La 147 già nella rubrica "Amarcord" di autoblog...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Noooooo... :mecry2) è già così "vecchia" da entrare in una rubrica Amarcord :sic)
"La prima storia del 2013 ha come protagonista una vettura italiana uscita di produzione solamente qualche anno fa.
Stiamo parlando dell’Alfa Romeo 147."


heeee...già :baby) Autoblog gli dedica un servizio tutto sulla sua storia :OK)

http://www.autoblog.it/post/110885/alfa-romeo-147

W la Nasona. :A) :A) :A)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
ADAN":1bh876o9 ha detto:
Noooooo... :mecry2) è già così "vecchia" da entrare in una rubrica Amarcord :sic)

dalla produzione di serie al vintage senza soluzione di continuità
1227122608.gif


ad ora solo commenti positivi, come prassi vuole per i defunti

mi pare positivo considerando le diatribe che si innescano ad ogni news su quel blog :scratch)
 
Re: La 147 già nella rubrica "Amarcord" di autoblog...

Spettacolare...fiero di essere possessore di questa stupenda auto :) nonostante abbia 13 anni, con la sua linea tiene ancora testa alle auto attuali..:love) :love)
 
Fantastico: ho una macchina con nemmeno 3 anni e ci manca poco che me la iscrivano all'asi a mia insaputa :lol:
 
La terro' a vita,macchina nuova a prescindere: quindi sono sicuro che vivro' in prima persona quel momento :D
 
step'85":3f2aaf7g ha detto:
Mi rendo conto di quanto sia banale dirlo ma... il tempo passa, purtroppo...
Non per tutte le auto nello stesso modo però... :matto)
io ho già avuto un'esperienza precedente :angel) con l'opel calibra che dopo 14 anni,
nel 2006 era ancora attualissima e moderna anche se era del 1994 :nod)
L'opel Astra coupè (e per fortuna che era firmata da bertone) è un relitto a confronto. :asd)

Mi sento di dire che anche 147 ha questo destino di rimaner attraente nel tempo. :scratch)
 
Certamente un auto che ha fatto la sua storia ed ancora adesso dice la sua. Mitica 147 :alfa)
 
FrenkyFitta":5s0ju6o8 ha detto:
Spettacolare...fiero di essere possessore di questa stupenda auto :) nonostante abbia 13 anni, con la sua linea tiene ancora testa alle auto attuali..:love) :love)

non solo tiene testa.. le attuali della stessa categoria secondo me non reggono proprio il confronto..
 
La 147 è stata una grande auto ed un ottima Alfa nell'era Fiat.

Era davvero bella; da vedere e da guidare.
Aveva una tenuta ed uno sterzo eccezionali, una linea che rimarrà una pietra miliare nella storia dell'automobile, era bella anche dentro.
Salirvi, metterla in moto e guidarla regalava sensazioni uniche, speciali.
Come quando provi un abito, un cappotto, un giubbotto di pelle della tua marca preferita e credi che l'abbiano pensato e realizzato solo per te, per quanto bene ti stia addosso e per quanto sia pregevole.
Anche quando gli anni passeranno, quando la moda cambierà quell'indumento resterà nell'armadio e lo indosserai finchè non ammuffirà.
Dopo lo ricorderai.
Ricorderai con piacere, ma anche tristezza e rimpianto, le volte che l'hai usato, le particolari situazioni della tua vita in cui l'hai indossato.
Ed il rimpianto è maggiore quando scopri che i modelli che l'hanno sostituito non posseggono la stessa bellezza, qualità, unicità.

Credo che tra 20 anni di 147 se ne parlerà sempre (si è ritagliata una bella pagina nella storia dell'Alfa Romeo).
Di quelle attuali no o, comunque, non nello stesso modo.
 
OrfanoAlfa":n24km10p ha detto:
La 147 è stata una grande auto ed un ottima Alfa nell'era Fiat.

Era davvero bella; da vedere e da guidare.
Aveva una tenuta ed uno sterzo eccezionali, una linea che rimarrà una pietra miliare nella storia dell'automobile, era bella anche dentro.
Salirvi, metterla in moto e guidarla regalava sensazioni uniche, speciali.
Come quando provi un abito, un cappotto, un giubbotto di pelle della tua marca preferita e credi che l'abbiano pensato e realizzato solo per te, per quanto bene ti stia addosso e per quanto sia pregevole.
Anche quando gli anni passeranno, quando la moda cambierà quell'indumento resterà nell'armadio e lo indosserai finchè non ammuffirà.
Dopo lo ricorderai.
Ricorderai con piacere, ma anche tristezza e rimpianto, le volte che l'hai usato, le particolari situazioni della tua vita in cui l'hai indossato.
Ed il rimpianto è maggiore quando scopri che i modelli che l'hanno sostituito non posseggono la stessa bellezza, qualità, unicità.

Credo che tra 20 anni di 147 se ne parlerà sempre (si è ritagliata una bella pagina nella storia dell'Alfa Romeo).
Di quelle attuali no o, comunque, non nello stesso modo.

Da plauso! :hail) :hail) :hail)
:clap) :clap) :clap)

Però correggerei "era bella da vedere e da guidare" con "è bella da vedere a da guidare"!! :spin)
 
L'amore per la mia 147 è stato un crescendo nel tempo. Pur essendo una progression, trovo addirittura che i copricerhi prima serie, uniti al grigio africa del mio esemplare, le donino un'eleganza ma allo stesso tempo sportività.
Come estetica ha insegnato tanto, se penso alla strumentazione con i "cannocchiali", trovata poi su altri esemplari giapponesi e non, alla linea a "V" del lunotto posteriore e alle maniglie posteriori della 5porte.

Premetto che possiedo anche una Fiat Barchetta, ma nonostante la leggerezza e la potenza in più, lo sterzo della 147 è un'altro mondo.
Ecco, magari non sarà con la seduta bassa come qualche auto anni '90, penso alla mia vecchia corolla E11, però la guida ripaga tutto.

Persino il 1.6 T.S. non mi fa rimpiangere più di tanto il 1.8 montato sulla "barchy", anche se ammetto che almeno il 1.8 della 156 avrebbero potuto montarcelo, senza dover passare direttamente al 2.0.

Se si pensa poi che c'era la versione GTA, con il suo bel 3.2 e le sue linea muscolosa!

Ok, avrà i suoi difetti, la mia per esempio brucia un pò troppe lampadine, però ho avute auto una francesa, una tedesca e una giapponese e parte la passat del '90 che era un vero mulo da battaglia, le altre non è che fossero esenti da problemi.

Inoltre guardando sui siti di vendita, ci si può ancora togliere lo sfizio di una 147 serie 0 twin spark e al costo di uno scooter si prende ancora una bella macchina, anche se ormai di 10anni. Ma io sono vintage :D
 
Diciamo che l'auto lascia un bel segno nell'universo automobilistico degli ultimi 10 anni..
Il rimpianto sta nei vincoli a risparmio che furono imposti alla produzione..immaginiamo che auto sarebbe stata senza problemi relativi alle sospensioni e alle stabilizzatrici..oppure anche solo avendo un insonorizzazione dell'abitacolo in linea con le tedesche dell'epoca.
 
Top