Koni FSD già scarichi???

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Montai i Koni FSD con molle TI circa 40000km fa ma già si sono scaricati...praticamente dietro mi capita persino di toccare la moquette con le ruote ed il rollio e tanto...epure fino a poco tempo fa sembra di andare sui binari...40000km per degli ammo che costano tanto sono davvero pochi..eppure facco quasi solo autostrada....gli originali mi durarono 70000km...(i confort)...
Ora che metto???
- rimetto gli FSD (amo il confort..ma la durata?)
- metto gli originali TI (e il confort?...ho comnque i 16"..)
- Monroe Reflex...da cui credo che gli FSD abbiano scopiazzato il sistema...eh sì...il funzionamento è molto simile...ma i reflex sono usciti circa 7 anni fa....nessuno li monta?
Ovvimente non metto ammo sportivi come koni sport...troppo duri...gli FSD erano l'ideale, morbidi e rigidi allo stesso tempo..ma durata troppo bassa... :(
I bilstein B6 e gli altri come sono come morbidezza e durata??...intanto costano troppo.. :ka)

:( Di già? Da quanto tempo li monti? 40K km è un dato veramente anomalo, non li abbini nemmeno a molle eccessivamente ribassate tra l'altro!

Mah mi pare strano che siano già andati con così pochi km

Cmq se sono andati dovresti notarlo anche negli avvallamenti che non riescono a smorzare i movimenti dell'auto

abm77":19v6fvxg ha detto:
marko.gem":19v6fvxg ha detto:
Mah mi pare strano che siano già andati con così pochi km

Cmq se sono andati dovresti notarlo anche negli avvallamenti che non riescono a smorzare i movimenti dell'auto

E' negli avvallamenti che sopratutto dietro balla/cangureggia di brutto...

:?: :?: Cavolo non è un buon segno... mi sa che sono andati davvero.... però 40 K km sono davvero pochi.

beh non hanno un kilometraggio minimo garantito? o_O
40.000 km sono troppo pochi, a meno che non gli hai dato una bella stranita con delle molle non adatte :wall)

abm77":2mhzfc0h ha detto:
Infatti..40000km...

E da quanti anni? Sei ancora in garanzia?

manuelito":2mhzfc0h ha detto:
40.000 km sono troppo pochi, a meno che non gli hai dato una bella stranita con delle molle non adatte :wall)
Immagino di si..sicuramente 40k km è un dato pessimo!
Il fatto delle molle non adatte mi sento di escluderlo visto che li danno ottimizzati per le molle originali(proprio per migliorare il comfort degli ammortizzatori originali)ma allo stesso tempo compatibili con ribassamenti fino a 35mm; le TI sicuramente non abbassano fino a quel livello quindi siamo pienamente dentro i limiti per cui questi ammortizzatori sono stati concepiti.

147jet":15rnjm1t ha detto:
abm77":15rnjm1t ha detto:
Infatti..40000km...

E da quanti anni? Sei ancora in garanzia?

manuelito":15rnjm1t ha detto:
Immagino di si..sicuramente 40k km è un dato pessimo!
Il fatto delle molle non adatte mi sento di escluderlo visto che li danno ottimizzati per le molle originali(proprio per migliorare il comfort degli ammortizzatori originali)ma allo stesso tempo compatibili con ribassamenti fino a 35mm; le TI sicuramente non abbassano fino a quel livello quindi siamo pienamente dentro i limiti per cui questi ammortizzatori sono stati concepiti.

1 anno e 2 mesi di cui 6 mesi quasi ferma.. :(

Hai già provato a chiedere dove li hai comprati se la garanzia ti copre fino a quel chilometraggio? E' veramente basso :nod)

DevilBoss86":30qa86ud ha detto:
cosa?

gli fsd sono regolabili in rigidità?

non sapevo... :?:

eventualmente da dove si regolano?

Mi sembra che sia scritto qui:

Dal disegno questi sono gli anteriori ma credo che sia lo stesso anche per i posteriori...

Allegati

• FsdAnteriore2.jpg
    FsdAnteriore2.jpg
    153.4 KB · Visualizzazioni: 653
abm77":1gadsnd4 ha detto:
147jet":1gadsnd4 ha detto:
Hai già provato a chiedere dove li hai comprati se la garanzia ti copre fino a quel chilometraggio? E' veramente basso :nod)

Li ho presi nell'acquisto comuniario...ho appena mandato un PVT.

ti ho risposto in privato,giusto per scrupolo provo a chiedere al negoziante magari saprà darmi qualche numero telefonico di riferimento.
il mio parere è che al di là del chilometraggio abbastanza modesto,una garanzia non può coprire indistintamente un arco di tempo o di km che superi le poche centinaia credo che la garanzia sia più sul materiale o su una possibile rottura in fase di trasporto che sull'efficienza prolungata,cmq oggi chiedo non mi costa nulla fare da tramite.
p.s. e pensare che prima o poi avrei voluto montarli a mia volta

abm77":dgrvs1xi ha detto:
Mi sembra che sia scritto qui:

Dal disegno questi sono gli anteriori ma credo che sia lo stesso anche per i posteriori...

Io avevo provato quando li avevo montati ma i miei non si regolavano.

certo che questi koni ne hanno dato di problemi agli utenti che li hanno montati in questi anni..