Kit Xeno 6000K Canbus - Melchioni Car System, che ne dite?

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
40
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve ragazzi,
vorrei un Vs. parere in merito al kit xeno in oggetto.
Non avendo voglia di girare e rigirare tra ricambisti o su internet, mi son affidato al mio amico elettrauto che mi ha consigliato questo prodotto.
Alla fine volevo un buon prodotto e, soprattutto, un posto fisico dove eventualmente potermi lamentare/acquistare pezzi di ricambio.
Che ne dite? Qualcuno conosce questa ditta? Ho girato un po' su internet e la Melchioni mi pare una buona azienda italiana, ma non ho trovato nulla in merito al kit Xeno... Voi l'avete mai sentita? Cercando qui sul forum mi pare che nessuno li abbia montati..
Mah.. alla fine ho strappato un mega sconto e li ho portati a casa a 100 € (listino 156 €) montaggio incluso, speriamo di non aver fatto una cavolata!!
Cmq lunedì li monto poi posto le foto e vi faccio sapere!

Ciao

Cecco
 
non li ho mai sentiti però il prezzo con installazione inclusa è ottimo.dopo servirebbe soltanto qualche amico che te lo omologhi proprio per non avere problemi :OK)
 
Bene! Speriamo che siano all'altezza!

Cosa intendi con il fatto dell'omologazione? Son perfettamente al corrente che son illegali, ma non sono a conoscenza del fatto che si possa omologare.. se non in motorizzazione, ma non ne conosco le modalità.. :sgrat)
 
per renderli legali dovresti fare il collaudo con il nuovo kit chiedendo di fartelo omologare...ora non ti so dire la procedura precisa per poter fare domanda etc... però dovresti informarti da chi fa le revisioni parlandogliene prima, dicendo che li vorresti montare e poi omologare.
 
huntersub84":1woa7bkj ha detto:
per renderli legali dovresti fare il collaudo con il nuovo kit chiedendo di fartelo omologare...ora non ti so dire la procedura precisa per poter fare domanda etc... però dovresti informarti da chi fa le revisioni parlandogliene prima, dicendo che li vorresti montare e poi omologare.

Cosa impossibile, a patto che non monti anche lavafari e regolatore automatico assetto fari ed a patto che non trovi il solito :hail) INGEGNERE :hail) che ti dirà: "No, ma questi non li ha montati la casa quindi non passano!" :splat)
 
DevilBoss86":24fwexje ha detto:
huntersub84":24fwexje ha detto:
per renderli legali dovresti fare il collaudo con il nuovo kit chiedendo di fartelo omologare...ora non ti so dire la procedura precisa per poter fare domanda etc... però dovresti informarti da chi fa le revisioni parlandogliene prima, dicendo che li vorresti montare e poi omologare.

Cosa impossibile, a patto che non monti anche lavafari e regolatore automatico assetto fari ed a patto che non trovi il solito :hail) INGEGNERE :hail) che ti dirà: "No, ma questi non li ha montati la casa quindi non passano!" :splat)

immaginavo... :mecry) cmq tentar non nuoce.. ho diversi contatti con gente del settore, posso provare a chiedere..

Ad ogni modo, a parte l'omologazione, speriamo che siano validi! Mi incuriosisce sapere se qualcuno conosce l'azienza Melchioni... :sgrat)
 
cecco147":3a8g6ab9 ha detto:
DevilBoss86":3a8g6ab9 ha detto:
huntersub84":3a8g6ab9 ha detto:
per renderli legali dovresti fare il collaudo con il nuovo kit chiedendo di fartelo omologare...ora non ti so dire la procedura precisa per poter fare domanda etc... però dovresti informarti da chi fa le revisioni parlandogliene prima, dicendo che li vorresti montare e poi omologare.

Cosa impossibile, a patto che non monti anche lavafari e regolatore automatico assetto fari ed a patto che non trovi il solito :hail) INGEGNERE :hail) che ti dirà: "No, ma questi non li ha montati la casa quindi non passano!" :splat)

immaginavo... :mecry) cmq tentar non nuoce.. ho diversi contatti con gente del settore, posso provare a chiedere..

Ad ogni modo, a parte l'omologazione, speriamo che siano validi! Mi incuriosisce sapere se qualcuno conosce l'azienza Melchioni... :sgrat)

Melchioni è una grande azienda italiana che produce componenti per impianti elettronici prevalentemente a 12v ma anche a 230v...è roba di qualità, non so se sia altrettanto per i kit xenon(mai sentiti)
 
cecco147":cwuyof6o ha detto:
Ottimo!
Speriamo bene!
Vi farò sapere lunedì a lavoro ultimato!

Secondo me il marchio conta fino ad un certo punto...l'importante è che le lampade siano buone, tanto se la melchioni fa un kit xenon è sicuramente importatore e non produttore....come tutti del resto
 
Sono contento per te vuol dire che hai fatto un buon acquisto :OK) per l'omologazione dubito si possa fare qualcosa dato che sono xenon aftermarket e quindi illegali in quanto privi di autolivellamento e lavafari, non se in altri stati sia più semplice la procedura ma per un semplice kit allo xeno credo che il gioco non valga la candela, mi raccomando verifica bene il fascio luminoso in quanto se non ben regolati gli xenon possono essere moolto pericolosi.
 
