La 147 M-jet 150cv 2006 va a colpi!!

nicolas

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
12
0
1
lodi
a velocita' costante tra i 2000 e i 2500 giri la mia 147 m-jet 150cv anno 2006 va a colpi
il problema si verifica solo se la temperatura del motore e' tra gli 80 e 90 gradi , raggiunta la temperatura di esercizio il prob. sembra sparire.
Sapreste aiutarmi, il concessionario dice di non sapere come aiutarmi e vorrebbe andare per tentativi
 
Ho da un mese la 147 JTD 150cv.
L'impressione è che dopo i primi 1000 km o mi sono abituato ai 150cv o la macchina ha avuto un calo di prestazioni. La prima e la seconda sotto i 2000 giri non spingono.
Impressioni???
 
nicolas":m4oq1xlf ha detto:
a velocita' costante tra i 2000 e i 2500 giri la mia 147 m-jet 150cv anno 2006 va a colpi
il problema si verifica solo se la temperatura del motore e' tra gli 80 e 90 gradi , raggiunta la temperatura di esercizio il prob. sembra sparire.
Sapreste aiutarmi, il concessionario dice di non sapere come aiutarmi e vorrebbe andare per tentativi

Ciao Nicolas, io ho il mostriciattolo da settembre 2005, ho lo stesso tuo problema, se usi il tasto cerca dovresti trovare il mio post..... cmq ti posso dire che il problema ancora non l'ho risolto, tutti i consigli dei ragazzi del forum sono stati vani.... mi son recato due volte in officina ma neanche loro sapevano molto, anche a loro sembrava strano, cmq l'ultima volta che mi son recato in officina mi hanno detto che appena farò il tagliando dei 20.000 km mi faranno un indagine accurata e risolveranno per forza il problema, sono a 17.500km :asd) :asd)
Ti posso dire che il mio difetto non si presenta sempre, ma solo a volte e sia a motore freddo che a motore in temperatura..... forse è il medesimo sintomo.
Ciao
 
Ciao Organizer,
Ora che leggo questo post inizio ad impensierirmi anch'io. La mia nasona 150 cv è dell'ottobre 05 e ultimamente ho notato che ogni tanto prosegue un po' a strattoni. Le prime volte pensavo di essere troppo basso di giri e quindi scalavo ma non cambiava nulla. Però lo fa ogni tanto e non ho capito ancora bene in che condizioni particolari inizi a farlo...dovrò stare un po' all'ascolto..
Potresti gentilmente spiegarmi meglio come succede a te?

:grazie)
 
Steek Hutz":24t9hpvy ha detto:
Ciao Organizer,
Ora che leggo questo post inizio ad impensierirmi anch'io. La mia nasona 150 cv è dell'ottobre 05 e ultimamente ho notato che ogni tanto prosegue un po' a strattoni. Le prime volte pensavo di essere troppo basso di giri e quindi scalavo ma non cambiava nulla. Però lo fa ogni tanto e non ho capito ancora bene in che condizioni particolari inizi a farlo...dovrò stare un po' all'ascolto..
Potresti gentilmente spiegarmi meglio come succede a te?

:grazie)

Ciao..... io ho fatto i miei test, mi son accorto del problemino già dal 2° giorno di vita, ho fatto i test su vari tipi di strada e condizioni nonchè a diverse velocità e marcie.
Dai test condotti, non sono riuscito a determinare cosa provochi il problema!!!
Posso solo dire che il problema si manifesta tra i 2.000 e i 2.800 giri, con qualsisi marcia ad esclusione della 5° e 6° marcia (forse il passo lungo della marce alte non fanno avvertire il singhiozzo), sicuramente non dipende dal gasolio, ho provato diversi pieni del gasolio blu, diversi pieni del gasolio normale Tamoil, Agip, Q8, Esso, Shell, ma nulla da fare.
Si manifesta a freddo e a caldo, si manifesta tra il range di giri che dicevo sopra ma con accellerazione costante, praticamente con il piede fisso immobile sull'acceleratore (sembra quasi che il motore consuma e brucia al massimo la portata del gasolio di quel momento e che a tratti resti senza) questa è la sensazione.
Per avere un quadro più reale ho provato a fare più volte lo stesso test con la stessa marcia (la seconda) sullo stesso tratto di strada (pianura) alla stessa velocità e numero di giri..... risultato?!?!?! si presenta quanto gli pare e piace a lei..... stesso gasolio stessa temperatura motore e +o- stessa temperatura esterna....... sembra un mistero anche per i meccanici Alfa, che mi hanno detto che al tagliando dei 20.000 faranno un ceck completo.
A tal proposito.... volevo chiedervi, le cose da evidenziare al tagliando, tipo il lunotto che non spruzza acqua....altre cose????
Ciao a tutti.
 
E' proprio l'egr

Ragazzi il difetto e' proprio quello descritto anche da voi,
la prossima settimana mi cambieranno l'egr in garanzia, poi vi faro sapere
Grazie!
 
Sono anch'io dei vostri.
Lo ha fatto dal primo giorno...velocità in costante aumento e poi d'un tratto "strap" ...un esitazione come un leggerissimo vuoto.
In off. mi hanno detto che è sicuramente l'egr ma con l'examiner non viene rilevata.
alla prossima visita insisto sulla sostituzione
 
Top