Km 0 del 2004. Cosa devo aspettarmi?

matteo8v":2pxusvx2 ha detto:
Mah, per gli ammortizzatori 1 dei tre meccanici che ho consultato dice che si, sarebbe meglio "rifarli", gli altri dicono di farci un po' di km con cautela per consentirgli di riprendersi, non so cosa significhi tecnicamente, ma che non sarebbe necessario mettervi mano.
Boh
mmmh allora potresti anche evitare di rifare gli ammortizzatori...
 
Il consiglio di camminarci ci può stare, ma va a discapito della sicurezza di guida, in teoria credo che gli ammo si cambino anche a un tot di anni, non saprei, alfa che dice per gli ammo nei libretti c'è scritto qualcosa? Cmq è un rischio, se devi fare manovre brusche.. o quando vai sullo sconnesso magari non lavorano e il tutto grava su altri componenti..
 
con tutti i lavori da fare se non te la danno davvero a poco non ne vale la pena :ka)
ci sono da considerare forse anche tutte le varie tubazioni che dopo tanti anni ferma potrebbero essersi incottate
 
per me stae esagerando.. sono solo 8 anni, con un cambio olio, batteria, filtri e cinghie per me sei a posto..
dai, le pastiglie cristallizzatte in un'auto che non ha mai circolato è proprio fantascienza.. anche le gomme, io le userei e stop.. pensate allora alle auto d'epoca.. che facciamo, le butiamo tutte?? oppure cambiamo ogni singolo componente perchè non è mai stato usato?? per me è assurdo..
 
La macchina verrebbe via ad un prezzo relativamente conveniente, ma segreto :) ...
Il problema sono le cose da farsi, legate al fatto che, a livello di garanzia, non sono coperto come se fosse nuova, essendo scaduta quella ufficiale alfa.
Per questo oltre che ai meccanici ho pensato di rivolgermi al mitico virtual
Sommate tutte le ipotesi proverei a fare una stima dei costi e dei rischi per valutare se rimane conveniente o meno. Questo però è un passaggio successivo, prima mi servirebbe un quadro il più completo e "pessimistico" possibile
 
attila151":18wor9oc ha detto:
no dai,gomme di 8 anni sono tutto tranne affidabili e sicure..

si, ma io personalmente le farei secche.. non mi sognerei mai di buttarle via solo perchè hanno 8 anni.. le si fanno fuori e stop.. poi ovvio che non ci andrei a fare le corse e magari con la pioggia ci starei attento..
allora chi si compra le gomme del supermercato cosa dovrebbe dire? oppure chi si compra le gomme cinesi??
 
attila151":3tw8slir ha detto:
elvis":3tw8slir ha detto:
attila151":3tw8slir ha detto:
no dai,gomme di 8 anni sono tutto tranne affidabili e sicure..


allora chi si compra le gomme del supermercato cosa dovrebbe dire? oppure chi si compra le gomme cinesi??
già :eek:hmamma) io non mi fiderei nemmeno di quelle :)

io certamente non le comprerei mai, però neanche buttare delle gomme nuove solo perchè hanno qualche anno in più..

poi bisogna vedere se l'auto è stata conservata all'aperto e sotto il sole oppure al chiuso..

se hanno preso il sole e sono secche e cotte allora potrebbe aver senso cambiarle, se invece è stata al coperto secondo me sono ancora buone.. ovvio, non saranno al top ma neanche da buttare..
 
Ho capito il senso della richiesta :)
Però pls non fatemi sbilanciare :) siamo sulla sezione pubblica del forum ;)
Rimaniamo sugli aspetti meccanici, quando sarò al tema economico vi romperò di certo, statene sicuri
Per ora vorrei solo fare la lista della spesa :)
 
elvis":38fzyq5l ha detto:
attila151":38fzyq5l ha detto:
no dai,gomme di 8 anni sono tutto tranne affidabili e sicure..

si, ma io personalmente le farei secche.. non mi sognerei mai di buttarle via solo perchè hanno 8 anni.. le si fanno fuori e stop.. poi ovvio che non ci andrei a fare le corse e magari con la pioggia ci starei attento..
allora chi si compra le gomme del supermercato cosa dovrebbe dire? oppure chi si compra le gomme cinesi??
possono essere anche gomme fatte da sampei nihira ma almeno la gomma è morbida e nuova,non è vetrificata..
 
matteo8v":2psi2uui ha detto:
Ho capito il senso della richiesta :)
Però pls non fatemi sbilanciare :) siamo sulla sezione pubblica del forum ;)
Rimaniamo sugli aspetti meccanici, quando sarò al tema economico vi romperò di certo, statene sicuri
Per ora vorrei solo fare la lista della spesa :)
:OK) :OK)
 
allora chi si compra le gomme del supermercato cosa dovrebbe dire? oppure chi si compra le gomme cinesi??[/quote]
già :eek:hmamma) io non mi fiderei nemmeno di quelle :)[/quote]

io certamente non le comprerei mai, però neanche buttare delle gomme nuove solo perchè hanno qualche anno in più..

poi bisogna vedere se l'auto è stata conservata all'aperto e sotto il sole oppure al chiuso..

se hanno preso il sole e sono secche e cotte allora potrebbe aver senso cambiarle, se invece è stata al coperto secondo me sono ancora buone.. ovvio, non saranno al top ma neanche da buttare..[/quote]





boh,rimango dubbioso :ka) ...ripeto non mi fiderei :ka)
 
sie andato a vederla bene?A provarla?Atrimenti facciamo solo supposizioni..
 
Top