:KO) dopo il cruise ... clima !

Certo accenderlo ogni tanto fa assolutamente bene alla manutenzione del clima....raccomandano almeni 15 minuti al mese....invece sull'accenderlo ogni tanto per mantenere i vetri non appanati sono contrario....perchè ho fatto caso che se lo usi una volta....poi fanno prima ad appannarsi se lo spegni....e va a finire che ogni tre x due devi accenderlo....
Ovviamente parlo da esperienze personali....non è certo una regola...quindi fate la tara a ciò che ho detto... ;)

ma se non accendo il clima mi esce un odore strano dalle bocchette come posso fare x eliminarlo?? e poi non dovrebbe essere il contrario ovvero a volte a dare cattivi odori non è il clima acceso?? :?:

King83":3gfkmf35 ha detto:
ma se non accendo il clima mi esce un odore strano dalle bocchette come posso fare x eliminarlo?? e poi non dovrebbe essere il contrario ovvero a volte a dare cattivi odori non è il clima acceso?? :?:

Controlla di non avere un sacchetto di plastica che si sia attaccato sotto la macchina e che si stia lentamente sciogliendo per il calore.... A un mio amico è successa una cosa del genere e non ti dico la puzza che c'era e che sembrava inspiegabile :shrug03)

ma non è puzza di plastica bruciata, non saprei come descriverla comunque è abbastanza sgradevole non forte ma si sente diverso dall'odore del clima quello lo fa appena lo accendi ma dura 10secondi e poi sparisce, mentre a clima spento sento questo odore con ventole accese e non sparisce dopo 10secondi...
...e non sono le mie ascelle... :crepap) :crepap)

King83":114ml9tb ha detto:
ma non è puzza di plastica bruciata, non saprei come descriverla comunque è abbastanza sgradevole non forte ma si sente diverso dall'odore del clima quello lo fa appena lo accendi ma dura 10secondi e poi sparisce, mentre a clima spento sento questo odore con ventole accese e non sparisce dopo 10secondi...
cambia i filtri abitacolo e usa uno spray antibatterico per impianti di condizionamento,si spruzza dentro le bocchette ac.

Mah...premetto che non so da cosa sia causato di preciso....ma anche a me fa la stessa cosa....però dopo un pò che non usi il clima smette... io cambio il filtro antipolline ogni sei mesi circa....ma quell'odore particolare dopo che hai usato l'aria condizionata l'ha sempre fatto sia il GT che la Bravo che avevo precedentemente.... Boh forse è una reazione normale causata dall'umidità dell'aria...cmq non ti preoccupare smette entro breve...
Io oggi ho fatta la mia...ho acceso il clima per un quarto d'ora per far circolare il gas nell'impianto....cosa che faccio mensilmente nel periodo invernale...e ho scelto proprio una giornata piovosa....così dopo ogni tre x due avevo i vetri appannati... SDono sempre il solito bischero!!!! :sic)

75 turbo america":1nc1ypyl ha detto:
King83":1nc1ypyl ha detto:
cambia i filtri abitacolo e usa uno spray antibatterico per impianti di condizionamento,si spruzza dentro le bocchette ac.

quoto. facilmente si sono formate delle muffe nel condotto di ventilazione, che generano cattivi odori quando spegni il clima.. Un trattamento di igienizzazione (ci sono in commercio spray appositi facili da usare, basta seguire le istruzioni) e il filtro antipolline nuovi dovrebbero esser sufficienti. :nod)