La 147 fuma fuma e ancora fuma!

Ragazzi certo che per questo problema non c'è proprio rimedio eh!
Io la prossima settimana forse la porto da meccanico, ma tanto già lo so che mi dira che è tutto normale.
Bo non so più che pensare

squalo87":32u3tl2q ha detto:
Ciao a tutti.
Scrivo questo post per chiedervi un grande aiuto...
La mia nasona sono un pò di tempo che fuma che una bellezza, quando accellero vedo quelli dietro di me avvolti dal fumo.
Sono andato dal mio meccanico e non è ancora riuscito a capire che cosa potrebbe essere.
Perchè il debimetro è apposto.
I tubi dell'intercooler sono nuovi e con una minima presenza di olio all'interno (quindi nella norma).
La valvola egr è stata smontata completamente e pulita (non era poi così tanto sporca).
Il filtro dell'ari è stato cambiato.
Ma allora cosa potrebbe essere?
La macchina ha 118 mila Km ed è una jtd 16v da 140 Cv.
Un mio amico ha detto che potrebbero essere gli inniettori da pulire o il catalizzatore da cambiare.
Voi cosa dite?
Grazia a tutti

potrebbero in effetti essere gli iniettori starati e, magari, sporchi, vai da un pompista serio

iniettori starati cosa vuol dire?
oggi ho fatto pulire gli iniettori perchè la macchina si spegneva da sola al minimo. è una cosa facile e che fanno sempre i pompisti?

Gli iniettori possono essere controllati e tarati via examiner. Puoi andare in alfa e farli controllare a loro. E' roba che può fare anche un generico, ma ovviamente avendo l'attrezzatura giusta.

ho fatto controllare gli iniettori da un meccanico e si è preso 350 eur perchè ha detto che li ha smontati e portati a far controllare dal pompista.
volevo sapere se il prezzo è ok o come mi sembra mi ha fregato!!
anche perchè 350 euro per farmi dire che gli iniettori erano ok.

Beh, se al controllo ha aggiunto la pulizia con gli ultrasuoni il prezzo diciamo che é più o meno giusto...