koni sport

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
46
Roma
come da titolo vorrei montare questi ammortizzatori. qualcuno di voi li ha provati o sa come sono ?

a me paicciono, mi trovo bene. Li ho da 30.000km con le molle H&R e sono folice della scleta....

All'inizio devi trovare la regolazione giusta che piace a te (a me ha fatto tutto il meccanico), poi ho grazie a cat ho capito come fare da me....

Ci impieghi un'attimo a regolarteli da solo, lui addirituttra ha la regolazione invernale e estiva....

VEGETAMJET150":1yeh18bq ha detto:
prezzo? :elio)

per il prezzo a me avevano fatto 1000€ molle + ammo montati....
però era un giro strano che alla fine non mi è costato niente.....
Quindi non so effettivamente quale sia il loro valore di mercato....

147Extrem":2lktfdn2 ha detto:
ma la regolazione è esterna? cioe da sopra i duomi si regolano?avete qualche fotazza ;)

domani se riesco faccio le foto......

comunque apri il cofano, guardi i duomi, togli i 2 cappellini di plastica nera e sotto c'è un dado da girare.... li regoli così.

gia a milano li ho tarati al 40% e a volte con i cerchi da 17 tiro giu madonne a ogni sconnessione....a sto punto monta dei blistein sprint.....un poco piu morbidi...

147Extrem":1hudjbrl ha detto:
ma sono parecchio rigidi?ci si circola bene perche co ste caxxo de strade che ce so a roma :asd)

se ti fai problemi di rigidità parti con il piede sbagliato.... :asd)

Meglio lasciare tutto così.....

Se cambi molle e ammo la macchina deve diventare più rigida e secca...
Ricordati poi che sul bagnato devi starci all'occhio.....

gia monto molle eibach quindi nn mi preoccupo della rigidita era giusto per sapere quanto erano duri sti ammortizzatori

Confermo l'ottimo giudizio: li monto da 4 anni in abbinamento alle molle H&R e mi trovo molto bene.
La regolazione è molto semplice e consente di variare significativamente la risposta delle sospensioni in pochi minuti.
Io ad esempio d'inverno molto le 195760-15 da neve e ammorbidisco gli ammortizzatori (taratura a 1/2 giro) per avere reazioni più progressive sul bagnato o sul viscido; d'estate, con i 215/45-17, li metto a 1 giro e 1/2 e diventa bella rigida e molto reattiva.