la 159 Sportwagon è adatta per 5 persone?

Lucatortuga

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
152
0
16
52
Torino
Ciao a tutti,
da quando ho venduto la 147 x prendere la Zafira sono ormai passati 3 anni e mezzo.
A dire la verità oltre la comodità interna e la possibilità di caricarci quasi quel che vuoi, non è che abbia poi molto (un frigo con le ruote...).
Mi piacerebbe proprio ritornare all'Alfa e prendere una 159 Sportwagon km.0 o comunque di 6 mesi o giù di lì.
Il guaio è che siamo io, mia moglie e 3 figli di 4 anni e 1/2, 3 anni e la più piccola di 4 mesi.
Per andare in vacanza, con il box da tetto credo di poter sopperire alla differenza di bagagliaio ma nella vita di tutti i giorni come sarebbe. La mia preoccupazione sono i seggiolini, tre dietro ci staranno?
C'è qualcuno del forum nella mia situazione che può dirmi come si trova? :grazie)
 
mannaggia, già il non aver ricevuto risposte dovrebbe avermi fatto riflettere.
Aiutatemi solo in questo: potete misurarmi la larghezza utile interna dei sedili dietro misurata all'altezza della seduta ed alla base dei finestrini. Dalle misure che ho io da una prova di 4ruote, la distanza utile che dava della 159SW era maggiore di quella della mia Zafira. Quindi dovrebbero starci i due seggiolini laterali classe 2/3 per i più grandi ed il seggiolino classe 1 della più piccola.
Per quanto riguarda il bagagliaio, io attualmente uso solo 1 passeggino. Per cui nella vita di tutti i giorni, spesa o borse e passeggino ci stanno. Poi per i viaggi e le vacanze userò il box da tetto come faccio attualmente per non ammassare tutto. Vorrà dire che mi compro un Thule ancora più grande che copra tutto il tetto e stop.
Attendo lumi... :grazie)
 
Ti suggerisco (ti chiedo, lo prescrive il regolamento) di scrivere un titolo più chiaro, sostituendo la "X" con "per" ed aggiungendo almeno "persone" o comunque scrivendo ciò che permetta di individuare l'argomento di cui, poi, si discuterà :nod)
Forse deriva anche da questo l'assenza di risposte :nod)

:grazie)
 
147jet":m7ux76ev ha detto:
Ti suggerisco (ti chiedo, lo prescrive il regolamento) di scrivere un titolo più chiaro, sostituendo la "X" con "per" ed aggiungendo almeno "persone" o comunque scrivendo ciò che permetta di individuare l'argomento di cui, poi, si discuterà :nod)
Forse deriva anche da questo l'assenza di risposte :nod)

:grazie)

Fatto, grazie. Ora dovrebbe essere estremamente più chiaro.
 
adriano60":27v7cj9c ha detto:
Lucatortuga":27v7cj9c ha detto:
Aiutatemi solo in questo: potete misurarmi la larghezza utile interna dei sedili dietro misurata all'altezza della seduta...
1400 mm
ed alla base dei finestrini
1350 mm.

Mi devi almeno una birra visto che son sceso apposta in garage per le misure! :celebrate)

Vada x la :celebrate) , :grazie)
 
Ciao Lucatortuga,io dopo 5 anni di 147 3 porte,siccome adesso aspettiamo un bebè,con la mia ragazza abbiamo deciso di prendere una 159 stationwagon;Questo fine settimana siamo andati in giro 3 giorni con mia sorella che ha una bimba di 5 anni e quindi il seggiolino dovrebbe essere di quelli grandi,e il seggiolino occupava perfettamente un posto,e mia sorella c stava alla grande! penso che se i seggiolini fossero stati 2 più jia sorella sarebbe stata comoda lo stesso!!!! il bagagliaio è abbastanza capiente!!
 
confermo! io ho preso una 159 2.0 JTDm 136cv nuova da immatricolare con pacchetto Super a 26.000 euro invece di 32.000 e mi hanno dato 7.500 euro della 147 del 06 !!!
 
Si adesso è il miglior momento per scegliere la 159, il peso cannato all'inizio per renderla più sicura adesso ce lo si ritrova in fatto di sicurezza in quanto riesce a stare al passo dei nuovi modelli (che nel frattemo hanno messo qualcosa in più di ciccia anche loro), e con i nuovi motori dotati di coppia molto abbondante si muove con scioltezza...alla fine ora come ora hai tanto rapporto qualità prezzo
 
Io appena l'ho provata ho deciso di prenderla!! tra le station (tranne l'A4 ma costa 10.000 euro in più...) è quella per ciu sbavo di più!!! gli interni sono per me i più belli,è comfortevolissima,silenziosa,le buche non si sentono nemmeno quelle dell'appennino!!! non cricchia insomma sono soddisfattissimo!!! poi appena avrò 2 eurini pernso che la farò come la TI esternamente!!! cosi dopo sbavo davvero!!!!!
 
vicius":3b9vfod0 ha detto:
Io appena l'ho provata ho deciso di prenderla!! tra le station (tranne l'A4 ma costa 10.000 euro in più...) è quella per ciu sbavo di più!!! gli interni sono per me i più belli,è comfortevolissima,silenziosa,le buche non si sentono nemmeno quelle dell'appennino!!! non cricchia insomma sono soddisfattissimo!!! poi appena avrò 2 eurini pernso che la farò come la TI esternamente!!! cosi dopo sbavo davvero!!!!!

Io ho intenzione di prendere la 159 proprio la toglierano dalla produzione.
Allora sì che si riuciranno ad avere dei grandissimi sconti.
 
Non so se puo esserti utile ma io con la mia sw ci faccio una volta a settimana napoli- roma e roma-napoli; sempre in cinque e con due valige a testa.
Non ci balliamo ma l'interno è abitabile e siamo abbastanza grossi, quindi penso che non dovresti avere particolari problemi.
Spero di esserti stato utile, saluti!
 
Kimbo1991":3c4jirb3 ha detto:
Non so se puo esserti utile ma io con la mia sw ci faccio una volta a settimana napoli- roma e roma-napoli; sempre in cinque e con due valige a testa.
Non ci balliamo ma l'interno è abitabile e siamo abbastanza grossi, quindi penso che non dovresti avere particolari problemi.
Spero di esserti stato utile, saluti!

E' un'auto abbastanza comoda... :A)
 
Top