la 147 jtd 115 8v consuma come la lancia Y 1.2 60 benzina ?

fabio90

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2010
4
0
1
agazzi non so se e' il posto giusto ma sn nuovo e nn so dove scrivere...cmq ho bisogno di un vostro aiuto
ho la nuova lancia y 1.2 60 benzina e la sto cambiando xke consuma troppo e mi vorrei prendere un alfa 147 jtd 115 cv 8v ma a quanto ho cpt consuma quanto la lancia y??vorrei sapere da voi se e' la verita' x favore rispondetemi per favore rispondetemi presto
 
ciao..
guarda la 147 jtd 115 cv so che con un pieno di 60 litri fa 1000 km.... la mia e jtdm 120 cv e ne faccio 850 / 900 piu o meno...
la lancia a un serbatoio di 40 litri e dovresti fare allincirca 600 /650 km ...
fai tu i conti.....
 
cosumi alfa 147 jtd 115 cv

quanto fa a litro ragazzi??spero ke consuma di meno di una lancia y 1.2 60 cv.......se qualkuno ha questa macchina mi dia qualke informazione difetti,pregi di tutto e di piu grz :)
 
Io avevo la lancia y 1.1 elefantino blu prima della 147 jtd. In città i consumi si equivalgono (attorno ai 12-13kml per entrambe a seconda delle condizioni); nell'extraurbano però consuma molto meno la 147, andando ad andature civili anche oltre i 18 di media.
 
consumi

passat grazie per la risposta sei stato molto utile perche' io faccio molta autostrada e avevo letto che consumava la 147 jtd come la lancia y o addirittura anche di piu grazie mille ora sto piu sereno :)
 
Allora se il tuo obbiettivo e il risparmio lascia Perdere, con l'aumento di assicurazione ,bollo e costi di manutenzione potresti spendere in piu all'anno anche 1000 euro e di benzina hai voglia di metterne , se invece valuti il fatto di viaggiare su una signora macchina come la 147 allora ok;-). Ti raccomando l'assicurazione ho un anno in piu di te e per passareda un 1.4 a un 1.9 mi e piu che raddoppiata. Ciao ciAo
 
Edita il titolo con uno attinente alla domanda x favore.
confermo che fra acquisto e gestione le spese sono più alte. Se cerchi solo risparmio e non anche un'auto migliore e più confortevole, te la sconsiglio
 
alfa 147 spese

ragazzi il risparmio c'e perche' l'assicurazione la faccio a nome di mia madre che e' prima classe,nella manodopera pure perche' c'e un mio amico che e' meccanico quindi se voi mi dite che consuma la meta' in autostrada rispetto la mia lancia y 1.2 la prendo subito.
come titolo non sapevo cosa mettere spero che va bene
 
fabio90":1x4nyeya ha detto:
come titolo non sapevo cosa mettere spero che va bene

no non va bene (te l'han fatto già notare in due). Premi il tasto modifica nel tuo primo post in alto e inseriscine uno più chiaro attinente a quanto stai chiedendo.
 
Fabio dicevo le stesse cose nel forum della mia macchina precedente , se vuoi ti do il link :p I costi sono molto piu alti per vari motivi, il motore e piu grosso e sofisticato di un 1.2 benzina potrebbe darti piu problemi e risolverli e sicuramente piu costoso ancge solo in pezzi. Il mio vuole essere un consiglio utile per te a me non entra nulla , prenditi la 147 e nonrimarrai deluso ma non risparmi di certo anzi. Io l'ho fatto perche sono uno studente che lavora solo 3 mesi l'anno e preferisco tirar fuori i soldi assieme per la manutenzione piuttosto che ogni voltta al distributore con un benzina visto che non ho altre entrate , infatti anche l'assicurazione la pago annuale tanto da li escono!!
 
fabio90":33ke9fgr ha detto:
se voi mi dite che consuma la meta' in autostrada rispetto la mia lancia y 1.2 la prendo subito.
non consuma la metà ! Consumerà poco meno

Il titolo te l' ho cambiato io, era così difficile?
 
secondo me in autostrada la differenza c'è eccome, la Y 1.2 per andare a 120-130 dovrà stare un bel po' su di giri mentre la 147 diesel immagino che 15 al litro li faccia... considerando la differenza di prezzo tra benzina e gasolio, il risparmio se uno fa molta autostrada non è indifferente
 
Top