Kit Xenon su fendinebbia Restyling

vic_89":a7dqaqzw ha detto:
ke figata ke sono anche sui fendi....
li devo mettere anche io prima o poi...
mi piacciono troppo....
poi auguri a ki mi incrocia... :mad2) 3 kit xeno spettacolo....

be diciamo ke all'inizio mi lampeggiavano per gli anabbaglianti, ke erano regolati troppo alti, infatti mi sembrava troppo strano ke illiminavo a giorno qualsiasi cosa, poi da quando li ho abbassatti nessuno + mi ha detto nulla, invece per i faretti fendi nebbia mai nessuno si è lamentato, cioè non abbagliano per niente, quindi se li vuoi mettere fallo pure tranquillamente senza porti problemi, sn molto utili per le stradine strette, e hanno un effetto visivo spettacolare, e se ti posso dare un ulteriore consiglio metti gli 8 mila nei faretti, perchè con i 6 mila rischi che si vedano sul giallastro !!

goku121":1dl0bub3 ha detto:
vic_89":1dl0bub3 ha detto:
mi piacciono troppo....

be diciamo ke all'inizio mi lampeggiavano per gli anabbaglianti, ke erano regolati troppo alti, infatti mi sembrava troppo strano ke illiminavo a giorno qualsiasi cosa, poi da quando li ho abbassatti nessuno + mi ha detto nulla, invece per i faretti fendi nebbia mai nessuno si è lamentato, cioè non abbagliano per niente, quindi se li vuoi mettere fallo pure tranquillamente senza porti problemi, sn molto utili per le stradine strette, e hanno un effetto visivo spettacolare, e se ti posso dare un ulteriore consiglio metti gli 8 mila nei faretti, perchè con i 6 mila rischi che si vedano sul giallastro !!
io ho tutto da 5000k vorrei avere un abbinamento di colori tutto uniforme....
non che sembra un albero di natale....
ps. a me con i fanali normali nessuno anche su in 5 mi ha finora sfanalato...
ovvio che se mi incrociano quando ho gli abbaglianti li do fastidio....

vic_89":10yxqnnu ha detto:
goku121":10yxqnnu ha detto:
vic_89":10yxqnnu ha detto:
mi piacciono troppo....

io ho tutto da 5000k vorrei avere un abbinamento di colori tutto uniforme....
non che sembra un albero di natale....
ps. a me con i fanali normali nessuno anche su in 5 mi ha finora sfanalato...
ovvio che se mi incrociano quando ho gli abbaglianti li do fastidio....

il problema è che come ti ha fatto notare la parabola dei fendi è completamente diversa e più opaca, quindi a parità di lampade avrai un taglio maggiore di certe frequenze colore ......... nel mio caso ho tutte lampade alogene effetto xenon, stessa marca, stessa temperatura colore, i fendi risultano più gialli :splat)
purtroppo per un effetto estetico perfetto non ti resta che sperimentare :specchio)

dotty":1bpnyxyf ha detto:
il problema è che come ti ha fatto notare la parabola dei fendi è completamente diversa e più opaca, quindi a parità di lampade avrai un taglio maggiore di certe frequenze colore ......... nel mio caso ho tutte lampade alogene effetto xenon, stessa marca, stessa temperatura colore, i fendi risultano più gialli :splat)
purtroppo per un effetto estetico perfetto non ti resta che sperimentare :specchio)
eh si quindi quasi quasi vado per i 6000k ke è una via di mezzo... e in teoria ingiallendo un po diventano simili agli altri che ho già su....

Ciao ragazzi
oggi mi è arrivato il kit xenon per i fendinebbia e sabato mattina mi armerò di santa pazienza e lo monterò.
Volevo fare una domanda a chi lo ha già montato, la lampada h3 ha un filamento con un cavetto solo che mi sembra che indichi il positivo,
metto la figura sotto
luh3100w160.jpg

nel kit xenon c'è sia il positivo che il negativo, ecco il negativo dove lo attacco?

grazie

manumix":1i25l2g9 ha detto:
Ciao ragazzi
oggi mi è arrivato il kit xenon per i fendinebbia e sabato mattina mi armerò di santa pazienza e lo monterò.
Volevo fare una domanda a chi lo ha già montato, la lampada h3 ha un filamento con un cavetto solo che mi sembra che indichi il positivo,
metto la figura sotto
luh3100w160.jpg

nel kit xenon c'è sia il positivo che il negativo, ecco il negativo dove lo attacco?

grazie

nelle H3 un polo è quello con il filo, l'altro è direttamente sulla lampada e fa contatto incastrandola nel portalampada, quando smonti le originali prima di staccare la lampada guarda bene come sta montata ;)

dotty":1dh0w27f ha detto:
manumix":1dh0w27f ha detto:
Ciao ragazzi
metto la figura sotto
luh3100w160.jpg

grazie

nelle H3 un polo è quello con il filo, l'altro è direttamente sulla lampada e fa contatto incastrandola nel portalampada, quando smonti le originali prima di staccare la lampada guarda bene come sta montata ;)
giusto consiglio da dotty... :OK)

ps, manumix il kit dove l'hai preso??
spesa??
quanti °k???
mi sa ke presto lo prendo pure io... :nod)

vic_89":fda1vvz2 ha detto:
dotty":fda1vvz2 ha detto:
manumix":fda1vvz2 ha detto:
Ciao ragazzi
metto la figura sotto
luh3100w160.jpg

grazie

giusto consiglio da dotty... :OK)

ps, manumix il kit dove l'hai preso??
spesa??
quanti °k???
mi sa ke presto lo prendo pure io... :nod)

