kit xeno slim 55w su 147

sarpas88

Nuovo Alfista
25 Marzo 2012
38
0
6
Ciao a tutti ragazzi; ho trovato un po in giro ma non c' era nessun argomento che rispondesse a questa domanda,
Qualche giorno fa ho acquistato un kit xenon da ebay, e l' ansia sull' attesa cresce hahahah, ma cresce anche la paura di aver fatto un acquisto sbagliato,
ho preso un kit con centraline non canbus slim da 55w con i condensatori (so che fanno la stessa cosa delle canbus ossia spengono l' errore al ceck luci della mia nasona), volevo sapere se secondo voi ho fatto una ca***ta a prenderle non canbus? Che dite? Il venditore mi ha assicurato che le centraline non procurano alcun errore al bodycomputer per via dei condensatori, booooooo aspetto un vostro commento a riguardo.

No sulla nostra non procurano alcun errore al body(gli anabbaglianti non sono gestiti da lui), l'errore semmai è stato prendere un kit da 55w, troppo potente così rischi di cuocere le parabole dei fari oltre che essere più fastidioso per gli altri utenti della strada e più visibile per le FDO.

R: kit xeno slim 55w su 147

Quoto,il canbus sulla 147 non serve ma per quanto riguarda i 55watt tanti utenti li hanno montati senza problemi non solo sulla 147.. bisogna anche vedere se sono davvero 55w perché ho letto che alcuni venditori dicevano che il loro kit fosse da 55w ma solo le lampadine lo erano, mentre le ballast erano da 35w.

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Beh tanto senza problemi non direi, diverse volte mi è capitato di leggere di gente che poi ha avuto noie. Inoltre visto che già di per se gli xeno su una parabola possono essere molto fastidiosi, un kit con una simile potenza può essere un vero pericolo per chi vi incrocia su strada ! Se poi il kit in realtà è da 35w il discorso cambia leggermente (meno problemi e più possibilità che le FDO chiudano un occhio).

Basta montare le H7R che sono le lampade per parabola... comunque kit 55w non ce ne sono molti, quelli su ebay ce scritto 55 ma nelle specifiche ce scritto 35...

Non voglio entrare nel solito discorso sugli xeno aftermarket, di certo un kit a 55w è più fastidisoso e una lampada con oscuratore da 35w ben regolata può anche essere passabile

Tnx ragazzi, nel kit da me acquistato il rivenditore che ha il 100% di feedback positivi e venditore powerseller, mi ha garantito dopo lunghe trattative che le centraline sono da 55w nominali (il che significa che forse effettivi saranno tra 45/50w) e cmq come diceva qualcuno poi ho dovuto abbinare i bulbi 6000k h7c
che non dovrebbero dare problemi alla parabola. Ad ogni modo se dovessero dare fastidio mi toccherà abbassare al max l' orientamento dei fari.

non si parla solo di dare fastidio.
ma anche di rovinare parabola e lente del faro (che sono di plastica).
Già uno xenon da 35W scalda di più di un'alogena, figurati uno da 55W
contento tu cmq... :)

am78_ud":1i7h7mpo ha detto:
non si parla solo di dare fastidio.
ma anche di rovinare parabola e lente del faro (che sono di plastica).
Già uno xenon da 35W scalda di più di un'alogena, figurati uno da 55W
contento tu cmq... :)

Uno xenon da 35w scalda meno di una alogena da 50W... uno xenon da 50W scalda più dell'alogena da 50W ;)

:ciao)

sarpas88":3gy5hntf ha detto:
Tnx ragazzi, nel kit da me acquistato il rivenditore che ha il 100% di feedback positivi e venditore powerseller, mi ha garantito dopo lunghe trattative che le centraline sono da 55w nominali (il che significa che forse effettivi saranno tra 45/50w) e cmq come diceva qualcuno poi ho dovuto abbinare i bulbi 6000k h7c
che non dovrebbero dare problemi alla parabola. Ad ogni modo se dovessero dare fastidio mi toccherà abbassare al max l' orientamento dei fari.

sta a vedere che le lampade saranno da 35W :p

dotty":3ulkg81p ha detto:
sarpas88":3ulkg81p ha detto:

sta a vedere che le lampade saranno da 35W :p

Quoto perfettamente! Anche io sono fermamente convinto che i bulbi sono da 35w, ma onestamente non mi interessa più di tanto la potenza, quanto il fatto che illuminano bene la careggiata, xke a meno che io non sia cieco ma col vecchio kit da 35w da fuori le luci sembravano abbastanza forti ma da dentro non illuminavano un gran che!!!

sarpas88":uk65317v ha detto:
xke a meno che io non sia cieco ma col vecchio kit da 35w da fuori le luci sembravano abbastanza forti ma da dentro non illuminavano un gran che!!!
bravo... hai capito tutto della vita :D
è quello che penso io e sostengo da sempre, solo che quasi nessuno ha l'onestà di ammetterlo.
E lo dico avendo avuto anche io gli xenon ed essendo tornato, felicemente, alle alogene.
Vedi poco non perché i bulbi siano poco potenti, anche quelli che montano di serie sono da 35W e non da 55W.
Vedi male perché il fascio viene sparato a casaccio ovunque, dato che la forma della parabola è studiata per le alogene e non per gli xenon.
Per vedere bene con uno xenon serve il lenticolare, punto.
Aggiungi il fatto che TUTTI questi kit aftermarket sono di dubbia qualità... e che le lampade spesso e volentieri non sono montate tutte uguali, ma sono a volte disassate o storte... risultato il fascio (di luce) va a putt***.
Prova a rimettere le alogene e vedrai quanto bene si vede (a parte il fatto, e concordo, che sono gialli e l'azzurrino è più "figo")
Ma a parte queste questioni di estetica e autosuggestione, ONESTAMENTE con le alogene si vede meglio.

Quoto perfettamente!!!! Infatti sto seriamente pensando di rimettere le alogene magari con riflesso azzurrino.
Tra l' altro potete costatare voi stessi che sulla 147 prima serie il kit xeno illumina molto di meno rispetto alla 147 restiling, un po forse per la concezione del fanale totalmente diversa un po perchè forse (ma è una supposizione mia giusta o sbagliata che sia) la 147 prima serie monta le h7c che forse fisicamente hanno la stessa struttura delle h7 normali , ma sulla pratica le corte hanno un fascio di luce che fa cagare. Io almeno confrontandole ho notato questo infatti all' inizio feci montare le normali con una piccola modifica solo che il fanale non era ben isolato e quando pioveva si condensava all' interno e decisi di mettere le corte (errore enorme, avrei dovuto saltare lo xeno e basta).

io le corte non le ho messe, avevo le normali adattate e vedevo cmq male.
il fascio era sì più luminoso, ma non ben orientato e con delle zone d'ombra.

Io avrei acquistato il kit meno costoso, tanto la maggior parte di questi kit hanno tutti provenienza cinese quindi cambia poco, qualitativamente parlando.
La rete di diagnosi lascia al conducente l'onere di verificare il corretto funzionameto dei fari. (alias una spia o un messagio di malfunzionamento non serbbero serviti a nulla; lo vedi da solo che non funziona!)
Sulle posizioni, o sulle luci targa è diverso, perchè più difficile da vedersi...