Kit Per Ritocchi Carrozzeria... Raro come l'oro.

Ragazzi ma per i segni un po piu` profondi cosa dovrei usare per nasconderli o toglierli del tutto?
Ho visto che vendono lo stucco per auto!Potrei eventualmente riempire il graffietto con quello e poi,una volta asciugato,passare o il pennarello o la vernice!
E` fattibile o verra` fuori una cavolata?

Exalt Cycle":1au7870w ha detto:
Ragazzi ma per i segni un po piu` profondi cosa dovrei usare per nasconderli o toglierli del tutto?
Ho visto che vendono lo stucco per auto!Potrei eventualmente riempire il graffietto con quello e poi,una volta asciugato,passare o il pennarello o la vernice!
E` fattibile o verra` fuori una cavolata?

Lascia stare e vai da un carrozza...Puoi essere bravo quanto vuoi ma lascia fare a gente che non fa altro nella vita...

secci":o08pfxk0 ha detto:
ragazzi, vi anticipo che lo staff ha raggiunto a tempo di record una convenzione con una società che può fornire i ritocchi di cui si disquisisc ein questo topic :A) :X) :OK)

Aggiungere info please....

un negozio (clc vernici di potenza è sul web ) mi ha spedito una bomboletta spray caricata con il colore della mia alfa 147 e un'altra bomboletta con il trasparente se te la cavi con le bombolette il lavoro viene meglio con il pennello sopratutto se il danno inizia ad essere grande

se no spruzzi un pò di colore in un tappo e lo dai con il pennellino se proprio il danno è un puntino

questa mi sembra la soluzione più corretta visto che la vernice rimane nella bomboletta pronta a l'uso per il prossimo ritocchino

piccolo consiglio,
non carteggiare l'area per levare le righe del danno aggiungere sempre lo stucco anche nei micro segni.
il motivo e che se si asportano gli strati di vernice originali la vernice reagisce con il materiale sottostante plastica/aggrappante/fondo e mentre la spruzzi inizia a raggrinzire di solito è il diluente contenuto nella vernice che fa reazione (anche il diluente contenuto nell'aggrappante fa questo effetto di solito)

questa e l'unica cosa da fare veramente attenzione, (l'aggrappante il fondo ecc si evitano se il danno e minuscolo il discorso cambia se hai es 40 cm di plastica del paraurti sverniciata completamente)

attendere che lo stucco si asciughi se usato levigare appena con carta abrasiva 2000 bagnata il giorno dopo
pulire con un panno inumidito di alcol dare la vernice attendere 30 minuti anche se sembra che la vernice è asciutta, dare ancora un'altra mano di vernice attendere ancora e poi dai il trasparente mani leggere e incrociate
il giorno dopo passi la pasta abrasiva e/o polish

più di cosi non so che dirti