Koni FSD già scarichi???

Ci ho pensato...ma sono più scocciature che altro...devo stare giorni fermo...senza auto?
Al limite li faccio sistemare e poi li vendo o me li tengo per il prossimo cambio..questo sì..
Ora la scelta dei nuovi ammo, in base alle mie esigenze, meno rollio ma mantenimento di un certo confort, si "restringe" a questa cerchia di ammo:

- TI originali;
- Monroe Reflex, forse un po' duri, e se sembra che i Monroe, in generale, non durino tanto.
Bisogna però vedere come sono i Reflex in durata..
- Bilstein B4, forse sono un po' duri..
- Kayaba Excel-G, di cui sento parlare molto bene su altri forum...

Scelta difficile..

Per quanto riguarda i prezzi I Monroe, i Bilstein e i Kayaba li riesco a trovare tra i 195 e i 225 euro, spediti... gli originali TI sono Boge come gli ammo dell'assetto normale?

guarda li ho giù in garage smontati,sto aspettando di trovare 4 molleTI/Q2 per procedere al montaggio.Se vuoi appena scendo do un'occhiata e vedo se ci sono riferimenti al produttore.

Allora..i codici degli ammo TI li ho trovati sulla FAQ ricambi...
Eccoli...

ammortizzatore ant:
- TI/Q2 - 50515467 - n.d.
- GTA - 46835210 - 146,22 €

ammortizzatore post:
- GTA/TI/Q2 - 60688992 - 147,30 €

Si nota che all'anteriore GTA e TI hanno ammmo diversi, al posteriore sono uguali..

Chi mi sa dire di che marca sono gli ammo della TI?

:grazie)

anche io monto gli fsd del comunitario. per adesso ho fatto pochi chilometri (circa 15000) e non c'è nessun problema.
che vuol dire che cambiando la barra stabilizzatrice hai risolto? vuoi dire che pensavi che il problema erano gli fsd e inceve era la barra?

Yaco 147 T.I.":2k0k22ac ha detto:
abm77":2k0k22ac ha detto:
Come ho già scritto altrove, da quando ho sistemato la barra stabilizzatrice davanti..la macchina è cambiata...sembra aver cambiato gli ammo....e non scherzo...quindi ok così..per ora non li cambierò assolutamente.. :OK)

Sistemata in che senso? Non l'avevi cambiata al montaggio degli ammo?

Sì infatti...ma sono passati 50000km...ora con la modifica che ha fatto il mio meccanico, a suo dire, non la cambiero più...
C'è il mio topic sulla stabilizzatrice. :OK)
viewtopic.php?f=4&t=101766&hilit=barra
La macchina ora è super reattiva....bellissima...