La 147 mi ha lasciato a piedi!! (Risolto! Batteria ko)

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao ragazzi :ciao)

la nasona non ne vuole sapere più di partire, stamattina tutto bene poi dieci minuti fa vado ad accenderla e mi succede questo.... sembra impazzita! :jaw)

http://www.youtube.com/watch?v=GLY2OCopQec

ho provato entrambe le chiavi ma il difetto persiste... che cavolo succede??? :?:
 
Alfetto Q2":22gzjatv ha detto:
Secondo me è la batteria che è andata a puttane.

fosse stata la batteria il motorino d'avviamento sarebbe andato in funzione fino all'esaurimento della carica... in questo caso mi sa che il motorino non parte proprio! infatti la chiave gira a vuoto e quando accendo il quadro non sento il classico zzzzzzzzzzzzzz :asd)

ps: la batteria ha 1 anno e mezzo!
 
Anche secondo me è la batteria che è andata a farsi friggere o peggio il motorino d'avviamento,comunque se fosse la batteria controlla pure lo stato dell'alternatore visto che gli altri gg ti si spegneva senza alcun motivo logico!
 
andrea5887":1we3h2pi ha detto:
Anche secondo me è la batteria che è andata a farsi friggere o peggio il motorino d'avviamento,comunque se fosse la batteria controlla pure lo stato dell'alternatore visto che gli altri gg ti si spegneva senza alcun motivo logico!

dici che sono due eventi correlati? :scratch) il motorino quanto costa?
 
Per me è la batteria di sicuro mi faceva uno scherzo simile e il mototino di avviamento non ci provava nemmeno a partire. Però mi pare strano che sia durata solo un'anno e mezzo non è normale, fai controllare l'alternatore :OK)
 
Il motorino d'avviamento nuovo non originale sta sulle 200/210 più manodopera se lo prendi revisionato sulle 120 invece se vai di sfascio anche con un 70€ lo prendi
 
e' successo anche a me questa estate... ero al benzinaio.... rifornisco ...vado ad accendere.... stessa cosa ..in piu avevo anche le lancette che impazzivano...
sostituito batteria ed e tornato tutto apposto... e andato in corto un elemento...
non farci tante prove.....
viewtopic.php?f=4&t=112156
 
Fonzie444":1yrl3m7h ha detto:
Alfetto Q2":1yrl3m7h ha detto:
Secondo me è la batteria che è andata a puttane.

fosse stata la batteria il motorino d'avviamento sarebbe andato in funzione fino all'esaurimento della carica... in questo caso mi sa che il motorino non parte proprio! infatti la chiave gira a vuoto e quando accendo il quadro non sento il classico zzzzzzzzzzzzzz :asd)

ps: la batteria ha 1 anno e mezzo!

Se è andata a terra del tutto è normale che il motorino d'avviamento nn giri...
Puo' essere anche che si sia bruciato o è andato in corto qualche elemento della batteria...
Sulla Punto che avevo prima mi successe la stessa identica cosa che è successa a te ed era x colpa della batteria.
 
Batteria sicuramente. Muore all'improvviso senza segnali. Compra una bella Bosh S4 74 Ah e vedrai che non te ne pentirai.
E' la più grande che va nell'alloggiamento standard delle nasone ed ha un po' di spunto in più,ottimo per le partenze invernali.
Niente motorino, controlla solo che dopo aver messo la batteria nuova la tensione alla batteria col motore in moto superi o sia pari ai 13,5 Volts, poi accendi i fari e controlla di nuovo, poi anche i fendinebbia e controlla che la tensione non scenda sotto i 13 volts, altrimenti l'alternatore inizia a dare i primi segni di cedimento.
 
a questo punto spero sia proprio la batteria... per avere una conferma potrei provare a farla partire con i cavi? :scratch)
 
