l' ASR fa bip ?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Mi domandavo se quando inserite/disinserite l' ASR, oltre al messaggio sul trip avete o no il bip.
Sulla mia non lo fa, ma non so se non lo fa più o non l' ha mai fatto...
:worship)
 
Questo 3d capita a proposito!!!

Di solito non lo ha mai fatto nemmeno a me.
Però giusto ieri lo ha fatto!!! Non proprio immediatamente, la spia era accesa da qualche frazione di secondo (facevo una curva strettina e la ruota interna è andata a finire a bordo carreggiata, perdendo aderenza, ma ero in trazione).

Tuttavia non ho fatto in tempo a notare nulla sul display nonostante abbia guardato subito (non stavo "correndo", sarò stato sui 30-40 Kmh e stavo in corsia di accelerazione per prendere una grossa statale a due carreggiate)
 
demifoti":1lovr0l5 ha detto:
Questo 3d capita a proposito!!!

Di solito non lo ha mai fatto nemmeno a me.
Però giusto ieri lo ha fatto!!! Non proprio immediatamente, la spia era accesa da qualche frazione di secondo (facevo una curva strettina e la ruota interna è andata a finire a bordo carreggiata, perdendo aderenza, ma ero in trazione).

Tuttavia non ho fatto in tempo a notare nulla sul display nonostante abbia guardato subito (non stavo "correndo", sarò stato sui 30-40 Kmh e stavo in corsia di accelerazione per prendere una grossa statale a due carreggiate)
Ma qui si parla di beep a seguito di disattivazione/riattivazione ASR tramite pressione del tastino... non penso che tu a 40Km/h con le ruote interne fuori carreggiata abbia avuto il tempo di premere il tastino ... :jaw)
facci capire meglio cosa è successo e quando hai sentito il beep...
 
ooops, ho letto male :hail)

non mi ricordo se faccia o meno un bip, allora.

nel mio caso ero prima in coda xché le macchine che dovevano andare a sx al bivio (cui segue un semaforo), immancabilmente si dispongono su più file andando a occupare la mia svolta a dx :swear)
quindi procedevo a circa 20kmh, per poi accelerare di colpo una volta sicuro che lo str... davanti vuole girare a sx.
Tieni presente che io non avrei il semaforo, ma quelli della strada principale si, e quindi volevo arrivare sulla strada principale prima di loro, sennò non passo +.
Arrivando a un angolo di 90° rispetto alla strada principale, la corsia di accelerazione comincia con una curva stretta, x poi affiancarsi alla strada principale e morire.
Curvando a tutto gas, l'anteriore dx va a finire un po' fuori dal cemento e perde aderenza, anche per via del raggio di sterzata.
comincia a lampeggiare l'ASR sul cruscotto, come mi aspetto, ma quasi a fine curva sento un bip molto breve (è passato quasi un secondo tra l'inizio del lampeggio e il bip). Guardo e vedo l'ASR che lampeggia ancora per un attimo e poi si spegne (in rettilineo ed ero già sull'asfalto), ma il bip già non c'era più e non l'ho sentito.

Magari era solo l'olio che spostandosi tutto da un lato ha creato un difetto di pescaggio e un abbassamento della pressione dell'olio. Mi era successa una cosa simile una volta che non mi ero accorto di essere al limite col livello dell'olio, facendo una curva strettissima a dx.
 
Si potrebbe essere la segnalazione di minima pressione olio che associa al messaggio anche il bip, ma quando invece lampeggia l'ASR non fa alcuna segnalazione acustica...
:OK)
 
Top