kit neon esterni

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
eccoci, oggi ero dall'istallatore dell'iimpianto audio e vedo un foglio con sopra scritto: kit neon fiat coupè.
Ovvio gli chiedo subito se monta i neon esterni e lui mi fa anche vedere quelli che monta, mi ha anche detto la ditta, qualcosa tipo fonocar, cmq due neon grossi (122cm) e un 2 neon piccoli (92cm).
Oltre alle domande di durata, montaggio, affidabilita e altro mi ha detto che ci sono di colore rosso, verde e blu.
Allora gia qui a pisa un mio amico si era informato e volevano 600 euro, poi cmq non tutti te li montano, credo che per far un bel lavoro ci vuole una persona in gamba, lui è in gamba, e alla coupe per 4 neon esterni, e uno interno piu lavoro gli ha preso 240 euro, come la vedete come cosa?

Secondo me è un furto......

Io li ho pagati 130€ con montaggio, (fatto da cani ma sono attaccati).
Sono della Lampa rossi, ce li ho su da 6 mesi e funzionano ancora.
Li ho collegati alle portiere, cioè quando apro le portiere si accendono sotto la macchina con l'effetto dissolvenza come la luce interna.
Ovviamente c'è anche il tasto per escluderli per non farsi notare dai puffi, comunque in nessun modo posso tenerli accesi durante la marcia, a meno che non giri con la portiera aperta.

BiMarco":1n7txs7p ha detto:

Li ho collegati alle portiere, cioè quando apro le portiere si accendono sotto la macchina con l'effetto dissolvenza come la luce interna.
Ovviamente c'è anche il tasto per escluderli per non farsi notare dai puffi, comunque in nessun modo posso tenerli accesi durante la marcia, a meno che non giri con la portiera aperta.

anche io li ho collegati allo stesso modo, in parallelo anche son i 6 che ho all'interno e il neon string che ho attorno alla strumentazione. Solo che ho un interruttore a tre posizioni appunto per farli accendere con l'apertura delle porte, spenti o sempre accesi. Naturalemente li ho quasi sempre sull'apertura delle porte, e dico quasi... :elio)

quadrifoglioverde":3k8z4bip ha detto:
BiMarco":3k8z4bip ha detto:

anche io li ho collegati allo stesso modo, in parallelo anche son i 6 che ho all'interno e il neon string che ho attorno alla strumentazione. Solo che ho un interruttore a tre posizioni appunto per farli accendere con l'apertura delle porte, spenti o sempre accesi. Naturalemente li ho quasi sempre sull'apertura delle porte, e dico quasi... :elio)

Li hai collegati ai fili della plafoniera o direttamente alla matassa di fili dei cablaggi? io mi sono affidato ad un elettrauto con i controcogl:ignore) che me li ha fatti accendere anche con l'apertura a distanza.

interessante il discorso dell'interruttore a tre posizioni, non mi sembra tantissimo 240 euro anche perche solo circa 80 sono di montaggio, il resto è il costo del materiale, Ps i led sotto la macchina proprio non mi piacciono, anche i neon saranno troppo fast & furious, ma una notte mi supero' in autostrada una macchina con i neon blu sotto e posso solo dire.... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :love) :love) :love) :schok) :schok) :schok)

Peterpanmatto":vmkdcxj3 ha detto:
Ps i led sotto la macchina proprio non mi piacciono, anche i neon saranno troppo fast & furious, ma una notte mi supero' in autostrada una macchina con i neon blu sotto e posso solo dire.... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :love) :love) :love) :schok) :schok) :schok)

se poi ti ferma la polizia o carabinieri, lo fai anche dopo :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Peterpanmatto":2ize42jh ha detto:
interessante il discorso dell'interruttore a tre posizioni, non mi sembra tantissimo 240 euro anche perche solo circa 80 sono di montaggio, il resto è il costo del materiale, Ps i led sotto la macchina proprio non mi piacciono, anche i neon saranno troppo fast & furious, ma una notte mi supero' in autostrada una macchina con i neon blu sotto e posso solo dire.... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :love) :love) :love) :schok) :schok) :schok)

Mi sembrava che i LED facessero una luce più intensa e concentrata, anziché diffusa.

giakomino":115mw80h ha detto:
se poi ti ferma la polizia o carabinieri, lo fai anche dopo :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

hai ragione, ovvio che non vanno usati per andare in giro, magari per fare show a qualche raduno o in un parcheggio,
Ipotizzando che mi fermano e sono spenti e che si chinino a vedere se ci sono sotto, possono farmi la multa e tutto cio' che viene dopo se li ho spenti? e se per esempio io sono fermo in un parcheggio e li ho accesi, anche qui possono farmi la multa?
Ovvio che se li ho accesi durante la marcia :sadomaso)
I ledi forse fanno piu luce, ma ho la sensazione che si veda il punto di ogni singolo led, cioè, un fascio luminoso con tanti puntinipiu luminosi e non sarebbe un'effetto che mi piace, poi cmq ognuno ha i suoi gusti!

Peterpanmatto":1q7xhuo9 ha detto:
giakomino":1q7xhuo9 ha detto:

hai ragione, ovvio che non vanno usati per andare in giro, magari per fare show a qualche raduno o in un parcheggio,
Ipotizzando che mi fermano e sono spenti e che si chinino a vedere se ci sono sotto, possono farmi la multa e tutto cio' che viene dopo se li ho spenti? e se per esempio io sono fermo in un parcheggio e li ho accesi, anche qui possono farmi la multa?
I ledi forse fanno piu luce, ma ho la sensazione che si veda il punto di ogni singolo led, cioè, un fascio luminoso con tanti puntinipiu luminosi e non sarebbe un'effetto che mi piace, poi cmq ognuno ha i suoi gusti!

La legge parla chiaro, non si può utilizzare luci diverse da quelle bianche (davanti) o rosse (dietro) durante la marcia. Se si è fermi e fuori dalla carreggiata si posso accendere anche le luci di natale, i puffi non possono dirti niente.

Io ho semplificato un pò il discorso prima, penso che la legge imponga di usare un certo tipo di illuminazione. Basta vedere il caso dei fanali al led ad accensione progressiva omologata in America sui BMW serie 7 (o 6 non mi ricordo) ma che in Italia non è accettata.

BiMarco":2yuykht7 ha detto:
Peterpanmatto":2yuykht7 ha detto:
giakomino":2yuykht7 ha detto:

La legge parla chiaro, non si può utilizzare luci diverse da quelle bianche (davanti) o rosse (dietro) durante la marcia. Se si è fermi e fuori dalla carreggiata si posso accendere anche le luci di natale, i puffi non possono dirti niente.

da fermo posso fare cosa mi pare!!!!! WOW :X) :X) :X) :X) :X)

Peterpanmatto":213ssxez ha detto:
BiMarco":213ssxez ha detto:
Peterpanmatto":213ssxez ha detto:
giakomino":213ssxez ha detto:

da fermo posso fare cosa mi pare!!!!! WOW :X) :X) :X) :X) :X)

Confermo.. :nod) :nod) :nod) ..anche se dovrai fare molta attenzione perchè pare che con quella modifica si venga subito etichettati come disgraziati delle gare clandestine.. :cry:

Peterpanmatto":1scdad59 ha detto:
giakomino":1scdad59 ha detto:

Si...in effetti se sono molto vicini al suolo e troppo distanziati i singoli led della fila...il pericolo ci può essere.

se ti interessano neon con 150.oo ti posso trovare il kit undercar a led 7 colori come i miei bianco rosso blu verde acqua viola arancio solo che devi trovare uno che te li monta ciaoo