kit Xeno: ci sono differenze??

turk99

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
151
0
16
Rutigliano (BA)
Qualke settimana fa ho comprato da eBay il mio kit lampade allo Xeno.
Tralasciando i vari ultra-light, extra-life e iper-white, vi dico solo ke è un kit da 35W a 6000K

Però, ho subito notato ke fa luce con la stessa intensità di una NORMALE lampada ad incadenscenza, con l'unica differenza che la luce è perfettamente bianca.

:sic)

Su altre macchine vedo ke la luce è, invece, molto più intensa ed ha tonalità prossime all'azzurro..

Un mio amico dice che il kit comprato è scadente, mentre secondo me non ci sono differenze: sono tutti made in China.

Forse avrei dovuto comprare un kit più potente, da 55W ad esempio...
:help)
 
turk99":zhd7qb25 ha detto:
Qualke settimana fa ho comprato da eBay il mio kit lampade allo Xeno.
Tralasciando i vari ultra-light, extra-life e iper-white, vi dico solo ke è un kit da 35W a 6000K

Però, ho subito notato ke fa luce con la stessa intensità di una NORMALE lampada ad incadenscenza, con l'unica differenza che la luce è perfettamente bianca.

:sic)

Su altre macchine vedo ke la luce è, invece, molto più intensa ed ha tonalità prossime all'azzurro..

Un mio amico dice che il kit comprato è scadente, mentre secondo me non ci sono differenze: sono tutti made in China.

Forse avrei dovuto comprare un kit più potente, da 55W ad esempio...
:help)

Per la tonalità dipende dalla gradazione :OK)
 
...è vero che oramai i kit sono quasi tutti fatti in cina, però è anche vero che ci sono componenti cinesi di qualità e componenti di scarsa qualità... di che marca è il tuo kit?

Comunque io non mi preoccuperei visto che la luce è bianca con lievi riflessi azzurrognoli... almeno passi un pochetti più inosservato rispetto a quelli che montano gradazioni peggiori con riflessi blu! :cop) :carab)
 
Piadeina":y61io4sl ha detto:
...è vero che oramai i kit sono quasi tutti fatti in cina, però è anche vero che ci sono componenti cinesi di qualità e componenti di scarsa qualità... di che marca è il tuo kit?

Ehmmm ... a dire il vero, non ricordo mica..
So solo che era tra i kit più sputtanati su eBay, con prezzi che variavano da 70 fino a 120 euro (sempre x lo stesso modello!!!!)

Piadeina":y61io4sl ha detto:
Comunque io non mi preoccuperei visto che la luce è bianca con lievi riflessi azzurrognoli... almeno passi un pochetti più inosservato rispetto a quelli che montano gradazioni peggiori con riflessi blu! :cop) :carab)

Sinceramente, mi importa poco della tonalità..
Solo che, vedendo le altre auto, mi aspettavo una luce più forte e profonda...
 
...domanda quasi scontata... dopo il montaggio, hai regolato per bene i fanali? :thk)

Cmq tieni anche conto la migliore luminosità la si ottiene intorno ai 4300k :OK)
...quindi se paragoni i tuoi fanali con degli xeno originali, per forza li vedi inferiori come luminosità!
 
turk99":g0seexjk ha detto:
Piadeina":g0seexjk ha detto:
...domanda quasi scontata... dopo il montaggio, hai regolato per bene i fanali? :thk)

... cioè ???
:?:

Cioè magari sono regolati troppo bassi......
Con l'aumento della potenza guadagni in profondità, ma se sparano troppo in terra la profondità viene limitata dall'incilinazione troppo accentuata.

Prova a da alzarli come da libretto (mi sembra sia 1%)
 
turk99":2zdct428 ha detto:
Qualke settimana fa ho comprato da eBay il mio kit lampade allo Xeno.
Tralasciando i vari ultra-light, extra-life e iper-white, vi dico solo ke è un kit da 35W a 6000K

Però, ho subito notato ke fa luce con la stessa intensità di una NORMALE lampada ad incadenscenza, con l'unica differenza che la luce è perfettamente bianca.

:sic)

Su altre macchine vedo ke la luce è, invece, molto più intensa ed ha tonalità prossime all'azzurro..

Un mio amico dice che il kit comprato è scadente, mentre secondo me non ci sono differenze: sono tutti made in China.

Forse avrei dovuto comprare un kit più potente, da 55W ad esempio...
:help)

secondo me è proprio questa la spiegazione, anch'io una sera ho notato che gli xeno (aftermarket su lampada tradizionale) di un'auto davanti a me erano più intensi e i miei sono 35w
 
ranf87":3ckacpq9 ha detto:
Cioè magari sono regolati troppo bassi......
Con l'aumento della potenza guadagni in profondità, ma se sparano troppo in terra la profondità viene limitata dall'incilinazione troppo accentuata.

Prova a da alzarli come da libretto (mi sembra sia 1%)

Se fossero troppo bassi, certamente perderei in profondità, ma farebbero una gran luce sull'asfalto, cosa che in realtà non succede ...
:sic)
 
con l'utente economo29 si stava organizzando un comunitario per il kit HID a 90 euro spedito...fra l altro 1 offerta molto interessante vista la marca in questione..ma nessuno ha aderito e per regolamento è stato chiuso il topic :shrug03)
 
Su altre macchine vedo ke la luce è, invece, molto più intensa ed ha tonalità prossime all'azzurro..

Un mio amico dice che il kit comprato è scadente, mentre secondo me non ci sono differenze: sono tutti made in China.

Forse avrei dovuto comprare un kit più potente, da 55W ad esempio

guarda, ho fatto la tua stessa riflessione quando ho montato le lampade allo xeno. L'unica cosa che posso dirti è che nel sito dove li ho comprati io, c'erano 3 kit, uno da 35 W e 5000K da 89 euro, uno 35 w a 5000 K da 109 euro ed uno sempre 35 W da 5000 K da 129 euro: credo proprio che l'aumento del costo derivi proprio dal fatto che quelle più costose, malgrado siano sempre da 35 W, fanno sicuramente una luce di intensità maggiore.....
 
moro32":19ty5fqx ha detto:
guarda, ho fatto la tua stessa riflessione quando ho montato le lampade allo xeno. L'unica cosa che posso dirti è che nel sito dove li ho comprati io, c'erano 3 kit, uno da 35 W e 5000K da 89 euro, uno 35 w a 5000 K da 109 euro ed uno sempre 35 W da 5000 K da 129 euro: credo proprio che l'aumento del costo derivi proprio dal fatto che quelle più costose, malgrado siano sempre da 35 W, fanno sicuramente una luce di intensità maggiore.....

Non ci giurerei su quel "sicuramente"..
Prima di montare il kit allo Xeno, avevo comprato da eBay delle normali lampadine extra-ultra-iper WHITE e la casa produttrice garantiva "sicuramente" il 70% di luce in più...

Ti dico che di sicuro c'era solo il fatto che la sera DOVEVO accendere i fendinebbia xkè vedevo poco (con il rischio di essere multato dalle FdO) e che le macchine che mi seguivano facevano più luce di me tanto da proiettare la mia ombra lungo la strada..
 
Per le alogene si sa che le lampadine che puntano sull'estetica del fascio luminoso fanno pena come potenza, e quei dati % di miglioramento sono falsi..il massimo e solo per certe lampade(tipo le Philips GT 150) sarà 10%.

Per quanto riguarda invece la differenza di prezzo del kit xenon, penso sia dovuta maggiormente all'elettronica della centralina, a sistemi di schermatura ecc..ma non alla potenza del fascio luminoso.
 
Top