diegran":38mnk353 ha detto:alfetta83":38mnk353 ha detto:se prendi delle lampade d2s 6000k professionali e non cinesi tarocchi vedrai che in 6000k non perderai lumen e che la luce sarà bianchissima senza nessun riflesso azzurrato fastisioso :OK)
se vuoi ti passo il contatto di che le ha
ciauz
Ma daiii, adesso andiamo anche contro le leggi della fisica?
Per quello che è la tecnologia ad oggi applicata all'illuminazione HID xenon, mantenendo costante i W, all'aumentare dei gradi K diminuiscono i lumens.
ti do ragione in tutto... la teoria è perfetta... ma devi vedere le condizioni della lampada, la carica di gas e la reale gradazione che emette.
io parlavo di un tipo di lampada che da determinati risultati, non tutte sono uguali.
nel mio lenticolare monto una 6000k (ne ho montate 4 coppie di marche diverese tutte 6000k ma nessuna faceva la stessa luce) d2s ed anche se da logica dovrei avere meno visibilità invece illumino il doppio della 4300k di serie giallastra (osram)
la luce è bianca chiara e la strada la vedo molto ma molto meglio, per i w il discorso è gisuto ma se una lampada ha il bulbo interno più grande con più gas ovviamente farà più luce aumentando quindi di luminosità totale, anche avendo una gradazione in partenza con meno lumen.
lavoro nel campo hid xenon da 5 anni, non solo per auto...
ciao :OK)