Ciao, domani proverò speriamo bene :sgrat)
li ho compreti da obd2 world, speso 55,00€, 6000°k.
Avevo già preso gli anabagglianti da 5000°k qualche anno fa, poi ho compreto le posizioni a led, delle strisce a led che andrò a togliere e i fendinebbia a led che adesso sotituirò con quelli allo xenon visto che gli vevo messi solo per estetica.
Ecco posto una foto della mia 147 con le strisce a led che andrò a togliere e che forse metterò all'interno come illuminazione dei piedi
1471a.jpg

grazie molto per la risposta...
allora attendo il tuo montaggio??
hai le centraline slim o quelle normali??
io ho reperito da amici 2 centraline gratis ora mancano solo le lampade...
il problema sarà dove fissare le centraline visto che sono le classiche grandi...
se fai qualche foto, così io la settimana prossima, so già dove mettere le mani... :D :D :grazie)

qualcuno mi da qualche cosniglio su dove fissare le centraline...
ho provato a smontare ma non so dove poterle posizionare.... non abbiamo posto la in basso....
xo devo dire che ho fatto la prova del kit nel farettino è uno spettacolo da :sbav) non vedo l'ora di poterlo mettere per bene....

sicuro di non aver già fatto questa domanda ? :scratch)
perchè il sono sicuro di aver risposto, se non eri tu era un altro con lo stesso identico dubbio :asd)

l'altro polo è dentro il portalampada, va collegato anche quello

EDIT
ma che diamine faccio :muaha) :muaha) :muaha) si vede che sono distratto da pensieri vari oggi :cesso) :cesso)
era la prima pagina per quello mi sembrava di aver risposto già :eek:ld)

dotty":13l3wme6 ha detto:
sicuro di non aver già fatto questa domanda ? :scratch)
perchè il sono sicuro di aver risposto, se non eri tu era un altro con lo stesso identico dubbio :asd)

l'altro polo è dentro il portalampada, va collegato anche quello

EDIT
ma che diamine faccio :muaha) :muaha) :muaha) si vede che sono distratto da pensieri vari oggi :cesso) :cesso)
era la prima pagina per quello mi sembrava di aver risposto già :eek:ld)
ehy dotty stai bene?????
io ho chiesto consiglio su dove fissare le centraline le lampade so come attaccarle visto che le ho provate..... :matto) :matto)

ho risposto DI NUOVO all'ultimo messaggio di pagina 1 :ignore)
per la tua domanda non so aiutarti :ka)

dotty":ta7sbdgy ha detto:
ho risposto DI NUOVO all'ultimo messaggio di pagina 1 :ignore)
ahah tranquillo...
dotty":ta7sbdgy ha detto:
per la tua domanda non so aiutarti :ka)
ho un bel problema quasi quasi sento il mio amico meccanico e gli chiedo il ponte quche giorno così faccio le cose fatte per bene....

vic_89":svjkem8z ha detto:
il problema sarà dove fissare le centraline visto che sono le classiche grandi...
se fai qualche foto, così io la settimana prossima, so già dove mettere le mani... :D :D :grazie)

Ciao vic 89
ma non mi andava più la chiavetta internet, adesso ho un attimo di pausa e ti scrivo.
Ho montato il tutto, è stato un po difficile perchè gli spazi sono strettissimi ma tutto ok :OK)
Ho letto troppo tardi il messaggio e non ho fatto foto, le centraline sono piccoline e le ho fissate dopo varie incazzature e :mad2) proprio vicino al blocco del portalampada con delle fascette, ho fascettato anche tutti i fili e tutti isolati, non credo che mi mettero ancora a smontare il tutto perchè sono diventato matto.
Alla fine però sono contentissimo....... LUCE XENON FU'!!!!!!
Saluti da Manu

manumix":34hoih5e ha detto:
vic_89":34hoih5e ha detto:

Ciao vic 89
ma non mi andava più la chiavetta internet, adesso ho un attimo di pausa e ti scrivo.
Ho montato il tutto, è stato un po difficile perchè gli spazi sono strettissimi ma tutto ok :OK)
Ho letto troppo tardi il messaggio e non ho fatto foto, le centraline sono piccoline e le ho fissate dopo varie incazzature e :mad2) proprio vicino al blocco del portalampada con delle fascette, ho fascettato anche tutti i fili e tutti isolati, non credo che mi mettero ancora a smontare il tutto perchè sono diventato matto.
Alla fine però sono contentissimo....... LUCE XENON FU'!!!!!!
Saluti da Manu
ke :backb) ke hai quelle slim io invece ho quelle grandi...
infatti ho chiesto il ponte al mio meccanico per giovedì così mi metto la da lui con calma e faccio un lavoro fatto bene...
pensavo anche io sul supporto in ferro del fendi ma devo riuscire a metterla bene...
isolato i fili nastro????
le centraline non fanno niente se si bagnano??
perchè mi sembrano molto esposte a schizzi d'acqua...
spero di fare un bel lavoro...
ps. io le ho solo accese per vedere se andavano e sono uno spettacolo...poi con il kit accensione fendi all'apertura auto sono da :sbav) :sbav)

sono riuscito a metterli pure io.... 2h e passa di lavoro e qualche "santo"
e per ora ho fatto una cosa provvisoria...
ps. ma il coperchio del fendi come l'avete tagliato per farci stare la lampada e farlo chiudere???