kit turbina su cuscinetti

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
vorrei sapere se esiste un kit apposito per trasformare la turbina della multijet per farla lavorare sui cuscinetti...tempo fa mi pare di averne vista 1 in giro per il web ma non ricordo dove... potete aiutarmi? :help) in oltre, chi si dedica a queste cose? qualche preparatore, non so. ho contattato lo scorso inverno abbasciano, visto che ne ha fatta una da 250 cv ed è uscita pure su elaborare, ma non ho ricevuto nessuna risp...
 
premesso che i 250 cv non li otterri mai....

ti anticipo che le turbine su cuscinetti sono solo "fisse" e non a geometria variabile....e sono usate solo nei benziona,con raffreddamento a liquido...

nei diesel nostri si usan turbine molto diverse, con chiocciole + piccole e dalla palettatura variabile,


esistono cmq turbine maggiorate tipo le domorace, oppure fatte su misura... ;)
 
Personalmente non ho mai sentito di nessuno che si sia avvicinato a quella cavalleria... So con certezza di una da 211cv che pensavo avesse solo poche modifiche, in realtà ho saputo da poco che su quel lavoro si fa prima ad elencare i pezzi ancora originali piuttosto che il contrario...
 
la mjtd da 250 era stata fatta mi pare da abbasciano ma la turbina era stata fatta da loro.. l'utente era anche registrato qui e si era alzato il soltio polverone di increduli :nod)

personalmente vedo uun jtd 8 girare con 220cv ma di originale ha poco (nn soo la turbina by maserati :asd) )
 
squalettoge":23yusct8 ha detto:
la mjtd da 250 era stata fatta mi pare da abbasciano ma la turbina era stata fatta da loro.. l'utente era anche registrato qui e si era alzato il soltio polverone di increduli :nod)

personalmente vedo uun jtd 8 girare con 220cv ma di originale ha poco (nn soo la turbina by maserati :asd) )
illuminami che ha fatto questo per avere tutti sti cv che io non ci riesco???
 
praticamente ha cambiato la turbina, probabilmente fatta da loro, poi un bell'intercooler lungo tutto il para ant e una bella rimappata!solo questo a livello motore poi impianto frenante e altre cose...mi pare pure che avesse la pop-off ma quella a livello di prestazioni non ha senso...fidati la multijet potrebbe essere capace di molto più di 250 cv...si dice che in germania ne giri una da 288cv! :OK)
 
squalettoge":3ka3gag1 ha detto:
la mjtd da 250 era stata fatta mi pare da abbasciano ma la turbina era stata fatta da loro.. l'utente era anche registrato qui e si era alzato il soltio polverone di increduli :nod)

personalmente vedo uun jtd 8 girare con 220cv ma di originale ha poco (nn soo la turbina by maserati :asd) )
squalè ma quella di Lupin non ha 250 cavalli??? ti riferivi alla sua?
 
mezzostordito":zujfhmjw ha detto:
squalettoge":zujfhmjw ha detto:
la mjtd da 250 era stata fatta mi pare da abbasciano ma la turbina era stata fatta da loro.. l'utente era anche registrato qui e si era alzato il soltio polverone di increduli :nod)

personalmente vedo uun jtd 8 girare con 220cv ma di originale ha poco (nn soo la turbina by maserati :asd) )
illuminami che ha fatto questo per avere tutti sti cv che io non ci riesco???

se nn sbaglio il tipo si chiama con la nick lupin ed nella firma c'era scritto 250 cv cerchi 18. poi addirittura aveva anche la frizione originale :crepap)
 
rapidello":1f1t8anr ha detto:
paccittu147":1f1t8anr ha detto:
....si dice che in germania ne giri una da 288cv! :OK)

ma dai...c'è la droga libera in germania? :sgrat)


se non sapete le cose...non parlate...please... ;)

in linea teorica è possibile anche averne di piu basta rifare il motore il cambio ecc.. tenere solo la carrozzeria e montare una turbina molto grossa per il resto concordo con rapi che tra la teoria ed il si dice ci andrebbe un po di documentazione ed argomentazione.
 
rapidello":3tqws3gv ha detto:
paccittu147":3tqws3gv ha detto:
....si dice che in germania ne giri una da 288cv! :OK)

ma dai...c'è la droga libera in germania? :sgrat)


se non sapete le cose...non parlate...please... ;)

rapi se verrai a monza agli speed day questo inverno penso ch il ragazzo con la 156 ci sia sicuro... io ho sentito e visto quell'auto.. fa paura ripeto di originale nn ha nulla ha gia spaccato parecchio cmq 'e un animale.. ripeto ha piu di 200 cv


spero che nn fonda prima degli speed day cosi lo vedi :asd)
 
squalettoge":260ykc7j ha detto:
rapidello":260ykc7j ha detto:
paccittu147":260ykc7j ha detto:
....si dice che in germania ne giri una da 288cv! :OK)

ma dai...c'è la droga libera in germania? :sgrat)


se non sapete le cose...non parlate...please... ;)

rapi se verrai a monza agli speed day questo inverno penso ch il ragazzo con la 156 ci sia sicuro... io ho sentito e visto quell'auto.. fa paura ripeto di originale nn ha nulla ha gia spaccato parecchio cmq 'e un animale.. ripeto ha piu di 200 cv


spero che nn fonda prima degli speed day cosi lo vedi :asd)

ma 200 cv posso crederci...ma 250 o peggio ancora 290 è assurdo!

contando che un mjet parte da 140-150 eè fattibile con tubina intercooler e scarico superare i 200....come del resto un jtd arriva a 180cv...ma di + conviene cambiare in toto il motore.... ;)
 
io non l'ho data come notizia certa quella dei 288cv infatti ho detto si dice figurati che me l'ha detto un ragazzo di vigevano che è stata la macchina che ha vinto contro la sua...nemmeno io ci credo ma ve l'ho voluto dire chissà ne avesse sentito parlare qualcuno oltre che me...cmq superare la soglia dei 250 cv con le multijet non è affatto così impossibile, resta solo il problema dell'affidabilità di certi componenti meccanici come la frizione...ma in effetti 288 cv sono veramente troppi...io cmq se so qualcosa di certo mi documenterò e vi porterò subito a conoscenza! :OK)
 
se si arriva a 250 cv con solo turbina rimappa intercooler e mi pare che lupin avesse cambiato anche i colli con degli artigianali,cmq mettiamo che li abbia cambiati, questi sono tutti interventi a motore chiuso...se si entra ad intervenire all'interno del motore mi pare ovvio che i cv possano salire ancora di più...mi spiace che non trovo più i giornale elaborare e nemmeno trovo la discussione perchè c'erano pure le pagine scannerizzate nella quale dicevano che i 250 cv erano sì tanti ma non era affatto spremuta la macchina poteva benissimo fare di più ma non l'hanno fatto per essere nei limiti dell'affidabilità...se non ci credi basta che ti recuperi in qualche modo quel giornale...tralaltro poco tempo prima era stata publicata un altra multijet con 220 cv! quella da 250 per titolo aveva:SI SCRIVE JTD, SI LEGGE GTA! e poi ancora in riferimento alla coppia dicevano che la gta di fronte a questa jtd impallidisce...ovviamente essendo un benzina ne ha di meno coppia!cmq mi pare di non aver tralasciato nulla...
 
Top