Fascio perfetto.. ben calibrato, in due gg di utilizzo non ho riscontrato nessun problema di abbagliamento nè da specchietto nè da senso contrario!
Quello che mi stupisce è che all'accensione si comportano esattamente come gli xeno di serie: flash immediato, conseguente riscaldamento quindi illuminazione completa e spettacoalare in pochi secondi!! Tutti i kit xeno aftermarket che ho visto fino adesso non hanno questo effetto, ma si accendono come delle semplici lampadine "effetto" xeno.
Son super soddisfatto!! Ora speriamo che durino! :tiè)
 
cecco147":1t02jbc2 ha detto:
Fascio perfetto.. ben calibrato, in due gg di utilizzo non ho riscontrato nessun problema di abbagliamento nè da specchietto nè da senso contrario!
Come hai fatto a regolarli perfettamente senza dar fastidio?io gli xenon li ho montati circa un mesetto fa e per il momento ho ricevuto già 7/8 sfanalate da chi proveniva dal senso opposto,abbaglio,come faccio?
 
Luchino T.S.":iym2anas ha detto:
cecco147":iym2anas ha detto:
Fascio perfetto.. ben calibrato, in due gg di utilizzo non ho riscontrato nessun problema di abbagliamento nè da specchietto nè da senso contrario!
Come hai fatto a regolarli perfettamente senza dar fastidio?io gli xenon li ho montati circa un mesetto fa e per il momento ho ricevuto già 7/8 sfanalate da chi proveniva dal senso opposto,abbaglio,come faccio?

Onestamente non saprei proprio dirtelo.. a me il lavoro l'ha fatto il mio elettrauto.. Io gli ho semplicemente richiesto di fare attenzione a questo problema risaputo.. inoltre io ho il motorino alzafaro sx anche rotto, quindi anche volendo non potrei intervenire....

Se non erro cmq c'è la possibilità di regolare il faro in manuale con delle viti.. basta puntare vs. un muro scuro e lavorare di brugola.. ma non vorrei dire una cavolata... :ka)
 
Si possono regolare, ci sono 2 viti sul faro che permettono di fare le regolazioni usando una chiave a brugola, mi ricordo di averli regolati quando mi si era rotto il sistema di autolivellamento degli xeno originali, comunque l'elettrauto per regolare i fari usa uno strumento fatto apposta, non si basa semplicemente sulle regolazioni che si hanno puntando il fascio su di un muro.
 
Io li ho regolati pari pari puntandoli contro un muro,2 volte l'ho fatto,tramite appunto le 2 viti che ci sono dietro i fari ma la gente mi abbaglia lo stesso...ho chiamato l'elettrauto per chiedere se me li potesse regolare lui in modo che fossero perfetti ma l'apposito strumento per i fari che DOVREBBERO avere non ce l'ha...
 
E pensare che io li ho tolti proprio ieri sera.... :lol:
dopo 4 anni di xenon niente da ridire, però i :carab) mi hanno già avvertito 2 volte e di prendere una multa da 300€ e passa sinceramente preferisco toglierli...però il tuo elettrauto non ha fatto un bel niente di speciale, semplicemente la lampada è ben costruita e cerca di adattarsi alla simmetiria che ha il tuo faro. Perchè il problema è proprio questo gente, gli xenon aftermarket romperanno sempre le scatole a chi vi incontra perchè il faro non è in grado di "rispecchiare" la luce della lampada in maniera corretta perchè non è stato costruito per questo scopo.

Goditeli :spin)
 
MarcoOk":18boezg3 ha detto:
E pensare che io li ho tolti proprio ieri sera.... :lol:
dopo 4 anni di xenon niente da ridire, però i :carab) mi hanno già avvertito 2 volte e di prendere una multa da 300€ e passa sinceramente preferisco toglierli...però il tuo elettrauto non ha fatto un bel niente di speciale, semplicemente la lampada è ben costruita e cerca di adattarsi alla simmetiria che ha il tuo faro. Perchè il problema è proprio questo gente, gli xenon aftermarket romperanno sempre le scatole a chi vi incontra perchè il faro non è in grado di "rispecchiare" la luce della lampada in maniera corretta perchè non è stato costruito per questo scopo.
Goditeli :spin)

Concordo e sottoscrivo al 100% :OK)
 
Pienamente d'accordo con quello che dici. Certo è che se li si monta correttamente e li si "punta" anche un po' in basso male non fa! Sicuramente meglio di quello schifo di fari originali.. io li ho montati solo ed esclusivamente per utilità... non posso cecarmi o andare a 20 Km/h perchè ho una portata di fari di 5 metri.. e sistematicamente colleziono tutte le buche e tutti i tombini della Lombardia.. :wall)
 
Top