Kit xeno...qualche info veloce veloce

perchè alk?è vero se sei in città con tutti i lampioni fa riflesso ma cmq si nota il fascio per terra anche se meno (conta che con le lampadine normali non si vede nà mazza completa) invece se sei in una strada senza illuminazione pubblica anche se piove si vede eccome... certo poi la pioggia riduce la visibilità questo si sa.
 
Perchè il colore tendente all'azzurro mi fa l'effetto di vedere poco, anche se non è così ai miei occhi da quella sensazione.

Sarà che si crea meno contrasto, non so spiegarlo...se provo ad accendere i fendinebbia mi accorgo che non ho lo stesso fastidio, stessa cosa con gli abbaglianti, per il colore differente, non per dove va a puntare il fascio, ma ovviamente non posso viaggiare con quelli accesi, così preferirei avere dei 4500 K.
 
Cavolo e' lo stesso problema che avevo io con le simoni azzurre!
Anche a me il fascio tendente all'azzurro da' l'impressioni di non esserci, quando le avevo mi ricordo che passando in una zona illuminata da lampioni per terra vedeva solo la luce dei lampioni(il kit xeno avendo piu' lumen magari si nota, spero)accendevo per prova i fendi e di questo notavo il fascio.

Stessa cosa quando incrociavo le altre auto, vedevo quasi piu' le loro luci che le mie.

Adesso con le luci bianco/gialline di serie ci vedo molto meglio.

Quando passo agli xenon mi sa che mi conviene prendere o i 4300 o i 5000K
 
alk147":m0ofpm6y ha detto:
Perchè il colore tendente all'azzurro mi fa l'effetto di vedere poco, anche se non è così ai miei occhi da quella sensazione.

Sarà che si crea meno contrasto, non so spiegarlo...se provo ad accendere i fendinebbia mi accorgo che non ho lo stesso fastidio, stessa cosa con gli abbaglianti, per il colore differente, non per dove va a puntare il fascio, ma ovviamente non posso viaggiare con quelli accesi, così preferirei avere dei 4500 K.
quoto... io le prenderò da 4500 kelvin :OK)
 
Superstar":2hxyn6q6 ha detto:
Railman":2hxyn6q6 ha detto:
Che differenza c'è tra il kit standard e quello professionale?

Le lampade sono le stesse... in sostanza cambiano le ballast (centraline).

assolutamente no.
anche le lampade sono diverse...
il kit standard è di fascia medio-scarsa come dichiara la stessa xenonlamp
il kit professional invece è alta qualità.

;)
 
Sto per montare il kit xenon della xenonlamp. Sono indeciso sulla gradazione. Vorrei che i miei fari a parabola della mia 147 modello nuovo abbiano un effetto di luce paragonabile agli xenon originali delle altre case, come ad esempio quelli bmw di serie. Per avere ciò quali devo montare? 4300K-4500K-5000k?
 
tanti hanno le 6000 k, si trovano bene, la luce mi pare sia bianca/azzurra, andare oltre te lo sconsiglio, la potenza in lumen viene influenzata dal colore della lampada, piu' e' blu meno luce fa
 
Top