Kubuntu kde4 8.04 qualcuno l'ha provato?

Cimino80

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,131
0
36
Gorno (Bg)
In questi giorni ho provato a installarlo su 2 portatili (un "vecchio" compaq e un nuovissimo asus) ma in entrambi ho avuto grossi problemi soprattuo con audio, schede wifi, webcam e bluetooth :mad2) :mad2) :mad2) qualcuno di voi ha già fatto qualche esperimento e mi sa consigliare un nb funzionante in tutto e per tutto? Sul mio portatile attualmente ho kubuntu 8.04 kde 3.5 e tutto l'hw mi funzia correttamente, vorrei tentare l'upgrade ma i db dei drivers saranno gli stessi per le 2 versioni a parità di kernel? :shrug03)
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte!

P.S. Mi è giunta notizia che il rilascio della ver. ufficiale sarà tra settembre e novembre è esatto? Notizie più precise in merito?
 
Cimino80":9ekgjugn ha detto:
In questi giorni ho provato a installarlo su 2 portatili (un "vecchio" compaq e un nuovissimo asus) ma in entrambi ho avuto grossi problemi soprattuo con audio, schede wifi, webcam e bluetooth :mad2) :mad2) :mad2) qualcuno di voi ha già fatto qualche esperimento e mi sa consigliare un nb funzionante in tutto e per tutto? Sul mio portatile attualmente ho kubuntu 8.04 kde 3.5 e tutto l'hw mi funzia correttamente, vorrei tentare l'upgrade ma i db dei drivers saranno gli stessi per le 2 versioni a parità di kernel? :shrug03)
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte!

P.S. Mi è giunta notizia che il rilascio della ver. ufficiale sarà tra settembre e novembre è esatto? Notizie più precise in merito?
non è chiarissima quale sia la domanda.

Ossia se vuoi un notebook su cui funzioni kubuntu.

Oppure un notebook su cui giri una distro linux "in generale"?
 
io ho provato la versione 8.04 con kde4 su 2 pc fissi diversi, sia versione live che installata. E' stata una tragedia completa. Non sono nemmeno riuscito a configurare la scheda di rete.
Sono poi passato alla versione classica con gnome e nessun tipo di problema
 
InterNik":4ve9d6oy ha detto:
Cimino80":4ve9d6oy ha detto:
In questi giorni ho provato a installarlo su 2 portatili (un "vecchio" compaq e un nuovissimo asus) ma in entrambi ho avuto grossi problemi soprattuo con audio, schede wifi, webcam e bluetooth :mad2) :mad2) :mad2) qualcuno di voi ha già fatto qualche esperimento e mi sa consigliare un nb funzionante in tutto e per tutto? Sul mio portatile attualmente ho kubuntu 8.04 kde 3.5 e tutto l'hw mi funzia correttamente, vorrei tentare l'upgrade ma i db dei drivers saranno gli stessi per le 2 versioni a parità di kernel? :shrug03)
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte!

P.S. Mi è giunta notizia che il rilascio della ver. ufficiale sarà tra settembre e novembre è esatto? Notizie più precise in merito?
non è chiarissima quale sia la domanda.

Ossia se vuoi un notebook su cui funzioni kubuntu.

Oppure un notebook su cui giri una distro linux "in generale"?

Mi servirebbe marca e modello di un notebook funzionante con Kubuntu 8.04 kde 4 e mi servirebbe sapere se i database dei "driver " di kubuntu 8.04 kde 3.5 sono uguali a quelli di kubuntu 8.04 kde 4 :asd) :asd) :asd) spero di essermi stato spiegato :p
 
Pulisan":2wmm78h2 ha detto:
io ho provato la versione 8.04 con kde4 su 2 pc fissi diversi, sia versione live che installata. E' stata una tragedia completa. Non sono nemmeno riuscito a configurare la scheda di rete.
Sono poi passato alla versione classica con gnome e nessun tipo di problema

Hai per caso provato sullo stesso hw anche kde 3.5? Io lo gnomo non lo digerisco ancora purtroppo... :asd)

P.S. Ti sei appoggiato al sw "grafico" per configurare la scheda di rete o hai usato la shell?
 
Cimino80":3q9iso90 ha detto:
Pulisan":3q9iso90 ha detto:
io ho provato la versione 8.04 con kde4 su 2 pc fissi diversi, sia versione live che installata. E' stata una tragedia completa. Non sono nemmeno riuscito a configurare la scheda di rete.
Sono poi passato alla versione classica con gnome e nessun tipo di problema

Hai per caso provato sullo stesso hw anche kde 3.5? Io lo gnomo non lo digerisco ancora purtroppo... :asd)

P.S. Ti sei appoggiato al sw "grafico" per configurare la scheda di rete o hai usato la shell?
Perchè, esiste anche una interfaccia grafica? :culo)
 
InterNik":25i6qkvu ha detto:
Cimino80":25i6qkvu ha detto:
Pulisan":25i6qkvu ha detto:
io ho provato la versione 8.04 con kde4 su 2 pc fissi diversi, sia versione live che installata. E' stata una tragedia completa. Non sono nemmeno riuscito a configurare la scheda di rete.
Sono poi passato alla versione classica con gnome e nessun tipo di problema

Hai per caso provato sullo stesso hw anche kde 3.5? Io lo gnomo non lo digerisco ancora purtroppo... :asd)

P.S. Ti sei appoggiato al sw "grafico" per configurare la scheda di rete o hai usato la shell?
Perchè, esiste anche una interfaccia grafica? :culo)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ti pregherei di rispondere alle domande serie invece di fare lo spiritoso altrimenti faccio il giro dei tuoi clienti e aggratis gli installo vista home basic a loro insaputa! :elio) :culo) :sarcastic) Scommetto che tu hai instalalto solo stix o simili sui tuoi pc! :asd) :asd) :asd) Scherzo ovviamente! :nod) :worship)
 
A parte gli scherzi ho chiesto proprio della shell perchè sotto linux spesso tramite interfaccia grafica le schede di rete tendono a farsi i cazzi loro nonostante uno ci diventi matto a configurarle mentre nella maggior parte dei casi usando "il terminale" si riesce a metterle in piedi, se invece manco da shell ti funziavano allora è davvero un pessimo segno! :sic) :sic) :sic)
 
con uno ha funzionato con l'altro no.
però il mio problema era che dovevo farlo funzionare su quello che poi è risultato non andare e vista la "brutta" esperienza mi sono buttato su gnome senza neanche provare kde 3.5.
gnome alla fine funziona bene, in alcuni casi è un pò confusionario nei menu ma va bene, basta farci l'abitudine. poi in caso c'è sempre la shell
 
Io ho installato da una settimana la 8.04 su un notebook hp, funziona benissimo, riconosce tutti i driver delle periferiche, wifi compreso..
convive con vista e con leopard :sarcastic)

PS: ho voluto provare l'installazione da dentro win xke in questo momento non posso toccare le partizioni, funziona molto bene!
 
Ho fatto qualche prova ed effettivamente i database dei driver tra kde 3.5 e kde 4 dovrebbero essere gli stessi, a parità di hw le stesse cose che mi funziano da una parte funziano anche dall'altra...peccato solo che ia ancora terribilmente instabile quindi al momento lo sconsiglio! :nod)
 
Top