La 147 di Pandemico87[interni GTA by Foderart+para lisciati]

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
37
Friuli
Ecco a voi dopo 3 anni di forum la mia :inocchio) . E' una 147 cup sport 1.9 140cv con xeno alettone e cerchi da 17" di serie. Dopo tanta fatica sangue sudore e tempo l'ho modificata a mio piacimento con ancora alcuni margini di miglioramento soprattutto meccanici. Ringrazio la mia ragazza che ha fatto il viaggio fino a Milano per prendere gli interni della GTA e che mi sopporta e supporta in tutte le modifiche che faccio alla mia nasona, il mio amico Brunello di Foderart una persona davvero squisita e paziente che mi ha aiutato a creare gli interni dei miei sogni e a dare nuova vita a dei sedili in condizioni pietose, ringrazio Stefano75 per i consigli meccanici che mi ha sempre dato e che a breve spero di mettere in pratica e ringrazio tutti gli amici del forum che in questi anni mi hanno consigliato, aiutato ed insegnato molto su motori ed auto grazie ragazzi :bravo)

ecco alcune delle modifiche estetiche da me fatte:
calotte specchietti satinate originali alfa romeo
vetri oscurati
pinze rosse
assetto ribassato con molle H&r
maniglie interne portiere con pellicola metallo satinato
plancia centrale e pulsantiera cristalli in carbonio
tappetini con profili e scritte Alfa 147 rossi
pomello cambio Q2
cuffie cambio e freno a mano con cuciture rosse homemade
volante in pelle con cuciture rosse homemade
paraurti ant e post con paracolpi stuccati
pedaliera GTA
pannelli portiere in pelle nera GTA
interni GTA con cuciture rosse in ecopelle e sedute in microfibra by Foderart
eliminazione luci di posizione tramite resistenza

modifiche meccaniche:
downpipe by stileo
filtro pannello Bmc
kit volano frizione fiat coupè by stefano75
pochino ancora :asd) ma fra un po' qualcosa di soft verrà fuori


ed ora un po' di foto

questi sono i paraurti lisciati da un bravissimo carrozziere davvero economico in provincia di Udine caso molto raro qua al nord.
In pochi volevano fare questo tipo di lavoro ma poi col consiglio di un mio caro amico ho trovato l'artista.

s0bb.jpg


er1q.jpg


03yc.jpg


j5f6.jpg


7odp.jpg


0ta6.jpg


qui il mio sub amplificato da un impact prossimamente foto anche dell'ampli

rp09.jpg


casse bose e tweeter della infinity invece vengono mosse dall'amplificatore originale bose che era di serie sulla mia, il piccolo sub è stato scollegato per distribuire un po' di potenza

ora il pezzo forte interni Foderart

8fm8.jpg


lbst.jpg


biht.jpg


bq5j.jpg


5c2t.jpg


lf9a.jpg


vbyw.jpg


rhwu.jpg


8nwb.jpg


8fm8.jpg


gbmj.jpg


bj36.jpg


qui il pannello portiera della gta inglese (il foro l'ho allargato io per permettere l'alloggiamento della pulsantiera guidatore) con la maniglia ricoperta da pellicola 3m brushed metal

trhi.jpg


9lyr.jpg


Qui cuffia cambio e freno a mano cucite da me

uaa2.jpg


e qui il volante

volantealfacucitureross.jpg


ecco il link della guida realizzata da me tempo fa https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 5&start=25

qui la plancia in carbonio 3m e il pomello isotta

hmhc.jpg


ecco qua a voi i commenti
 
il pomello e il carbonio li vorrei cambiare. Vorrei mettere i carbonio lucido al posto di questo che è opaco e sostituire il pomello della Isotta col momo sphere o con quello Q2.. Secondo voi?
 
