Saluti a tutti voi.
Paragonando la prova della 147 Q2 eseguita da Quattroruote con quella della 147 JTDm 150, ho notato stranamente che in accelerazione 0-100:
- la Q2 ha fatto registrare 8,7 sec con i 17"
- la JTDm 150 ha fatto registrare 8,9 sec con i 16".
Queste due auto sono equipaggiate con lo stesso propulsore; sono state provate dallo stesso mensile e, conseguentemente, sulla stessa pista con medesimo asfalto ed attrito. Escludo i vsntaggi del differenziale autobloccante sulla Q2, in quanto l'accelerazione avviene su rettilineo (asfalto asciutto) e non in curva.
Che ne pensate?
P.S. Per chi volesse leggere tutti i rilevamenti delle prove:
Q2: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=83
JTDm: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83
Paragonando la prova della 147 Q2 eseguita da Quattroruote con quella della 147 JTDm 150, ho notato stranamente che in accelerazione 0-100:
- la Q2 ha fatto registrare 8,7 sec con i 17"
- la JTDm 150 ha fatto registrare 8,9 sec con i 16".
Queste due auto sono equipaggiate con lo stesso propulsore; sono state provate dallo stesso mensile e, conseguentemente, sulla stessa pista con medesimo asfalto ed attrito. Escludo i vsntaggi del differenziale autobloccante sulla Q2, in quanto l'accelerazione avviene su rettilineo (asfalto asciutto) e non in curva.
Che ne pensate?
P.S. Per chi volesse leggere tutti i rilevamenti delle prove:
Q2: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=83
JTDm: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83