La 147 restyling è una delusione?

marcof147

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,863
0
36
46
Borgomanero (NO)
Apro questa discussione dopo un alunga assenza dal forum e dopo aver letto un po di discussioni riguardanti la 147
Le ultime sono veramente così deludenti, rumorose e piene di difetti?
Tralasciando i tagli alle dotazioni di serie che comunque sono iniziati già con la prima serie è veramente così male
La mia è del 2003 e di inconvenienti non ne ho avuti molti: ho cambiato i braccetti della sospensione dx e la barra antirollio anteriore per problemi di rumorosità quando ancora era in garanzia ed a parte l'inconveniente alla cinghia di distribuzione avvenuto in prossimità del tagliando altri non se ne sono verificati.
 
Io al momento (incrocio le dita, tocco ferro e tanto altro :lol: :lol: :lol: ) sono contentissimo e soddisfatto della mia 147. L'ho presa usata, è un febbraio 2008, quindi recentissima, e devo dire che mi dà grosse soddisfazioni, soprattutto a livello di appagamento nella guida; considerato tutto non consuma nemmeno uno sproposito e messo l'impiato a GPL la trovo perfetta. A fare i pignoli avrei da ridire su alcune scelte qualitative dei materiali (sorvoliamo su alcune scelte...), ma probabilmente sono stato piuttosto fortunato perchè non mi posso nemmeno lamentare più del dovuto. Sicuramente non è silenziosissima rispetto alla concorrenza, però devo ammettere che quello che più incide (almeno secondo me) è il rumore di rotolamento rispetto a quello motoristico.
Sui tagli... vabbè è inutile parlarne perchè ne abbiamo già parlato più di una volta. :mad2)

Io la mia al momento la promuovo a pieni voti. :OK)
 
Io l'ho comprata a km0 un anno fa e non trovo moltissimi difetti...
è vero che ho fatto pochissimi km ma per ora (e mi tocco) tutto funziona egregiamente... non consuma nemmeno un pò d'olio, lo controllo ogni settimana ed è sempre li!!!
A livello meccanico e di funzionalità (luci, parti elettriche, ecc...) tutto è ok...
Ho riscontrato solo due difetti diciamo qualitativi:
-la plastica delle maniglie posteriori non è mai stata bella nera nemmeno da nuova (ha un aspetto un pò scolorito, come se fosse stata anni al sole...)
-ultimamente sui dossi comincia ad avvertire uno scricciolio dal lato sx della plancia, diciamo nella zona del triangolo di plastica dove una volta sistemavano la levetta per regolare lo specchietto (per capirci...)
 
robby85":1tbdsg13 ha detto:
Io l'ho comprata a km0 un anno fa e non trovo moltissimi difetti...
è vero che ho fatto pochissimi km ma per ora (e mi tocco) tutto funziona egregiamente... non consuma nemmeno un pò d'olio, lo controllo ogni settimana ed è sempre li!!!
A livello meccanico e di funzionalità (luci, parti elettriche, ecc...) tutto è ok...
Ho riscontrato solo due difetti diciamo qualitativi:
-la plastica delle maniglie posteriori non è mai stata bella nera nemmeno da nuova (ha un aspetto un pò scolorito, come se fosse stata anni al sole...)
-ultimamente sui dossi comincia ad avvertire uno scricciolio dal lato sx della plancia, diciamo nella zona del triangolo di plastica dove una volta sistemavano la levetta per regolare lo specchietto (per capirci...)
lo scricchiolio che avverti sicuramente è il parafango che striscia sul montante, praticamente dove si unisce parafango e montante. si sistema allargando con il cacciavite la giuntura del parafango, avevo lo stesso problema pure io e l'ho risolto cosi'. cmq te ne accorgi premendo con la mano in quel punto, senti lo stesso scricchiolio :OK)
 
Top