il pallino sulla batteria e verde poi se guardo un film dopo circa 20/30 min accendo la macchina e non va è il pallino è nero, ora volevo sapere se risolvo con una batteria con amperaggio maggiore, io ho un 140 cv nell'alloggio quale batteria ci posso mettere con amperaggio maggiore?? si trovano 50 amper con lo stesso voltaggio che ci vanno??? quli sono?? e soprattutto risolvo il problema??

possibile che il pioneer assorbe così tanta corrente? verifica che non ci siano dispersioni nel cablaggio.
Per la batteria, puoi mettere una Bosch Silver anche di amperaggio lievemente superiore alla tua (non esagerare però che poi l'alternatore non ce la fa a caricarla bene)

Ciao
io ho messo da una settimana una fiamm titanium da 80ah e 720a di spunto, nel vano ci ta giusta giusta senza problemi, per un impianto medio come il mio va più che bene (steg105.4 e audison lr132 e steg 240.1).
Altrimenti vai su una bella exide serie maxxima 900 dc, ma i costi si azano abbastanza.