kit ritocco

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ciao a tutti volovevo sapere se vale la pena acquistare il kit x ritoccare la vernice o è meglio prendere 200g di vernice??

io ce l ho..ma non mi piace...secondo e' buono sui puntini dove non sio vede la carrozzeria...xke con la riparazione avvicinandoti si vede ke e' stato ripitturato..

certo ke ti conviene ce l'ho anke io e x ritokkare pikkole kose , è mostruosa!! certo si sa ke sei fai una strisciata grande , da vicino si nota o con la luce forte ... ma da lontano o di notte non si vede na mazza

anche io dovrei fare dei ritocchini sul cofano e vorrei sapere , ma se compro la stessa vernice della macchina (nero metallizzato)... li posso fare io, o per il metalizzato c'è bisogno di qualche operazione/trattamento particolare?

siusky":2oab1ufq ha detto:
anche io dovrei fare dei ritocchini sul cofano e vorrei sapere , ma se compro la stessa vernice della macchina (nero metallizzato)... li posso fare io, o per il metalizzato c'è bisogno di qualche operazione/trattamento particolare?

Se sono veramente solo dei piccoli ritokkini,il kit ritocco Alfa va bene anke x il metallizzato. :OK)

Io sulla bravo, metallizzata, avevo preso uno di quei pennarelli con dentro la vernice (non so cosa sia il kit alfa, ma credo siamo li) e devo dire che il colore era uguale. Il fatto è che sulla mia si notava parecchio, ma forse perchè erano sassate sul cofano, e qualche bastarda sportellata. (saltando via la vernice originale, si notava che nella parte passata a pennarello era più sottile lo strato)

Il Kit ritocco sembra impossibile da trovare :member) , all'Alfa ti dicono che loro prendono tutti gli ordini fino a 500 € :?: e quindi prima che ti arriva sono mesi!
Allora sono andato in un colorificio con il codice e ti fanno la confezione per ritocco... io dovevo levare solo qualche sassolino dal davanti, appena lo passi lo noti tanto ma dopo una decina di minuti si asciuga e crostifica e non si nota per niente, a meno di vedere attentamente nel punto che sai. Ho preso anche un ritocco trasparente da dare sopra, ma secondo voi è necessario? ho visto che è leggermente denso, e sono indeciso se passarlo leggermente. Come la vernice tende ad asciugarsi e restringersi sul punto? :help)

secondo me se andate da un carrozziere e vi fate fare 100g di colore non ve lo fa pagare e ne avete anche di scorta! per ritoccare poi usate un pennellino piccolo che si acquista in colorificio e siete a posto! :OK)

PS: dopo aver fatto il ritocco aspettate che il colore sia ben asciutto e date una lucidata col polish per attenuare la differenza! :OK)