Kit tagliando su ebay(opinioni e consigli tagliando 60k)

60 mila km?? :jaw) in 4 anni?
Senti ma se fai 15 mila lm all'anno non ti conveniva prendere un bel Twin Spark a benzina? :up)
Ci guadagnavi sulla manutenzione e saresti solo al secondo tagliando! :OK)
 
simone812005":qny5b61w ha detto:
60 mila km?? :jaw) in 4 anni?
Senti ma se fai 15 mila lm all'anno non ti conveniva prendere un bel Twin Spark a benzina? :up)
Ci guadagnavi sulla manutenzione e saresti solo al secondo tagliando! :OK)


negativo sulla 147 ts sono ogni 20 mila i tagliandi :OK)
 
mito84":9757lyou ha detto:
M-jetnasona2":9757lyou ha detto:
torniamo in tema ;)
la macchina quella è e quella resta :D


hihihih vero :)
bhe il prezzo mi sembra buono! come olio hai gia idee ?? consiglio un bel mobil 1 0w 40 per il nostro jtd :OK)
e come ricambi sono di ottima qualità o ce ne sono migliori?
Olio credo il selenia wr 5w40, a dire il vero preferirei il mobil 1 ma non lo fanno in quella gradazione :cry:
 
mito84":2gdgdl0j ha detto:
simone812005":2gdgdl0j ha detto:
60 mila km?? :jaw) in 4 anni?
Senti ma se fai 15 mila lm all'anno non ti conveniva prendere un bel Twin Spark a benzina? :up)
Ci guadagnavi sulla manutenzione e saresti solo al secondo tagliando! :OK)


negativo sulla 147 ts sono ogni 20 mila i tagliandi :OK)
Io sulla Spider JTS ho i tagliandi ogni 30/35 mila km! :ka)
 
M-jetnasona2":3vaisd5a ha detto:
mito84":3vaisd5a ha detto:
M-jetnasona2":3vaisd5a ha detto:
torniamo in tema ;)
la macchina quella è e quella resta :D


hihihih vero :)
bhe il prezzo mi sembra buono! come olio hai gia idee ?? consiglio un bel mobil 1 0w 40 per il nostro jtd :OK)
e come ricambi sono di ottima qualità o ce ne sono migliori?
Olio credo il selenia wr 5w40, a dire il vero preferirei il mobil 1 ma non lo fanno in quella gradazione :cry:
Io consiglio un bel Agip sint 2000 10w-40 diesel. :OK) O se proprio il Selenia :ka)
 
il mobil lo uso da 60 mila km ed e' meccellente ... personalmente la differenza l'ho sentita rispetto al selenia 20k ed il jtd soprattutto a freddo e decisamente piu silenzioso e meno "trattore" .... ha caratteristiche di viscosita sia a freddo che a caldo davvero ottime, e completamente sintetico e, soprattutto a freddo uno 0w e' insuperabile per un disel recente turbocompresso.
 
mha, se consideri che per fare il tagliando di serve anche l'abitacolo che costa sui 20-25€, vedo che costano più o meno con le spedizioni quanto li pagherei a prezzo pieno da un ricambista.... :ka)

I bosh sono buoni come filtri, anche se personalmente per l'olio preferisco il fiaam e per il gasolio fiaam o ufi ma sono solo preferenze personali sono tutte ottime marche :OK)
 
mito84":mso61pl8 ha detto:
il mobil lo uso da 60 mila km ed e' meccellente ... personalmente la differenza l'ho sentita rispetto al selenia 20k ed il jtd soprattutto a freddo e decisamente piu silenzioso e meno "trattore" .... ha caratteristiche di viscosita sia a freddo che a caldo davvero ottime, e completamente sintetico e, soprattutto a freddo uno 0w e' insuperabile per un disel recente turbocompresso.
Ma perchè allora l'alfa lo consiglia in gradazione 5w40? Cioè non mi va di mettere un olio non consigliato :ka)
 
il selenia non è un gran che anzi..costa quanto il mobil e vale molto meno, per alcune semplici ragioni

1.il selenia non è full synth
2. 0 è meglio di 5 perchè indica la viscosità a freddo, mentre quello che deve essere = è il 40. la prima cifra più bassa è meglio è

poi fa come vuoi, io da quando lo uso ci vedo la differenza...
 
MarcoOk":1g9pnebs ha detto:
il selenia non è un gran che anzi..costa quanto il mobil e vale molto meno, per alcune semplici ragioni

1.il selenia non è full synth
2. 0 è meglio di 5 perchè indica la viscosità a freddo, mentre quello che deve essere = è il 40. la prima cifra più bassa è meglio è

poi fa come vuoi, io da quando lo uso ci vedo la differenza...
Mi avete convinto opterò per il mobil, col selenia d'inverno la mia è un trattore :KO)
Ulteriore consiglio:
Col tagliando dei 60 mila ho intenzione di fare:
olio 4.5 kg
filtro olio
filtro nafta
filtro aria
2 abitacolo ai carboni attivi
Che controlli poi devo effettuare?

E con il prossimo tagliando poi certi filtri li posso tenere?
 
M-jetnasona2":21fjf3o0 ha detto:
mito84":21fjf3o0 ha detto:
il mobil lo uso da 60 mila km ed e' meccellente ... personalmente la differenza l'ho sentita rispetto al selenia 20k ed il jtd soprattutto a freddo e decisamente piu silenzioso e meno "trattore" .... ha caratteristiche di viscosita sia a freddo che a caldo davvero ottime, e completamente sintetico e, soprattutto a freddo uno 0w e' insuperabile per un disel recente turbocompresso.
Ma perchè allora l'alfa lo consiglia in gradazione 5w40? Cioè non mi va di mettere un olio non consigliato :ka)


perche e' un buon compromesso che va bene per tutte le situazioni tutto qui .,.... alfa del resto come tutte le case consiglia ad esempio la sua marca ( selenia ) non tanto perche sia uno dei migliori lubrificanti in commercio ( e' semisintetico ) ma per meri accordi commerciali tra fiat auto e selenia tutto qui...
Del resto la differenza tra un 5w 40 e uno 0w 40 e' solo che hanno la stessa viscosita a caldo ma lo 0w e' ancora piu viscoso ( e quindi protettivo ) a freddo.

