Km 0 del 2004. Cosa devo aspettarmi?

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
Ciao a tutti. Ho trovato un offerta di questo tipo.
Dando per scontata la veridicità dei km, cosa devo mettere in conto di fare?
Grazie a tutti
 
una 147 del 2004 a km 0 mi lascia perplesso, possibile che in tutti questi anni non abbia mai circolato? :ka)
piccolo O.T.
su subito ho trovato anche una 33 e un'arna a km 0 com'è possibile sta cosa? truffa?
EDIT: ho controllato, non sono km 0, bensì nuove, mai immatricolate
 
matteo8v":1o2s5p4m ha detto:
Ciao a tutti. Ho trovato un offerta di questo tipo.
Dando per scontata la veridicità dei km, cosa devo mettere in conto di fare?
Grazie a tutti
tagliando completo,cambierei cinghia distribuzione,liquido freni e pneumatici...
 
saranno auto che sono rimaste in esposizione da qualche parte e adesso hanno deciso di venderle.. dei fondi di magazzino diciamo..
e comunque se un'auto è km zero si vede al volo dai.. non è che puoi nascondere certe cose.. deve essere immacolata in tutto.. non deve avere neanche il minimo segno di usura ovviamente..
 
Vabbe. Devi state a cambiare cinghie gomme tagliandi olio freni e tutto spendere 2000 euro almeno ed avere una macchina del 2004 euro 3 a questo punto o tela danno x 5-6000 euro oppure prendi una lm 0 più fresca tipo del 2008 che eè pure restyling
 
se fosse vero ci devi fare una super mega tagliandone, cambio gomme, tutti i liquidi (compreso olio freni), distribuzione completa (forse puoi risparmiarti la pompa dell'acqua)
















e una bella smerigliata ai pistoni che si saranno arrugginiti a stare 8 anni fermi :muaha)
 
e gli ammortizzatori invece? :scratch) potrebbero danneggiarsi a stare otto anni fermi nella stessa posizione? :scratch)
 
Anakin":202bnzaz ha detto:
piccolo O.T.
su subito ho trovato anche una 33 e un'arna a km 0 com'è possibile sta cosa? truffa?
mi pare siano in vednita da anni, se ben ricordo si tratta di auto rimaste in un conce fallito, almeno così si ea detto all' epoca.

attila151":202bnzaz ha detto:
tagliando completo,cambierei cinghia distribuzione,liquido freni e pneumatici...
concordo
 
Era una vettura da esposizione trasportata con le bisarche.
Ha 1 km.
Do per scontato che sia tutto vero.
Se dovessimo elencare gli interventi necessari:
Gomme
Olio e filtri
Cinghia e cinghia servizi. no pompa acqua e altre parti collegate alla cinghia, immagino non siano usurate in alcun modo. Corretto?
Ammortizzatori non dovrebbero essersi scaricati non avendo mai lavorato. Corretto?
Pastiglie freni? Cristallizzate?
...
...
 
giangirm":1caswuo4 ha detto:
Anakin":1caswuo4 ha detto:
piccolo O.T.
su subito ho trovato anche una 33 e un'arna a km 0 com'è possibile sta cosa? truffa?
mi pare siano in vednita da anni, se ben ricordo si tratta di auto rimaste in un conce fallito, almeno così si ea detto all' epoca.
grazie per il chiarimento :OK)
certo che avere una 33 nuova non sarebbe male :D
 
matteo8v":3endvnlp ha detto:
Era una vettura da esposizione trasportata con le bisarche.
Ha 1 km.
Do per scontato che sia tutto vero.
Se dovessimo elencare gli interventi necessari:
Gomme
Olio e filtri
Cinghia e cinghia servizi. no pompa acqua e altre parti collegate alla cinghia, immagino non siano usurate in alcun modo. Corretto?
Ammortizzatori non dovrebbero essersi scaricati non avendo mai lavorato. Corretto?
Pastiglie freni? Cristallizzate?
...
...

Il problema è appunto che non hanno mai lavorato, i componenti non lavorando si rompono allo stesso modo di quando lavorano troppo, se il prezzo di vendita non è alto, potresti prenderla e cominciare a cambiare le cose più importanti, le gomme olio, filtri, cinghie, pompe.. dopo vedere come va e nel caso intervenire sugli ammo e cose simili.. le pastiglie le cambierei per sicurezza, perchè magari indurite con il tempo e rischi di consumare più i dischi!!

Devi farti due conti in tasca e vedere quanto ti costerebbe l'auto più i lavori da effettuare, se ti conviene la prendi, altrimenti magari a minor prezzo puoi trovare altre 147 più fresche e ben tenute!! :nod)
 
Io ho immaginato qs per le parti diciamo "delicate", passami il termine, tipo gomme e/o plastiche. Dici che devo farlo anche per quelle "di ferro"?
Ad esempio i silent block saranno uno schifo immagino, ma a sto punto anche il resto delle parti meccaniche?
 
uhmm è un'auto ferma da 8 anni.. considera che la 147 fa rumorini quando la usi, immagina una da così tanto tempo ferma.. Io purtroppo di esperienze in merito non ne ho molte, vado a ipotesi, ma di sicuro i lavori da fare per sicurezza ci sono e vanno fatti. Non saprei ad esempio come si comporta un ammortizzatore fermo e pressato per 8 anni di fila, se poi non torna in dietro o rimane mezzo bloccato si corrono rischi sulla guida!!

Altra cosa da sostituire li in mezzo ovviamente è la batteria :asd) ce ne siam dimenticati tutti :asd)
 
FreeJTD":26je2dq7 ha detto:
uhmm è un'auto ferma da 8 anni.. considera che la 147 fa rumorini quando la usi, immagina una da così tanto tempo ferma.. Io purtroppo di esperienze in merito non ne ho molte, vado a ipotesi, ma di sicuro i lavori da fare per sicurezza ci sono e vanno fatti. Non saprei ad esempio come si comporta un ammortizzatore fermo e pressato per 8 anni di fila, se poi non torna in dietro o rimane mezzo bloccato si corrono rischi sulla guida!!

Altra cosa da sostituire li in mezzo ovviamente è la batteria :asd) ce ne siam dimenticati tutti :asd)
è vero la batteria :lol: :lol: come pensavamo di farla partire sta macchina'?? :D :D :D

per gli ammortizzatori sono curioso anch'io...potrebbero essere mezzo "inchiodati" :scratch)
 
Altra cosa, l'auto dove è stata conservata? Se è rimasta 8 anni al riparo dalle intemperie è un conto, se l'hanno messa per esempio sotto un capannone aperto nei lati è un altro conto..
 
Mah, per gli ammortizzatori 1 dei tre meccanici che ho consultato dice che si, sarebbe meglio "rifarli", gli altri dicono di farci un po' di km con cautela per consentirgli di riprendersi, non so cosa significhi tecnicamente, ma che non sarebbe necessario mettervi mano.
Boh
 
Top