Difficile trovarle dei difetti. Splendida e modifiche bellissime :OK)

Ma un pomello originale, magari quello della Q2? :scratch)
 
bellissima poi le fodere sono superrrrrrr :clap) son venute proprio bene e son contento di essere in parte stato partecipe x la scelta di fare pelle ed alcantara :lol: :lol: :lol: :OK)
 
squalettoge":2rabybpt ha detto:
bellissima poi le fodere sono superrrrrrr :clap) son venute proprio bene e son contento di essere in parte stato partecipe x la scelta di fare pelle ed alcantara :lol: :lol: :lol: :OK)

grazie grazie, infatti è stata la scelta migliore e non me ne sono pentito
 
Bella davvero però una cosa purtroppo te la devo fare notare: il boiler :shrug03) Prova a farlo nero che almeno non si nota così tanto :OK)
 
allora, adesso che la vedo bene in tutti i suoi dettagli ti posso dire cosa cambierei:

pomello q2
via il carbonio finto
via i rivestimenti delle maniglie
verniciatura di tutte queste parti (se rovinate)

per il resto, come ti ho già detto di la mi piace molto, solo questi particolari troppo tuning per i miei gusti, ma la macchina è veramente bella.. per non parlare dei sedili che fanno paura proprio..
 
ho fatto un giro sul sito foderart, ma per coprisedili intendono solo quelli che si mettono sopra al rivestimento originale o vale anche per i rivestimenti veri e propri?
la cifra non è niente male.. se il prezzo è quello mi sta già salendo la carogna :elio)

mannaggia a te.. ero riuscito a farmel a passare.. :swear)
 
Testa":2v0n82ml ha detto:
Bella davvero però una cosa purtroppo te la devo fare notare: il boiler :shrug03) Prova a farlo nero che almeno non si nota così tanto :OK)

effettivamente non è bello da vedere ma in previsione futura c'è la sostituzione dell'intera linea di scarico quindi pure la marmitta andrà sostituita
 
elvis":19rtomr2 ha detto:
allora, adesso che la vedo bene in tutti i suoi dettagli ti posso dire cosa cambierei:

pomello q2
via il carbonio finto
via i rivestimenti delle maniglie
verniciatura di tutte queste parti (se rovinate)

per il resto, come ti ho già detto di la mi piace molto, solo questi particolari troppo tuning per i miei gusti, ma la macchina è veramente bella.. per non parlare dei sedili che fanno paura proprio..


per il pomello.. sai se lo vendono da qualche parte on line? ho visto diversi codici per il pomello poi può essere che uno sia in metallo e uno in plastica?
vorrei cambiare il carbonio.. ma per mettere il carbonio lucido :asd)
 
elvis":a8249e2y ha detto:
ho fatto un giro sul sito foderart, ma per coprisedili intendono solo quelli che si mettono sopra al rivestimento originale o vale anche per i rivestimenti veri e propri?
la cifra non è niente male.. se il prezzo è quello mi sta già salendo la carogna :elio)

mannaggia a te.. ero riuscito a farmel a passare.. :swear)


eheheh.. devi contattare via mail brunello di foderart.. digli che ti mando io magari ti fa un po' di sconto.. anche solo per un preventivo
 
pierpy_90 GP":38r30gje ha detto:
comi ti trovi con le sole molle ? quanti km hai?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


è bella da vedere ma non molto da guidare. al più presto voglio montare ammo per molle ribassate.. accetto consigli
 
Re: R: La 147 di Pandemico87

no xke l assetto lo volevo fare.. solo ke magari x un paio di migliaia di km volevo montarli su ammo originali. ...xo boh..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pandemico87":1b056kpw ha detto:
pierpy_90 GP":1b056kpw ha detto:
comi ti trovi con le sole molle ? quanti km hai?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


è bella da vedere ma non molto da guidare. al più presto voglio montare ammo per molle ribassate.. accetto consigli

Perchè arrivano a finecorsa gli ammortizzatori originali quando prendi i colpi?
complimenti per quei favolosi sedili comunque :hail)
 
pierpy_90 GP":1e01syrd ha detto:
no xke l assetto lo volevo fare.. solo ke magari x un paio di migliaia di km volevo montarli su ammo originali. ...xo boh..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non ti conviene per un discorso di ore di lavoro conviene che monti tutto in una volta.. cmq ci ho fatto 60000 km con le sole molle ma nelle curve non mi diverto perchè non mi fido..
non è che arrivano a fine corsa è proprio un discorso di tenuta oppure sono io che mi faccio le paranoie perche vengo da una 106 ben assettata con barra duomi pure..
 
Top