Poi per carita la scelta spetta a te ma io in 60 mila km lo trovo davvero eccellente e ho notato miglioramenti. era solo un consiglio :OK)

ne parlano bene anche nella discussione sugli olii
 
M-jetnasona2":3w3btsyg ha detto:
MarcoOk":3w3btsyg ha detto:
il selenia non è un gran che anzi..costa quanto il mobil e vale molto meno, per alcune semplici ragioni

1.il selenia non è full synth
2. 0 è meglio di 5 perchè indica la viscosità a freddo, mentre quello che deve essere = è il 40. la prima cifra più bassa è meglio è

poi fa come vuoi, io da quando lo uso ci vedo la differenza...
Mi avete convinto opterò per il mobil, col selenia d'inverno la mia è un trattore :KO)
Ulteriore consiglio:
Col tagliando dei 60 mila ho intenzione di fare:
olio 4.5 kg
filtro olio
filtro nafta
filtro aria
2 abitacolo ai carboni attivi
Che controlli poi devo effettuare?

E con il prossimo tagliando poi certi filtri li posso tenere?

ottima scelta vedrai che le impressioni saranno sicuramente positive :OK)
tutti i controlli che hai descritto sono sufficenti per i 60 mila ... si tratta di un tagliando completo non hai dimenticato nulla :OK)

i filtri devono essere cambiati tutti ogni 20 mila insieme all'olio.... eventualmente se proprio vuoi risparmiare ( ma non conviene secondo me ... ) potresti tenere quello del gasolio ed eventualmente l'antipolline ( dipende com'e' messo ).... importanti sono il filtro olio e il filtro aria ed ovviamente l'olio


facci sapere poi anche le tue impressioni sul mobil ok ?
 
mito84":53ut09l0 ha detto:
i filtri devono essere cambiati tutti ogni 20 mila insieme all'olio.... eventualmente se proprio vuoi risparmiare ( ma non conviene secondo me ... ) potresti tenere quello del gasolio ed eventualmente l'antipolline ( dipende com'e' messo ).... importanti sono il filtro olio e il filtro aria ed ovviamente l'olio


facci sapere poi anche le tue impressioni sul mobil ok ?
Per i filtri credo che filtro olio e nafta si possono alternare ovvero ogni 40k, nonpenso che dopo 20k siano da buttare. Il filtro aria invece dopo 15 mila sarebbe quasi ora. I filtri abitacolo l'ideale sarebbe una volta all'anno.

Il tagliando credo lo farò per maggio visto che mi mancano 4000km, intanto mi preparocomprando il necessario.
Dal link i 3 filtri più i 2 abitacolo ai carboni mi hanno fatto 50 euro comprensivi di spese :OK)
 
M-jetnasona2":nqkcivjt ha detto:
mito84":nqkcivjt ha detto:
i filtri devono essere cambiati tutti ogni 20 mila insieme all'olio.... eventualmente se proprio vuoi risparmiare ( ma non conviene secondo me ... ) potresti tenere quello del gasolio ed eventualmente l'antipolline ( dipende com'e' messo ).... importanti sono il filtro olio e il filtro aria ed ovviamente l'olio


facci sapere poi anche le tue impressioni sul mobil ok ?
Per i filtri credo che filtro olio e nafta si possono alternare ovvero ogni 40k, nonpenso che dopo 20k siano da buttare. Il filtro aria invece dopo 15 mila sarebbe quasi ora. I filtri abitacolo l'ideale sarebbe una volta all'anno.

Il tagliando credo lo farò per maggio visto che mi mancano 4000km, intanto mi preparocomprando il necessario.
Dal link i 3 filtri più i 2 abitacolo ai carboni mi hanno fatto 50 euro comprensivi di spese :OK)

Nono occhio e' fondamentale cambiare sempre sempre il filtro olio ad ogni cambio olio altrimenti il nuovo olio che metti si sporca immediatamente assorbendo tutte le schifezze del filtro vecchio!!!!! e' molto importante ... anche il filtro aria e' importante cambiarlo in quanto se e' sporco calano le prestazioni ed inoltre insozzi il debimetro ...

fidati se proprio ( ma se proprio proprio devi .... ) scegliere riparmia sul filtro gasolio e sul filtro antipolline.

mi raccomando non mettere il mobil con il filtro olio non buono e' come mettere un vino da 100 euro la bottiglia in un bicchiere con l'acqua
 
mito84":2qterc4b ha detto:
Nono occhio e' fondamentale cambiare sempre sempre il filtro olio ad ogni cambio olio altrimenti il nuovo olio che metti si sporca immediatamente assorbendo tutte le schifezze del filtro vecchio!!!!! e' molto importante ... anche il filtro aria e' importante cambiarlo in quanto se e' sporco calano le prestazioni ed inoltre insozzi il debimetro ...

fidati se proprio ( ma se proprio proprio devi .... ) scegliere riparmia sul filtro gasolio e sul filtro antipolline.

mi raccomando non mettere il mobil con il filtro olio non buono e' come mettere un vino da 100 euro la bottiglia in un bicchiere con l'acqua
Ok allora alterno solo il filtro nafta :OK)
 
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