KIT Xenon 147 (1° modello)

mmarconi

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
34
0
6
Civitanova Marche (MC)
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un kit xenon H7 per gli anabbaglianti della mia :inocchio) (primo modello del 2002).

Ne ho viste e lette di tutti i colori in giro per cui prima di acquistare vorrei avere dei chiarimenti.

Le mie domande sono:
- per la 147 vanno bene le H7 normali o come ho letto in giro da qualche parte ci vogliono le H7C con bulbo + corto?
- i vari kit a me sembrano essere tutti uguali (tutti made in china tanto), un kit da 50Euro su ebay è un buon prodotto o c'è da spendere di +?
- per la 147 qualche venditore mi ha detto che serve anche una coppia di condensatori, è vero?
- per il montaggio sono tutti attacchi plugnplay (lampada, connettori ecc..) per cui l'unica cosa da fare al faro è un foro sul coperchio del faro interno?

p.s. se avete qualche consiglio su kit a buon prezzo.. ditemi pure!

Grazie
MM

vexator":c958i70a ha detto:
La 147 serie 0 ha necessità della lampadina H7 classica (senza "r", oscuratore).
Io, sia per la 147 che per la 159, ho preso il kit da xenonlamp (da ebay: http://stores.shop.ebay.it/Xenon-Lamp-S ... QQ_armrsZ1 ), ottimi kit, mai un problema. L'ultimo che ho preso l'ho pagato 70 euro, le ballast erano slim ed aveva i condensatori.

Io su ebay avevo trovato questi:
1) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
2) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Che ne pensate?

Riguardo il montaggio.. avete delle foto del vano motore di una 147 da postare con un kit montato.. vorrei vedere come è il lavoro terminato.
Il mio elettrauto con 20 euro mi monta qualsiasi kit ha detto.. mi sembra onesto il prezzo, che ne dite?

:grazie)

Con Xenonlamp vai tranquillo :nod)
Visti i prezzi di quelli da te postati direi di acquistarli! In futuro potrai acquistare un altro kit avendo speso in totale quanto un kit più conosciuto ;)

Onestissimo il prezzo dell'elettrauto :nod)

Cosa possono costare circa due lampadine allo xenon per una 147 Serie 0 ?

Attualmente ho delle lampade xenon a 4200 K, ma visto che presto monterò delle strisce Led super bianche vorrei fare una cosa tutta in coordinato con degli Xenon da almeno 5000 K, costano molto ? Non devo cambiare la centralina dei fari xenon vero ?

Alex Murphy":1ghvt4nw ha detto:
Cosa possono costare circa due lampadine allo xenon per una 147 Serie 0 ?

Attualmente ho delle lampade xenon a 4200 K, ma visto che presto monterò delle strisce Led super bianche vorrei fare una cosa tutta in coordinato con degli Xenon da almeno 5000 K, costano molto ? Non devo cambiare la centralina dei fari xenon vero ?

Le centraline restan le stesse, naturalmente facendo attenzione che gli spinotti delle nuove lampade siano compatibili con le centraline che hai tutto'ora...per il prezzo sulla baia te le porti a casa per una 25ina di euro! :spin)
Ecco un esempio: http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-XENON ... 518e358fa1

ciao!

Androc":24mv6t0h ha detto:
Le centraline restan le stesse, naturalmente facendo attenzione che gli spinotti delle nuove lampade siano compatibili con le centraline che hai tutto'ora...per il prezzo sulla baia te le porti a casa per una 25ina di euro! :spin)

ciao!
Ho visto questo link e assicurano che tra l'accensione e la massima luminosità passano solo due secondi! C'è anche un video dimostrativo di una bmw. Sarebbero ideali per gli abbaglianti! :lingua)

GiOrGiO83":ku1hk0yd ha detto:
Androc":ku1hk0yd ha detto:

ciao!
Ho visto questo link e assicurano che tra l'accensione e la massima luminosità passano solo due secondi! C'è anche un video dimostrativo di una bmw. Sarebbero ideali per gli abbaglianti! :lingua)

Mmh dubito sai..a meno che uno non adotti lampade h4 calamitali (se non sbaglio dette anche "moving") utilizzare delle lampade solo come abbaglianti vorrebbe dire accorciargli di brutto la vita e comunque nelle sfanalate veloci faresti pochissima luce, infatti qui un po' tutti le sconsigliano, semmai adotta semplici h7 alogene di marca premium e prestazionali in modo da attenuare un po' il contrasto giallo-bianco puro! :spin) Ad esempio le osram night breaker...

vexator":8boch9a7 ha detto:
La 147 serie 0 ha necessità della lampadina H7 classica (senza "r", oscuratore).
Io, sia per la 147 che per la 159, ho preso il kit da xenonlamp (da ebay: http://stores.shop.ebay.it/Xenon-Lamp-S ... QQ_armrsZ1 ), ottimi kit, mai un problema. L'ultimo che ho preso l'ho pagato 70 euro, le ballast erano slim ed aveva i condensatori.

Ciao :scratch) , volevo anche io comprare quel kit indicato da te vexator, però non ho capito una cosa..nel fanale della serie 0 il coperchietto metallico che c'è davanti alla lampada ha la funzione dell'oscurante R delle H7R?? è per quello che consigli di prendere le H7 normali da 4,2cm?? GRAZIE :D

meneco87":3ala8l9u ha detto:
Ciao :scratch) , volevo anche io comprare quel kit indicato da te vexator, però non ho capito una cosa..nel fanale della serie 0 il coperchietto metallico che c'è davanti alla lampada ha la funzione dell'oscurante R delle H7R?? è per quello che consigli di prendere le H7 normali da 4,2cm?? GRAZIE :D
Esattamente! Anche le H7R vanno benissimo comunque, la striscia oscurata è una sicurezza in più :nod)
Su 147 vanno bene i kit generici, non ci sono problemi di lunghezza delle lampadine al contrario che su 156.

Luchino T.S.":2xyvpnqk ha detto:
vexator":2xyvpnqk ha detto:
ovviamente sì.
hanno dei kit selezionati, ma la provenienza è quella.
In che senso "kit selezionati"? :)

Probabilmente hanno provato vari kit di produzione cinese ed hanno deciso di importare il modello più affidabile! Sarei proprio curioso di sapere a loro quanto costa... :asd)

ciao... ho da poco montato un kit xenon lamp sulla mia 147 mjet 140 cv del 2400....diciamo che il kit funziona bene, l'unica cosa non mi funziona più il correttore assetto fari...è mai capitato a voi...il kit è quello con le digitalslim

Strano :scratch) Se lo hai montato tu avrai visto che al posto della lampadina originale metti quella allo xenon, nulla è collegato al correttore assetto fari...
Che sintomi ti da il correttore assetto fari? Senti i motorini girare a vuoto?

praticamente non funziona più anche sul display non mi compare più la posizione dei fari...avevo pensato al fusibile, però stasera guardando il manuale d'istruzioni il fusibile è lo stesso dell'anabbagliante sinistro, visto che i fari funzionano tutti e due, ho escuso il problema fusibile

Prova a staccare la batteria per qualche ora :scratch) Strano che si siano scollegati entrambi i motorini mentre installavi gli xenon :scratch)