100%100 batteria....si è staccata una piastra all'interno per questo ti fà quel casino e non senti girare il motorino...con i cavi non ci fai nulla...al massimo puoi provare a staccare la batteria e tenendola ben salda gli assesti un paio di colpi sul pavimento ed in questo modo cè possibilità che la piastra si riattacchi,ma anche se ti parte devi sostituire subito la batteria se nn vuoi rimanere a piedi..ciao
 
Fonzie444":nsr1fuew ha detto:
a questo punto spero sia proprio la batteria... per avere una conferma potrei provare a farla partire con i cavi? :scratch)

Certo che puoi, però se vuoi un consiglio stacca i poli dell'auto che "ti dona" la batteria per evitare di fare danni :OK)

PS: secondo me la tua batteria è a donnine.... :asd)
 
ok quasi quasi scendo a provare con l'auto di mio padre... per quanto riguarda la scarsa durata direi che dipende dalla sottomarca della batteria stessa... mio padre volle risparmiare al suo acquisto a mia insaputa :wall)

ps: niente non parte neanche con i cavi... domani vado dall'elettrauto :sic)
 
é la batteria sicuramente a me l'ha fatto in vacanza la sera tutto a posto, il mattino non dava segni di vita, ma ricorda le garanzie per tutto ciò che si acquista nuovo sono per legge di 2 anni, se la tua rientra la devono sostituire, ciaoooooo
 
Fonzie444":29krg4mf ha detto:
ok quasi quasi scendo a provare con l'auto di mio padre... per quanto riguarda la scarsa durata direi che dipende dalla sottomarca della batteria stessa... mio padre volle risparmiare al suo acquisto a mia insaputa :wall)

ps: niente non parte neanche con i cavi... domani vado dall'elettrauto :sic)

Come non parte con i cavi? Ma la batteria del mezzo che dona è simile alla tua o inferiore?
 
Anche a me è successa la stessa cosa la scorsa settimana (ovviamente quando la macchina mi serviva per il trasloco :mad2) :mad2)); risolto tutto comprando una batteria nuova della Arexons (il meglio che ho trovato in tempi brevi) da 60Ah e 510 di spunto: è tornato tutto a posto appena messa su.
In bocca al lupo!

EDIT: visto il video adesso: spie impazzite e lancetta del contagiri che torna indietro...batteria 100% vai tranquillo! :D
 
confermo la batteria ho visto lo stesso diffetto oggi su una vettura di un cliente arrivata con il carro attrezzi in officina. Sostituita la batteria e tutto è tornato apposto
 
MarcoOk":2tgg7b76 ha detto:
Fonzie444":2tgg7b76 ha detto:
ok quasi quasi scendo a provare con l'auto di mio padre... per quanto riguarda la scarsa durata direi che dipende dalla sottomarca della batteria stessa... mio padre volle risparmiare al suo acquisto a mia insaputa :wall)

ps: niente non parte neanche con i cavi... domani vado dall'elettrauto :sic)

Come non parte con i cavi? Ma la batteria del mezzo che dona è simile alla tua o inferiore?

ho collegato i cavi alla batteria dell'audi a4 di mio padre, quindi presumo sia superiore... non partiva neanche il motorino d'avviamento :scratch)
 
Fonzie444":3id8cvn9 ha detto:
MarcoOk":3id8cvn9 ha detto:
Fonzie444":3id8cvn9 ha detto:
ok quasi quasi scendo a provare con l'auto di mio padre... per quanto riguarda la scarsa durata direi che dipende dalla sottomarca della batteria stessa... mio padre volle risparmiare al suo acquisto a mia insaputa :wall)

ps: niente non parte neanche con i cavi... domani vado dall'elettrauto :sic)

Come non parte con i cavi? Ma la batteria del mezzo che dona è simile alla tua o inferiore?

ho collegato i cavi alla batteria dell'audi a4 di mio padre, quindi presumo sia superiore... non partiva neanche il motorino d'avviamento :scratch)

Controlla, perchè se la batteria è efficiente ed è pari o superiore alla tua come spunto deve farla partire, altrimenti è il motorino di avviamento (anche se visto il video ritengo che non sia). Prova a controllare il fusibile del motorino di avviamento
 
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